Doppio Sistema: Voto Comunità

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

Volete che siano aggiunti nuovi finalisti in base al Voto Comunità?

Sondaggio concluso il dom 12 ott 2008 23:42

Sì, sono d'accordo! Aggiungiamo il doppio binario
16
70%
No, lasciamo solo l'attuale sistema di voto
5
22%
Non so, fate voi
2
9%

Voti totali : 23

Messaggioda Geppo » mar 07 ott 2008 16:10

francocomuni ha scritto:scusa rita ma avevo anche precisato "senza descrizione dell'autore"
e cioè chi entra (visitatore) vede 30~50 foto ma non vede chi è l'autore e quindi ne vota 5 tra le più belle o le meno belle..... CUT

Sono molto interessanti questi suggerimenti, ma ha un senso un così "complicato" sistema di votazione quando non si ha la certezza di votare foto effettivamente rispondenti alle tematiche del concorso? :?
Geppo
Utente

Messaggioda francocomuni » mar 07 ott 2008 16:45

ciao Geppo
mi fa piacere risentire la tua "voce"!!!

secondo la mia "banale" opinione, la decisione per far rientrare o meno una foto nelle tematiche del concorso è di esclusiva competenza della redazione.... penso :roll:
poi come dicono loro una foto non in tema, può sfuggire ai loro controlli, ma, cmq in finale non potrà andare se non è in tema...

faccio appello alla redazione per la conferma
grazie e ciao Geppo
sono ancora in premoderazione votatemi x favore , votate le mie foto http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... ncocomuni/
francocomuni
Utente

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 07 ott 2008 17:00

può sfuggire ai loro controlli, ma, cmq in finale non potrà andare se non è in tema...

confermo!
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda pierluigi lottini » mar 07 ott 2008 21:41

Mi sembra che questo tipo di votazione si stia complicando, inoltre ho letto di nuovo quello che chiede la redazione, non è semplice dare dei voti in così larga scala (1 - 100) senza la possibilità di avere una visione complessiva delle foto ma solo singolare.
Ciao a tutti, se volete vedere le mie foto andate su: http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... i-lottini/
pierluigi lottini
Utente

Messaggioda Geppo » mar 07 ott 2008 22:16

francocomuni ha scritto:ciao Geppo
mi fa piacere risentire la tua "voce"!!!

secondo la mia "banale" opinione, la decisione per far rientrare o meno una foto nelle tematiche del concorso è di esclusiva competenza della redazione.... penso :roll:
poi come dicono loro una foto non in tema, può sfuggire ai loro controlli, ma, cmq in finale non potrà andare se non è in tema...

faccio appello alla redazione per la conferma
grazie e ciao Geppo

Grazie? ma di nulla! :-)
Mah, ad essere del tutto sincero, così mi ringrazierai ulteriormente :-), penso sia doveroso saperlo quanto prima se una foto é o non è in concorso.
I problemi sono per quelle foto pubblicate da molto più tempo e con tantissimi voti di simpatia interni. Sarebbe una bufera! ;-)

Comunque sono completamente d'accordo con te: la tua "banale"opinione è l'unica valida! :-)

Buona luce...e "corri tanto" che mi sembra il premio meno problematico! :-)
Geppo
Utente

Messaggioda danilo56 » gio 09 ott 2008 14:22

Mi sembra di essere entrato al parlamento, si sta complicando tutto.Il concorso e' partito in una certo modo con il suo regolamento, giusto o sbagliato che sia lasciamolo finire cosi'. Se la redazione valuta tutti i suggerimenti dei partecipanti alla fine del concorso siamo ancora qui a discutere di questo e di quello. Avete pensato alla moltitudine che entra poco nel forum, o da chi non entra addirittura. Mi pare che i partecipanti attivi al forum e ai voti siano in minoranza rispetto al totale, coloro che seguono poco le vicende del forum si troverebbero esclusi senza sapere il perche'. Io ho visto adesso questa nuova proposta e sinceramente a leggere 3 pagine di commenti, critiche, suggerimenti, nuove proposte e controproposte c'e' il rischio di stancare e poi succede (come e' gia' successo) che il concorso viene abbandonato :fischio: . :evil:
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Chi ha il sospetto ha il difetto
danilo56
Utente Qualificato

Doppio Sistema: Voto Comunità

Messaggioda ritagreta » dom 12 ott 2008 13:00

ho cambiato il mio voto in non daccordo...
sta diventando una ipotesi troppo macchinosa..
"obbligare" tutti a votare...non garantisce niente..
oltretutto non garantisce la qualità. io nella mia ignoranza fotografica magari potrei preferirei foto qualitivamente inferiori ad altre foto..quindi il risultato non cambia.
sono favorevole ad aggiungere delle finaliste ma questa nuova proposta credo che sconvolga troppo il concorso.
opinione personale ovvio. ho accettato il regolamento ed eventuali modifiche in corso... ma se fossi un votante a questo punto mi sentirei presa un po' in giro ;-)
è un po' come quando fanno i referendum e poi al governo fanno come credono :-)
ritagreta
Utente Junior

Messaggioda Massimo Di Bello » dom 12 ott 2008 13:11

"obbligare" tutti a votare...non garantisce niente..

da sottolineare che la proposta in votazione è quella indicata nel primo messaggio di questo thread
saranno i preselezionati a votarsi tra di loro

oltretutto non garantisce la qualità. io nella mia ignoranza fotografica magari potrei preferirei foto qualitivamente inferiori ad altre foto..quindi il risultato non cambia.

ogni foto riceverà i voti di più persone, per cui sarà più facile che emergano foto più "belle"

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

doppio sistema:voto comunità

Messaggioda pinco pallino » dom 12 ott 2008 18:11

Io sono d'accordo, è giusto che vincano le foto più meritevoli.
Mi sembra un concorso serio e la redazione è molto attenta a cercare di migliorarne il risultato.
pinco pallino
Novizio

Chi non è d'accordo?

Messaggioda MacChic » dom 12 ott 2008 19:57

Ci sono 5 voti che preferirebbero lasciare il sistema di votazione così com'è...ma non ho letto nessun commento al riguardo. Chi ha fatto questa scelta per favore spieghi il suo punto di vista contrario a questa proposta, in modo da poter ascoltare tutte le campane. Altrimenti verrebbe da pensare che le anomalie del sistema facciano comodo a qualcuno che, non accettando proposte di questo genere per questo motivo, ha ad esempio votato contro.
MacChic
Utente Junior

Messaggioda Geppo » dom 12 ott 2008 21:15

MacChic ha scritto:Ci sono 5 voti che preferirebbero lasciare il sistema di votazione così com'è...ma non ho letto nessun commento al riguardo. Chi ha fatto questa scelta per favore spieghi il suo punto di vista contrario a questa proposta, in modo da poter ascoltare tutte le campane. Altrimenti verrebbe da pensare che le anomalie del sistema facciano comodo a qualcuno che, non accettando proposte di questo genere per questo motivo, ha ad esempio votato contro.

A proposito di "anomalie" 16+5+2=23 voti in raffronto a diverse centinaia di partecipanti? Può avere un senso? :?
Geppo
Utente

Messaggioda francocomuni » dom 12 ott 2008 22:43

A proposito di "anomalie" 16+5+2=23 voti in raffronto a diverse centinaia di partecipanti? Può avere un senso? :?

mi associo Geppo !!!!!
sono ancora in premoderazione votatemi x favore , votate le mie foto http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... ncocomuni/
francocomuni
Utente

Messaggioda michelesirianni » lun 13 ott 2008 00:00

Mi è venuto il mal di testa, a leggere tutte le ipotesi di voto, doppio voto, algoritmi vari. A me continuano ad interessare le foto, e se la redazione volesse cambiare le regole in corso d'opera, introducendo magari una variabile che contempli il numero dei passeri o dei piccioni eventualmente immortalati nelle foto, obbligando per giunta i finalisti a saltare con una sola gamba con la lingua fra i denti a partire dal 31 gennaio, non ha che da farmelo sapere. Buoni scatti a tutti
michelesirianni
Utente

voto comunità...

Messaggioda elena gaspari » lun 20 ott 2008 17:09

all'inizio pensavo che fosse giusto riservare un canale a chi è attivo nel sito... ora noto che mi spaventano molto di più i "voto per scambio" che quei due o tre per catagoria che hanno foto abbastanza bruttem ,a tanti amici. Questo baratto di voti è molto più subdolo... basta vedere come alcuni autori stanno come avvoltoi a dare voti di benvenuto a foto mediocri per procacciarsi qualche punto in più. Per quanto mi riguarda sono contenta di aver partecipato molto, ma senza votare a man bassa... anche foto che non mi piacevano... ma quanti fanno così, giustificndo questo comportamento con le "giustizia" di superare per voti foto più brutte? e quante fote anche di validi professionisti hanno pochi voti perchè uno nene pensa di dover stare on line 10 ore al giorno..
boh.. non so come potrete fare, visto tra l'altro l'elevatissimo numero di foto è durissima... so però cosa farò io.. lascierò andare la mia foto da sola... ciao!!!!!!!
elena gaspari
Utente

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 20 ott 2008 17:14

una delle principali differenze delle "raccomandazioni" rispetto ai normali voti
è il fatto che ciascuno ha un numero limitato di raccomandazioni da poter dare
per cui deve giocoforza scegliere bene

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2008