MP75 ha scritto:per chi ama le statistiche, visto che ieri ho confutato massimo sulle percentuali fornite :
i primi 10 team hanno inserito 12789 foto di cui 332 sono f.c.
facendo un calcolo le f.c sono circa il 2,5 % del totale candidato , quindi il nostro valore 5,2% 62/1179 è sopra la media...
un'altra considerazione , un terzo delle foto escluse appartengono solo a due team vulcani fotografici e amici dei troll.
120 sul totale delle 332 .
siamo i più duri

dal 5,2% rispetto ad una media del 2,5% non mi sembra un valore abnorme.
E come dicevi tu, le statistiche vanno interpretate analizzando bene i dati.
Il numero di fc di un team può dipendere molto dal grado di rischio che un team decide di avere.
Ad esempio sarebbe interessante vedere come il tasso fc del tuo team è cambiato nel tempo in particolare da quando sei diventato tu revisore.
Tu personalmente hai 3 foto fc su 95, cioè il 3,2% valore molto più vicino alla media da te indicata.
Ho guardato un po' di foto fc del tuo team, non tutte, per cui ce ne possono essere di più,
e ho trovato almeno NOVE casi in cui quando le foto erano ancora nel limbo
qualcuno ha avvisato l'autore dell'alto rischio che la foto andasse fc
in un caso a chi gli segnalava la non validità della foto, ancora nel limbo,
l'
autore ha risposto: "Ho intenzionalmente sovraesposto!!!!! La fotografia la interpreto anche come forma d’arte e creatività!!! Comunque accetto ogni decisione dell’organizazzione!!!!"
Avete anche diverse foto fc per similitudine e questo aumenta il numero di fc, in quando in questo caso ogni fc vale per due.
Avete diverse fc per foto in cui è inquadrato un unico monumento,
ricordo che c'è stata una lunga discussione in una di queste foto sul fatto
che questo tipo di foto non erano ammesse nel concorso.
Ma successivamente ne avete candidate diverse altre.
Legittimo da parte di un team decidere di rischiare nell'inserire foto borderline, ma poi non ci si può meravigliare di avere una percentuale superiore alla media.
Ah, quattro delle vostre fc, è stato l'autore che si è accorto di aver sbagliato l'indicazione del comune.
E come detto non ho visto tutte le vostro foto fc.