dofilacc ha scritto:Federico Scaroni ha scritto:dofilacc ha scritto:Questa affermazione mi pare arbitraria, il rumore digitale se lo vuoi vedere lo vedi e basta. Anche gli orli si vedono e basta. Apri i file con un programma di fotoritocco e puoi contare i pixel bianchi per gli orli.
Il Banding invece è un fenomeno a parte e non escludo che non c'entri anche l'occhio umano.
Non è che per partecipare al concorso poi uno si debba comprare un monitor Eizo da 1000 euro.
Non vedo poi cosa ci sia di scandaloso nel cambiare linea di comportamento in corsa. Basta che le regole "imposte" siano uguali per tutti e comunicate a tutti.
E perchè non ti sei espresso sulla "sanatoria"Troppo complicato
Mi dispiace, dofilacc, ma ti smentisco sul rumore digitale.
Il monitor del mac tende a correggere in view buona parte del rumore digitale e molti altri difetti (tra cui il banding).
Per fare un esempio: se io (possessore di macbook pro) vedo un leggerissimo e appena accennato rumore, ho la certezza che una buona percentuale di altri utenti vedrà un rumore mostruoso e insopportabile.
Leggerissimo e appena pronunciato ma lo vedi!Quindi non mi pare tu mi smentisca quando affermo che si può vedere. Per il banding non è la stessa cosa.
No, confermo la smentita. Il caso da me citato è raro. Il restante 90% dei casi io non vedo alcun rumore e per gli altri rimane comunque da FC...

.