Voto a scrutinio settembre 2° turno

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

Messaggioda pieris » mar 11 set 2012 00:58

Lucia Matilde ha scritto:
Justinawind ha scritto:
Giuseppe Zingarelli ha scritto:si lo so ma ci deve essere un errore di combinazione non credi?

No
Vuol dire che un concorrente si sia sbagliato, e ha candidato la foto nella categoria sbagliata

Poiche' sono chiamata in causa desidero solo precisare che la ciofechina piazza a mombercelli e' stata postata nella categoria giusta piazze. Penso piuttosto (ed e' un mio parere personale) che il sistema di accostamento delle foto (non so se un sistema computerizzato) abbia involontariamente sbagliato. Anche a me e' gia' capitato ed ho cercato di votare nel miglior modo tenendo conto della qualita' della fotografia e composizione a prescindere dal tema.

Immagino che sia il ponte ad essere stato candidato nella categoria sbagliata (piazza) ;-)
pieris
Utente Senior

Messaggioda Lucia Matilde » mar 11 set 2012 01:48

Se puo' essere utile a zingarelli l'errore e' stato determinato che il ponte a Nus e' stato erroneamente postato come piazza per cui credo che il selettore l'abbia letto come piazza ed accostato ad una piazza. Pero' quello che consiglio e' di votare la fotografia di qualita a prescindere dall' errore. Sbagliare e' umano. Per fortuna che capitano ai vivi. (detto dei nostri vecchi).buon concorso
Lucia Matilde
DescEditor

Messaggioda mavi80 » mar 11 set 2012 08:17

Lucia Matilde ha scritto:Se puo' essere utile a zingarelli l'errore e' stato determinato che il ponte a Nus e' stato erroneamente postato come piazza per cui credo che il selettore l'abbia letto come piazza ed accostato ad una piazza. Pero' quello che consiglio e' di votare la fotografia di qualita a prescindere dall' errore. Sbagliare e' umano. Per fortuna che capitano ai vivi. (detto dei nostri vecchi).buon concorso

Stai dicendo di votare comunque una foto che andrà sicuramente fc alla fine delle votazioni perchè è nella categoria errata, per un errore dell'autore ovviamente, a discapito di tutte quelle che incontrerà, purchè lo meritino, ovviamente, ma che sono nella categoria corretta? :shock:
E perchè mai? L'autore potrà ricandidarla il mese prossimo, le foto non votate a favore di una non a norma, non avranno la possibilità di recuperare i voti persi.
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
mavi80
Utente Senior

Messaggioda Lucia Matilde » mar 11 set 2012 08:26

mavi80 ha scritto:
Lucia Matilde ha scritto:Se puo' essere utile a zingarelli l'errore e' stato determinato che il ponte a Nus e' stato erroneamente postato come piazza per cui credo che il selettore l'abbia letto come piazza ed accostato ad una piazza. Pero' quello che consiglio e' di votare la fotografia di qualita a prescindere dall' errore. Sbagliare e' umano. Per fortuna che capitano ai vivi. (detto dei nostri vecchi).buon concorso

Stai dicendo di votare comunque una foto che andrà sicuramente fc alla fine delle votazioni perchè è nella categoria errata, per un errore dell'autore ovviamente, a discapito di tutte quelle che incontrerà, purchè lo meritino, ovviamente, ma che sono nella categoria corretta? :shock:
E perchè mai? L'autore potrà ricandidarla il mese prossimo, le foto non votate a favore di una non a norma, non avranno la possibilità di recuperare i voti persi.

no la mia intenzione non era questa purtroppo la foto del ponte è talmente bella che merita nonostante il disguido essere votata per dimostrare al partecipante che anche se si è sbagliato la sua foto merita un buon punteggio. la mia filosofia se pur sbagliata ( e ne sono conscia) è quella di riconoscere chi fa fatto un bel lavoro. Chiamatemi sognante o stupida ma in certe situazioni io la penso così.
Lucia Matilde
DescEditor

Messaggioda Lucia Matilde » mar 11 set 2012 08:31

aggiungo anzi penso proprio che votando quella migliore anche se in un a categoria e che andrà fc penalizzi ancora di più con punteggio basso quella seppur giusta ma meno di qualità.
Lucia Matilde
DescEditor

Messaggioda Lucia Matilde » mar 11 set 2012 08:32

Lucia Matilde ha scritto:aggiungo anzi penso proprio che votando quella migliore anche se in un a categoria e che andrà fc penalizzi ancora di più con punteggio basso quella seppur giusta ma meno di qualità.

Correggo
aggiungo anzi penso proprio che votando quella migliore anche se in una categoria sbaglaita e che andrà fc penalizzi ancora di più con punteggio basso quella seppur giusta ma meno di qualità.[/
Lucia Matilde
DescEditor

Messaggioda mavi80 » mar 11 set 2012 08:38

Lucia Matilde ha scritto:aggiungo anzi penso proprio che votando quella migliore anche se in un a categoria e che andrà fc penalizzi ancora di più con punteggio basso quella seppur giusta ma meno di qualità.

Correggo
aggiungo anzi penso proprio che votando quella migliore anche se in una categoria sbaglaita e che andrà fc penalizzi ancora di più con punteggio basso quella seppur giusta ma meno di qualità.[/

Quali che siano le tue motivazioni, non le condivido, l'attinenza al tema è uno dei tanti aspetti per cui una foto va valutata, e qui è stato "cannato" in pieno anche se per errore.
In una sfida devo scegliere la migliore tra due piazze, un ponte non potrà mai esserlo.

Il buon punteggio quel ponte, se lo merita, lo avrà sicuramente il mese prossimo.

mavi80
Utente Senior

Messaggioda Giuseppe1950 » mar 11 set 2012 08:44

Giuseppe Zingarelli ha scritto:Mi è Capitato nella votazione ..... ma! ci deve essere un errore cosa voto il ponte o la piazza?

Come queste due foto e capitato anche a me, (lo già fatto presente in questo forum), visto che il tema della votazione era piazze ho votato la piazza, però non essendoci contro opposizione, la piazza prenderà un sacco di voti, senza nulla togliere alla piazza in oggetto, la votazione non sarebbe regolare.
Giuseppe1950
Utente Qualificato

Messaggioda mavi80 » mar 11 set 2012 08:50

Giuseppe1950 ha scritto:
Giuseppe Zingarelli ha scritto:Mi è Capitato nella votazione ..... ma! ci deve essere un errore cosa voto il ponte o la piazza?

Come queste due foto e capitato anche a me, (lo già fatto presente in questo forum), visto che il tema della votazione era piazze ho votato la piazza, però non essendoci contro opposizione, la piazza prenderà un sacco di voti, senza nulla togliere alla piazza in oggetto, la votazione non sarebbe regolare.

Stessa identica sfida?
credo sia un caso, non penso che quel ponte si scontrerà sempre con la medesima piazza in tutte le sfide.

mavi80
Utente Senior

Messaggioda alexZalex » mar 11 set 2012 10:31

mavi80 ha scritto:

Correggo

Quali che siano le tue motivazioni, non le condivido, l'attinenza al tema è uno dei tanti aspetti per cui una foto va valutata, e qui è stato "cannato" in pieno anche se per errore.
In una sfida devo scegliere la migliore tra due piazze, un ponte non potrà mai esserlo.

Il buon punteggio quel ponte, se lo merita, lo avrà sicuramente il mese prossimo.

Sono assolutamente daccordo con Mavi, una delle regole del concorso è mettere le foto nella giusta categoria... E' un errore, una distrazione dell'autore, ma purtroppo, fare attenzione è necessario, come si deve cercare di fare attenzione a mettere foto che siano in regola per tecnica, contenuto ecc... A volte siamo troppo di corsa e sbagliamo, a volte la percezione e il punto di vista personale e soggettivo interpreta la regola in maniera un po' diversa da chi giudica, ma questo caso è uno dei pochi in cui non esiste soggettività, e... come si dice... sbagliando si impara!!! :-)
Tanto più che non essendo ancora a fine concorso la foto "sbagliata" può essere rimessa in concorso il prossimo mese, nella giusta categoria!

Ciao a tutti e a presto!!! :ciao:
alexZalex
alexZalex
Utente Qualificato

Messaggioda kaos » mar 11 set 2012 12:07

mavi80 ha scritto:
Giuseppe1950 ha scritto:

Stessa identica sfida?
credo sia un caso, non penso che quel ponte si scontrerà sempre con la medesima piazza in tutte le sfide.

giusto votare la piazza, c'è solo da sperare che non si scontri sempre con la stessa foto.
ciao oscar
kaos
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 11 set 2012 12:43

Alma De Cuba 2 ha scritto:In qualche modo però volevo far presente a chi di dovere che secondo me una percentuale così alta di foto "apparentemente" non idonee sia ingiustificata,non voglio entrare nel merito dei controlli ma forse c'è bisogno di una maggiore selezione nella prima fase delle ammissioni.

Tutte le foto in gara passano prima per il limbo, puoi anche tu dare una mano controllando le foto nel limbo in modo da migliorare i controlli.
Già diversi partecipanti lo fanno, ma naturalmente più lo fanno, migliori sono i controlli
Se vuoi puoi dedicarti ad una singola regione e controllare le foto lì candidate.
Trovi altre info qui:
viewtopic.php?f=1750&t=17127
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 11 set 2012 12:44

kaos ha scritto:giusto votare la piazza, c'è solo da sperare che non si scontri sempre con la stessa foto.

Il sistema evita che ciò accada quanto più possibile (a meno che non abbia più sfide da far fare ad una foto)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Alma De Cuba 2 » mar 11 set 2012 17:31

Massimo Di Bello ha scritto:
Alma De Cuba 2 ha scritto:In qualche modo però volevo far presente a chi di dovere che secondo me una percentuale così alta di foto "apparentemente" non idonee sia ingiustificata,non voglio entrare nel merito dei controlli ma forse c'è bisogno di una maggiore selezione nella prima fase delle ammissioni.

Tutte le foto in gara passano prima per il limbo, puoi anche tu dare una mano controllando le foto nel limbo in modo da migliorare i controlli.
Già diversi partecipanti lo fanno, ma naturalmente più lo fanno, migliori sono i controlli
Se vuoi puoi dedicarti ad una singola regione e controllare le foto lì candidate.
Trovi altre info qui:
viewtopic.php?f=1750&t=17127
:-)

Grazie della dritta Massimo :ok:
Alma De Cuba 2
Utente Junior

Messaggioda dofilacc » mer 12 set 2012 00:07

Finito di votare questo secondo turno e .... sono quasi certo di aver incontrato molte più belle foto nel primo turno :scratch: :?:
Mah... per fortuna all'ultima sfida c'era proprio una bella foto, stavo per smettere alla sfida 198 perchè non mi piaceva nessuna delle due.
dofilacc
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2012