daniele1357 ha scritto:
... come far perdere il filo del discorso... grazie!![]()
daniele
Veramente io ho chiesto la specificazione di tutto all'inzio, proprio per mettere in chiaro le cose.... non ho fatto perdere il discorso a nessuno..
daniele1357 ha scritto:
daniele
venticello ha scritto:daniele1357 ha scritto:
daniele
Veramente io ho chiesto la specificazione di tutto all'inzio, proprio per mettere in chiaro le cose.... non ho fatto perdere il discorso a nessuno..
danieledaniele1357 ha scritto:Troppa furia!! Aspetta che si definisca un metodo e poi si discute sul cosa e come.
Stavamo scambiando informazioni su come si può usare questo strumento e il thread è stato sommerso da cose che non c'entrano nulla.
Se avete la pazienza di aspettare, sempre che chi si stava interessando per noi tutti abbia ancora voglia di farlo, poi le risposte si trovano.
daniele
venticello ha scritto:Si ma dovresti anche spiegare che questo procedimento lo devono fare a fine della postproduzione... perchè ti posso dimostrare che una qualsiasi foto senza le curve modificate ha un'istogramma normale (come nel primo caso), invece agendo sulle curve in maniera spinta l'istogramma diventa quantizzato.
Non vorrei che uno aprisse la sua foto nota l'istogramma giusto, poi la "sfonna" (mi si passi la terminologia romanesca) di postproduzione e pensi che quell'istogramma rimanga uguale
venticello ha scritto:se per te è furia....
kicka75 ha scritto:giusto per chi è più indietro come me, ma questo istrogramma in ps dove lo trovo????![]()
marsi ha scritto:carlobln ha scritto:Quindi vuoi dire che uno potrebbe trovarsi FC alcune foto per colpa della compressione del sito?
Bhe poichè i controlli NON sono fatti sulle foto sottomesse, ma solo su quelle filtrate dal sito, non avendo la minima idea di ciò che fa il sito, e dopo aver inteso diversi pareri di gente che lamentava il fatto che le foto sottomesse non "apparivano" così come loro vedevano i loro stessi originale direi che la conseguenza è lampante!
sharon ha scritto:Ma se in una foto messa fc per banding l'istogramma è questo:
ho ragione di credere che in realtà il banding non c'è?
Naturalmente è l'istogramma della parte di cielo incriminata
daniele1357 ha scritto:Cara Sharon, non so ancora il significato di questi grafici, o almeno non completamente.
Io con Gimp ho ottenuto i tre grafici che ti sottopongo in allegato.
Secondo me non c'è banding, anche se si vede qualcosa.
Ho l'impressione che la tua foto abbia più un problema di flare che di banding. Ma sfido chiunque a fotografare il sole e avere una foto perfettamente ok.
daniele
p.s non mi pare siano proibiti i controluce, o le fotografie al sole, sono proibite solo le silhouette,

daniele1357 ha scritto:sharon ha scritto:Ma se in una foto messa fc per banding l'istogramma è questo:
ho ragione di credere che in realtà il banding non c'è?
Naturalmente è l'istogramma della parte di cielo incriminata
Cara Sharon, non so ancora il significato di questi grafici, o almeno non completamente.
Io con Gimp ho ottenuto i tre grafici che ti sottopongo in allegato.
Secondo me non c'è banding, anche se si vede qualcosa.
Ho l'impressione che la tua foto abbia più un problema di flare che di banding. Ma sfido chiunque a fotografare il sole e avere una foto perfettamente ok.
daniele
p.s non mi pare siano proibiti i controluce, o le fotografie al sole, sono proibite solo le silhouette,
daniele1357 ha scritto:Per mostrare l'efficacia che può avere l'istogramma prendo una foto esclusa di Adelia (non volermene)
Questa:http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/48726/view
esclusa per presenza di banding.
L'istogramma a picchi, a differenza di quello di Sharon, sembrerebbe confermare la cosa.
daniele
Federico Scaroni ha scritto:Voi cosa vedete?

Torna a Concorso Fotografico 2012
Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti