Manifestazione Finale

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

Manifestazione Finale

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 09 ott 2008 19:01

Oggi stavamo parlando in Redazione, al volo, della manifestazione finale del concorso.
Premetto che non è ancora definito niente, bisogna vedere come si evolve il tutto, per cui è ancora tutto ipotetico.
Però comincio ad anticiparvi qualche idea in modo da avere anche un vostro riscontro.

Alla fine della votazione della giuria, potremmo indicare sul sito le tre "nomination" per ogni sezione, senza però specificare le rispettive posizioni.
Per lasciare l'annuncio dei vincitori alla manifestazione (e poi naturalmente saranno riportati anche sul sito).

L'idea è di fare un incontro informale, diciamo una lunga sala in cui ai due lati mettiamo le 24 foto vincitrici (tre per otto sezioni), stampate in formato poster.
Qualche tavolo buffet al centro della sala, un modo per conoscere di persona chi si è avuto apprezzare dopo tanti mesi, qui online.

e...
...potremmo organizzare un mini-concorso lampo fra tutti i partecipanti al concorso che verranno alla manifestazione. In questo modo:
subito dopo la manifestazione, ogni partecipante potrà mettere online, qui sul sito in una sezione a parte, le foto che ha fatto durante la manifestazione, le foto saranno votate dai partecipanti stessi, nel giro di un paio di settimane, e diamo un premio alla foto più votata!

In questo modo la manifestazione non sarà solo un "ammirare" le foto vincitrici, ma sarà un susseguirsi di fotografi che fotografano gli altri fotografi, le foto dei vincitori, etc.
E avremmo il più grande servizio fotografico mai avuto da una manifestazione del genere! ;-)

A latere della manifestazione, potremmo anche organizzare qualche mini-corso gratuito, tipo "Cos'è l'HDR?" o "principi base di photoshop" per chi è ancora agli inizi.

Ora a voi la parola ;-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda CristelDevoto » gio 09 ott 2008 20:00

Ciao,
sono la prima a esprimere la mia opinione... wow :-) mi piace l'idea dell'incontro con lungo tavolo poster e buffet informale! approvo! e mi piace anche l'idea dei fotografi che si fotografano...approvo di nuovo!in sostanza approvo :D
come andrà a finire?
grazie, ciao Cristel
CristelDevoto
Novizio

Messaggioda cricri » gio 09 ott 2008 20:48

Potrebbe essere interessante, ma c'è qualcosa che voi forse date per scontato ma che personalmente ignoro... dove?
cricri
Utente

Messaggioda danilo56 » gio 09 ott 2008 21:27

Ottima proposta, il problema saranno i km da percorrere, per alcuni non sara' un problema ma penso che per la maggior parte si. Comunque lodevole l'iniziativa: Chi vivra' (vincera') vedra'. :mrgreen:
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Chi ha il sospetto ha il difetto
danilo56
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 09 ott 2008 22:38

dove?

il tutto è ancora in fase embrionale, per cui non è ancora deciso

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda cricri » ven 10 ott 2008 17:58

Neppure il comune?
cricri
Utente

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 10 ott 2008 18:10

Voi quali proponete?

Forse Roma potrebbe essere la più comoda come sede, essendo più centrale e facilmente raggiungibile

Un opzione potrebbe essere di fare la manifestazione in concomitanza con il Photoshow, che nel 2009 si terrà a Milano, però così forse saremmo un po' stretti rispetto alla data di conclusione del concorso
(il photoshow si tiene il 27/30 Marzo). Però avrebbe il vantaggio che magari qualcuno può unire le due cose e venire sia per noi sia per la fiera

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda GianniAmodeo » sab 11 ott 2008 23:13

Beh...farlo in concomitanza col photoshow sarebbe davvero molto bello :-)
GianniAmodeo
Novizio

Messaggioda art » dom 12 ott 2008 01:29

davvero bella e suggestiva come idea
art
Novizio

Messaggioda francocomuni » dom 12 ott 2008 22:16

ok x Roma così è a metà strada x i siciliani di Trapani e i Valdostani di Aosta +o- :D :D :D :D :D
sono ancora in premoderazione votatemi x favore , votate le mie foto http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... ncocomuni/
francocomuni
Utente

Messaggioda famtegner » dom 12 ott 2008 22:54

Sono perplessa sul fatto delle "nomination", secondo me è meglio partire sapendo già cosa ti aspetta, e lo dico perché ai tempi della scuola ho vissuto un'esperienza simile, in quel caso io sono risultata poi la vincitrice, ma vi assicuro che il secondo ci è rimasto male male.
famtegner
Utente

Messaggioda galatina » lun 13 ott 2008 11:39

Concordo sull'idea del mini-corso
purtroppo in questo ambito non esistono o non si da molta pubblicità ai corsi e se ci sono sono molto cari
credo che molti di noi hanno voglia di imparare e crescere in quest'arte
sarebbe bello potere investire sulla propria formazione
se vi va andate a guardare le mie foto
http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... e/galatina
galatina
Utente Junior

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 13 ott 2008 11:47

(@galatina: ti ho impostato io la firma, in modo che non devi scriverla all'interno dei messaggi)

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda claudia » lun 13 ott 2008 15:35

Lontanuccio per me Milano... :( però magari la cosa si potrebbe anche ripetere se ci si mette un po' di impegno per chi è come me del centro o del sud... anche perché di manifestazioni di fotografia a Roma non ne mancano, giusto una decina di giorni fa a Roma c'è stato Fotoleggendo (si trovano facilmente informazioni su internet e si tiene una volta all'anno).
Poi ogni anno a Roma c'è il Festival di Fotografia (tra Aprile e Giugno), nel 2009 non verrà più sponsorizzato dal comune di Roma :| , ma credo che si farà lo stesso grazie all'aiuto di sponsor e cose affini. E nel 2010 il Fotoshow dovrebbe tornare anche a Roma :D

:yuppi:
claudia
Utente

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 13 ott 2008 16:36

famtegner ha scritto:Sono perplessa sul fatto delle "nomination", secondo me è meglio partire sapendo già cosa ti aspetta, e lo dico perché ai tempi della scuola ho vissuto un'esperienza simile, in quel caso io sono risultata poi la vincitrice, ma vi assicuro che il secondo ci è rimasto male male.

sì, questo è vero, forse è meglio evitare la "sorpresa" (che per qualcuno inevitabilmente sarà una "brutta" sorpresa)

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Prossimo

Torna a Concorso Fotografico 2008