e se portassimo il numero dei senior a 60

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

Messaggioda MARIO1964 » mar 18 set 2012 12:13

kicka75 ha scritto:
appunto, una volta accolta la proposta di avere in ogni team un proprio rappresentate senior secondo te poi chi dovrebbero attaccare?

Se sta bene a Massimo, pensa un po' a me ...
Ci pensa poi lui a destituirli quando sbroccano e la fanno fuori dal vaso, mica io, Dò o pagati ...
:jfs2:
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda kicka75 » mar 18 set 2012 12:15

mavi80 ha scritto:
kicka75 ha scritto:
mavi80 ha scritto:Ma come scegliere delle persone per allargare il gruppo senior, e fare in modo che siano equidistribuite nei vari team, se questi team non sono ancora formati?
in pratica, come faresti?

al prossimo concorso, (o se si prevede anche la partecipazione ai contest in team), nel regolamento si scrive che ogni team ha un leader ed è facoltà del team individuare uno o due componenti come seniors per tutta la durata del concorso.
A questo punti i team che decidono di non avere seniors, essendo una libera scelta, non si sentono poi defraudati di chissà quale diritto, e credo ci penserebbero più volte prima di lamentarsi o accusare il sistema di ingiustizia, chi decide di averli ha comunque due rappresentati che al pari degli altri senior vedono, decidono, collaborano, aiutano, e soprattutto partecipano. In questo modo tutti i team avrebbero gli stessi diritti, se poi non li esercitano affari loro, è una loro libera scelta.

dimentichi che la redazione deve approvare queste persone, non è una cosa automatica che chi viene proposto viene nominato

se non le approva poi quei team piagnucoleranno per tutto il tempo del concorso?

scusa ma tra i team attuali, anche nella top20, ci sono persone che come senior non vedrei affatto, opinione personale ovviamente

beh scusa, molte persone magari però non vedono ideonei senior che già ci sono. le opinioni personali credo che ognuno di noi le abbia.

E purtroppo non ho la bacchetta magica con una soluzione ottimale. Magari pensandoci e riflettendoci e soprattutto, ripeto, confrontandoci in modo costruttivo, si può trovare la formula per venire incontro sia alle richieste degli utenti che alla necessità del buon funzionamento del concorso
kicka75
Utente Qualificato

Messaggioda daniele1357 » mar 18 set 2012 12:16

MARIO1964 ha scritto:Ci pensa poi lui a destituirli quando sbroccano e la fanno fuori dal vaso, mica io, Dò o pagati ...

..questo è piuttosto offensivo però....
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
daniele1357
Utente Qualificato

Messaggioda kicka75 » mar 18 set 2012 12:17

MARIO1964 ha scritto:
kicka75 ha scritto:
appunto, una volta accolta la proposta di avere in ogni team un proprio rappresentate senior secondo te poi chi dovrebbero attaccare?

Ci pensa poi lui a destituirli quando sbroccano e la fanno fuori dal vaso, mica io, Dò o pagati ...

perchè no, ci sono stati casi se non sbaglio di senior destituiti.... poi uno spera sempre nel buon senso delle persone....
:scratch: :scratch: :bonk: :bonk:
kicka75
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » mar 18 set 2012 12:19

daniele1357 ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:Ci pensa poi lui a destituirli quando sbroccano e la fanno fuori dal vaso, mica io, Dò o pagati ...

..questo è piuttosto offensivo però....

E' la realtà, Daniele.
E' un modo buffonesco di dire che se in Senior club non ti comporti secondo le regole Massimo non ci mette nulla a destituirti.

Spero che così sia più chiaro.
:-)
Ultima modifica di MARIO1964 il mar 18 set 2012 12:25, modificato 1 volta in totale.
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda mavi80 » mar 18 set 2012 12:23

kicka75 ha scritto:
mavi80 ha scritto:
dimentichi che la redazione deve approvare queste persone, non è una cosa automatica che chi viene proposto viene nominato

se non le approva poi quei team piagnucoleranno per tutto il tempo del concorso?

scusa ma tra i team attuali, anche nella top20, ci sono persone che come senior non vedrei affatto, opinione personale ovviamente

beh scusa, molte persone magari però non vedono ideonei senior che già ci sono. le opinioni personali credo che ognuno di noi le abbia.

E purtroppo non ho la bacchetta magica con una soluzione ottimale. Magari pensandoci e riflettendoci e soprattutto, ripeto, confrontandoci in modo costruttivo, si può trovare la formula per venire incontro sia alle richieste degli utenti che alla necessità del buon funzionamento del concorso

ovvio e lecito per carità
però quelli attuali sono stati considerati idonei dalla redazione
per averne di nuovi ci sono due strade, o incaricati direttamente dalla redazione, credo, o proposti da noi, e poi di nuovo approvati o respinti dalla redazione
perchè dovrei proporre una persona per me non idonea?
Ultima modifica di mavi80 il mar 18 set 2012 12:26, modificato 1 volta in totale.
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
mavi80
Utente Senior

Messaggioda MARIO1964 » mar 18 set 2012 12:24

kicka75 ha scritto:
perchè no, ci sono stati casi se non sbaglio di senior destituiti.... poi uno spera sempre nel buon senso delle persone....

Ma è questo che ti dico.
Queste cose passano sopra la nostra testa.
Vi ricordate il motivo per cui i Senior gestiscono il concorso?
Perchè è fallito l' esperimento dei fotoarbitri eletto dalla community, altrimenti il controllo sarebbe andato a loro, e probabilmente i Senior avrebbero avuto altre incombenze, o sarebbero stati assolutamente inutili
Vogliamo rifare le elezioni per la prossima edizione?
Io sono qui.
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda mavi80 » mar 18 set 2012 12:25

MARIO1964 ha scritto:Vogliamo rifare le elezioni per la prossima edizione?
Io sono qui.

nel senso che ti ri-candidi? :shock: :mrgreen: :flowers:

mavi80
Utente Senior

Messaggioda MARIO1964 » mar 18 set 2012 12:27

mavi80 ha scritto:
Io sono qui.

Perchè no?
Non ho nemmeno bisogno di ritirarmi dalle scene per qualche mese causa lifting ...
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda mavi80 » mar 18 set 2012 12:33

MARIO1964 ha scritto:
mavi80 ha scritto:
Io sono qui.

Perchè no?
Non ho nemmeno bisogno di ritirarmi dalle scene per qualche mese causa lifting ...
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

:muro: :muro: :muro: :saint:

mavi80
Utente Senior

Messaggioda daniele1357 » mar 18 set 2012 12:37

MARIO1964 ha scritto:
kicka75 ha scritto:

Ma è questo che ti dico.
Queste cose passano sopra la nostra testa.
Vi ricordate il motivo per cui i Senior gestiscono il concorso?
Perchè è fallito l' esperimento dei fotoarbitri eletto dalla community, altrimenti il controllo sarebbe andato a loro, e probabilmente i Senior avrebbero avuto altre incombenze, o sarebbero stati assolutamente inutili
Vogliamo rifare le elezioni per la prossima edizione?
Io sono qui.

I fotoarbitri sono falliti anche perchè era un completo marasma.
Personalmente nei contest sono rimasto fortemente nauseato dalla questione che ben sapete, non certo per colpa dei fotoarbitri.
Proprio per questo fin da novembre 2011, prima del concorsone, ho proposto di bilanciare sia la situazione senior e sia la situazione punti karma, dando a tutti la possibilità di partecipare alla pari a questo concorso.
Non dite che era tardi, perchè nonostante il lungo tempo a disposizione la redazione ha compilato una bozza di regolamento molto molto tardi.

daniele
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
daniele1357
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » mar 18 set 2012 12:45

daniele1357 ha scritto:I fotoarbitri sono falliti anche perchè era un completo marasma.

Beh, magari si poteva vedere la cosa su un' orizzonte un po' più lungo, o discuterne all' interno ... secondo me abbiamo tutti ceduto le armi un po' troppo presto, me compreso ...

daniele1357 ha scritto:Personalmente nei contest sono rimasto fortemente nauseato dalla questione che ben sapete, non certo per colpa dei fotoarbitri.

Caro Daniele, se andiamo sulle esperienze personali non se ne esce più vivi ... per affrontare una questione di utilità generale bisogna astrarsi, non credi? Altrimenti prevale l' interesse personale.

daniele1357 ha scritto:Proprio per questo fin da novembre 2011, prima del concorsone, ho proposto di bilanciare sia la situazione senior e sia la situazione punti karma, dando a tutti la possibilità di partecipare alla pari a questo concorso.
Non dite che era tardi, perchè nonostante il lungo tempo a disposizione la redazione ha compilato una bozza di regolamento molto molto tardi.
daniele

Di questo ne discutesti anche con Massimo, o sbaglio?
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda daniele1357 » mar 18 set 2012 12:55

MARIO1964 ha scritto:Di questo ne discutesti anche con Massimo, o sbaglio?

Si, ma da quanto ho capito dalle sue risposte in redazione non avevano nessuna intenzione di perdere tanto tempo con il concorsone, e hanno fatto il meglio che potevano.
Quindi hanno semplicemente scelto il male minore per far partire il concorsone.

daniele
daniele1357
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » mar 18 set 2012 13:01

daniele1357 ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:Di questo ne discutesti anche con Massimo, o sbaglio?

Si, ma da quanto ho capito dalle sue risposte in redazione non avevano nessuna intenzione di perdere tanto tempo con il concorsone, e hanno fatto il meglio che potevano.
Quindi hanno semplicemente scelto il male minore per far partire il concorsone.

daniele

Ecco, bravo.
:ok:
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda pagati » mar 18 set 2012 13:34

MARIO1964 ha scritto:
kicka75 ha scritto:

io no di certo :mrgreen:
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
pagati
Utente Senior

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2012