e se portassimo il numero dei senior a 60

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

Messaggioda MARIO1964 » mer 19 set 2012 09:26

gemma greg ha scritto:
pagati ha scritto:sono tanto contrario a innovazioni e miglioramenti che sto.seriamente pensando di lasciare perdere e incarico di senior e partecipazione alla comunità....

it would be a pity, how can we go on without our wolf ?

E' triste sentire queste parole che sanno purtroppo più da risentimento che da ragionamento, mi stupisce comunque questa tua reazione dovuta forse al fatto che hai capito male l'intento di questa proposta. Nessuno vuole destituirvi, pensiamo che una squadra di aiutanti seniors possa essere d'aiuto a Voi seniors come al resto dei partecipanti.

Posso farti una domanda Gemma?
E' vero che hai mandato un MP a tutti i Team Leader?
E se è così come mai io non l' ho ricevuto?
:scratch:
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda kicka75 » mer 19 set 2012 09:28

pagati ha scritto:"mi piace far canzoni e bere vino, ...
poi sono nato fesso
e quindi tiro avanti e non mi svesto dei panni che son solito portare"

buona luce a tutti

Poi tutto tacque, vinse ragione, si placò il cielo, si posò il mare,
solo qualcuno in resurrezione, piano, in silenzio, tornò a pensare...
;-)
kicka75
Utente Qualificato

Messaggioda greenland » mer 19 set 2012 09:33

e chissà come mai questo desiderio di avere i senior in quota team viene fuori all'ultimo mese di concorso,tra l'altro invocato da poche persone.Già questo fa capire tanto.
I senior attuali vengono considerati casta dagli stessi che vogliono diventare senior,curioso no?Ah già voi siete quelli del cambiamento,i grillini di comuni italiani.
Però a farmi fare la morale da persone punite più volte dalle redazione non ci sto,se permettete.
Chi viene nominato da un team,viene eletto con il solo scopo di lavorare per quel team.C'è poco da dire.
Ricordo poi che i senior attuali sono stati eletti per la quasi totalità quando non facevano parte di nessun team,addirittura molti sono diventati senior quando non si sapeva neanche che sarebbero stati creati i team.
E guardate che io sono il primo a ritenere i controlli sulle foto fin troppo accurati rispetto a banding,sgranature e simili.

Detto ciò,io sono un senior a basso profilo,e concordo con pagati e con Guccini.E anche con i CSI.
Se Massimo me lo chiede posso dimettermi da senior anche adesso,ma me lo deve chiedere lui,non i turisti del concorso che dopo 7 mesi vogliono mettere le mani sui controlli.
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)

flickr

gallery 2012
greenland
Utente Senior

Messaggioda kicka75 » mer 19 set 2012 09:36

greenland ha scritto:e chissà come mai questo desiderio di avere i senior in quota team viene fuori all'ultimo mese di concorso,tra l'altro invocato da poche persone.Già questo fa capire tanto.
I senior attuali vengono considerati casta dagli stessi che vogliono diventare senior,curioso no?Ah già voi siete quelli del cambiamento,i grillini di comuni italiani.
Però a farmi fare la morale da persone punite più volte dalle redazione non ci sto,se permettete.
Chi viene nominato da un team,viene eletto con il solo scopo di lavorare per quel team.C'è poco da dire.
Ricordo poi che i senior attuali sono stati eletti per la quasi totalità quando non facevano parte di nessun team,addirittura molti sono diventati senior quando non si sapeva neanche che sarebbero stati creati i team.
E guardate che io sono il primo a ritenere i controlli sulle foto fin troppo accurati rispetto a banding,sgranature e simili.

Detto ciò,io sono un senior a basso profilo,e concordo con pagati e con Guccini.E anche con i CSI.
Se Massimo me lo chiede posso dimettermi da senior anche adesso,ma me lo deve chiedere lui,non i turisti del concorso che dopo 7 mesi vogliono mettere le mani sui controlli.

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

davvero sono senza parole. se ce l'hai con qualcuno in particolare forse è meglio se ti rivolgi a quel qualcuno.
kicka75
Utente Qualificato

Messaggioda greenland » mer 19 set 2012 09:45

è la mia opinione rispetto alla dinamica e alla piega di questo 3d e di altre situazioni presenti sul sito.
Si può anche non condividere,io la penso così. :flower:
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)

flickr

gallery 2012
greenland
Utente Senior

Messaggioda kicka75 » mer 19 set 2012 09:48

io sto portando la mia opinione, le mie proposte, e non perchè sono un'eversiva, o una grillina o altro.
Sono e sono felice di esserlo una persona onesta, che sicuramente non ha niente da insegnare a nessuno, tantomeno morali da fare, ma dopo tre anni (e non sette mesi) sento questo posto un pò anche come casa mia, e credo di poter discutere qui come faccio normalmente a casa, a lavoro, con amici o conoscenti, sul come gestire al meglio le situazioni.
si discute e ci si confronta, non si offende mi dispiace, nè si mette in dubbio l'integrità morale delle persone.
non l'ho fatto io e non voglio che lo si faccia con me.
kicka75
Utente Qualificato

Messaggioda sangiopanza » mer 19 set 2012 09:50

Per quanto riguarda me e le mie prese di posizione, ho scoperto questo sito solo a maggio, ed ho prima dovuto rendermi conto, e solo in parte, di come funzionano le cose. E, onestamente, penso che i Seniores agiscano in perfetta buona fede, anche se vedo umanissime disparità di giudizio tra uno e l'altro. Ma, appunto da neofita, giudico quantomeno inopportuna la presenza di più Seniores in qualche team.
sangiopanza
Utente Qualificato

Messaggioda bernardosardano » mer 19 set 2012 09:53

greenland ha scritto:e chissà come mai questo desiderio di avere i senior in quota team viene fuori all'ultimo mese di concorso,tra l'altro invocato da poche persone.Già questo fa capire tanto.I senior attuali vengono considerati casta dagli stessi che vogliono diventare senior,curioso no?Ah già voi siete quelli del cambiamento,i grillini di comuni italiani. Però a farmi fare la morale da persone punite più volte dalle redazione non ci sto,se permettete.

Resto stupefatto dalla tua risposta. :shock:
Chi ha fatto questa proposta, cioé io, ha già detto all'interno di questo 3d,
e se non l'hai letto ti invito a farlo,
che non ci tiene assolutamente che qualcuno del proprio team faccia il senior :nonsifa: , lascia queste scelte alla redazione :telodicevo: .
E' stato solo proposto un aumento dei senior in modo tale che ci sia una rappresentatività più estesa con l'intento di creare un clima migliore :cold: .
La risposta qual'é stata ?
Perplessità e resistenza da parte dei senior :nonsifa: e accettazione da parte degli altri concorrenti :yahoo:.
questo non lo riesco a capire. perdonatemi... :hmm:

A questo punto, allo scopo principale di non perdere tanto altro tempo,
chiederei alla Redazione di esprime una propria posizione,
valutando le diverse proposte fatte all'interno della discussione.
Grazie per l'attenzione.
bernardosardano
Utente Qualificato

Messaggioda greenland » mer 19 set 2012 09:54

kicka75 ha scritto:io sto portando la mia opinione, le mie proposte, e non perchè sono un'eversiva, o una grillina o altro.
Sono e sono felice di esserlo una persona onesta, che sicuramente non ha niente da insegnare a nessuno, tantomeno morali da fare, ma dopo tre anni (e non sette mesi) sento questo posto un pò anche come casa mia, e credo di poter discutere qui come faccio normalmente a casa, a lavoro, con amici o conoscenti, sul come gestire al meglio le situazioni.
si discute e ci si confronta, non si offende mi dispiace, nè si mette in dubbio l'integrità morale delle persone.
non l'ho fatto io e non voglio che lo si faccia con me.

l'integrità di noi senior è messa in discussione dall'inizio,non da te per carità,io ormai ci ho fatto il callo! :lol:

flickr

gallery 2012
greenland
Utente Senior

Messaggioda greenland » mer 19 set 2012 09:56

sangiopanza ha scritto:Per quanto riguarda me e le mie prese di posizione, ho scoperto questo sito solo a maggio, ed ho prima dovuto rendermi conto, e solo in parte, di come funzionano le cose. E, onestamente, penso che i Seniores agiscano in perfetta buona fede, anche se vedo umanissime disparità di giudizio tra uno e l'altro. Ma, appunto da neofita, giudico quantomeno inopportuna la presenza di più Seniores in qualche team.

io invece no,ritengo che essere eletti in "quota team",cioè in base all'appartenenza, vada a ledere l'indipendenza di giudizio del singolo.

flickr

gallery 2012
greenland
Utente Senior

Messaggioda bernardosardano » mer 19 set 2012 10:01

pagati ha scritto:cara gemma due cose:
uno, secondo me c'è il non velato intento di obliterare l'attuale team dei senior per sostituirlo con altri di propria convenienza.
forse non da parte di tutti ma lo spirito che si percepisce è questo

ribadisco che chi ha lanciato questa proposta, cioé io, ha già scritto che non ci tiene assolutamente che i componenti del proprio team diventino senior, lasciando l'eventuale scelta alla Redazione, cosi come le compete.
nessuno mi sembra abbia parlato, almeno io non l'ho fatto, di sostituzione ma semplicemente di integrazione. due concetti diversi.
bernardosardano
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » mer 19 set 2012 10:04

sangiopanza ha scritto:Per quanto riguarda me e le mie prese di posizione, ho scoperto questo sito solo a maggio, ed ho prima dovuto rendermi conto, e solo in parte, di come funzionano le cose. E, onestamente, penso che i Seniores agiscano in perfetta buona fede, anche se vedo umanissime disparità di giudizio tra uno e l'altro. Ma, appunto da neofita, giudico quantomeno inopportuna la presenza di più Seniores in qualche team.

Guarda, ti rispondo citando un mio intervento di ieri
viewtopic.php?p=477465#p477465

MARIO1964 ha scritto:
4 squadre in meno di 2 punti.

Tutti tesi a competere e migliorare la qualità delle loro proposte per arrivare in vetta.

Il Team di testa ha UN SENIOR, poco presente per impegni.

Il secondo classificato è nella stessa situazione, UN SENIOR.

Terzi e quarti due squadre con un sacco di Senior, che, essendo palesemente masochisti, non si avvalgono dei loro "superpoteri" per sopraffarli.

Un quinto Team che ha ottime possibilità di agganciarli, due mesi di gara aperta, uno scrutinio in corso, due votazioni in futuro e un ripescaggio finale, margini di tutto rispetto se si sa giocare bene e non si commettono errori.

Se poi vogliamo vietare la libertà di aggregazione è un altro paio di maniche, ma temo che modificare la Costituzione Italiana sia un po' più arduo ... e non alla nostra portata.

:-)
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda sangiopanza » mer 19 set 2012 10:11

greenland ha scritto:

io invece no,ritengo che essere eletti in "quota team",cioè in base all'appartenenza, vada a ledere l'indipendenza di giudizio del singolo.

Mi pare una risposta del tutto inadeguata. Se io ti rispondessi che l'indipendenza di giudizio viene lesa dalla presenza contemporanea di più seniores in alcuni team?. La tua opinione vale tanto quanto la mia.
Qui pare che i soli imparziali siate voi, mentre la comune "plebe" chissà quali intrallazzi potrebbe fare, una volta assurta al ruolo di potere. Ma state scherzando? Ma vi rendete conto che a delle proposte, magari irrealizzabili, ma serie, vi contrapponete soltanto arroccandovi proprio a mo' di casta?

A parte che sarebbe bene ti rileggessi la mia proposta. Nessun senior in quota team, ma la presenza di uno e uno soltanto per ciascun team. quale indipendenza vuoi che vada a ledere se l'eventuale partigianeria di uno solo sarebbe equilibrata da tutti gli altri?
sangiopanza
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » mer 19 set 2012 10:11

kicka75 ha scritto: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

davvero sono senza parole. se ce l'hai con qualcuno in particolare forse è meglio se ti rivolgi a quel qualcuno.

Abbiamo paura delle ritorsioni sulle nostre foto ...
:jfs2: :jfs2: :jfs2:

stemperiamo ...
:salute: :salute: :salute:
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda bernardosardano » mer 19 set 2012 10:12

MARIO1964 ha scritto:

Guarda, ti rispondo citando un mio intervento di ieri
viewtopic.php?p=477465#p477465

MARIO1964 ha scritto:
4 squadre in meno di 2 punti.

Tutti tesi a competere e migliorare la qualità delle loro proposte per arrivare in vetta.

Il Team di testa ha UN SENIOR, poco presente per impegni.

Il secondo classificato è nella stessa situazione, UN SENIOR.

Terzi e quarti due squadre con un sacco di Senior, che, essendo palesemente masochisti, non si avvalgono dei loro "superpoteri" per sopraffarli.

Un quinto Team che ha ottime possibilità di agganciarli, due mesi di gara aperta, uno scrutinio in corso, due votazioni in futuro e un ripescaggio finale, margini di tutto rispetto se si sa giocare bene e non si commettono errori.

é una risposta? :detective:
bernardosardano
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2012