e se portassimo il numero dei senior a 60

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

Messaggioda daniele1357 » mer 19 set 2012 17:04

Come scritto poco sopra i senior protempore non risolverebbero da soli il problema.
Questo perchè per un motivo o per l'altro sono pochi, io ne ho contati 6 o 7, senza contare che Mavi80 ha scritto che un paio non sarebbero graditi perchè non all'altezza.

Nessuno ha mai ipotizzato in questo thread di apportare rivoluzioni, anzi l'unico è stato Massimo paventando cataclismi in casa dei team.
Basta guardare il titolo, si parla di ampliare il parco senior, visto che non si possono smembrare team e non possiamo rinunciare all'esperienza che molti senior hanno acquisito in questi ultimi due anni, l'unica soluzione per anacquare le possibili polemiche per l'evidente concentrazione di senior in pochi team è aumentarne il numero.
Fin dal 1 luglio 2011 avevo iniziato un thread con la proposta di ripartire meglio le presenze dei senior fra team, e perchè no anche tra i single, avremmo avuto tutto il tempo necessario per mettere in piedi un sistema che portasse a minori polemiche. Come avete visto nonostante le proposte, nonostante il tempo a disposizione non è successo nulla.

Non possiamo farci più nulla, siamo in questa barca e l'unica cosa che possiamo fare è cercare di migliorarla per quanto possibile, o almeno fare qualche proposta sensata.

Vista il numero di concorrenti che scrivono di solito nel forum del concorsone 2012 mi pare che il numero di richeste di revisione siano numerose.
Faccio notare solo che sembra esistano 2 blocchi ben distinti, i favorevoli (concorrenti) e i contrati (senior+Massimo), e forse ci sono un paio di eccezioni in entrambi i blocchi.

Non sta a noi, a questo punto, decidere nulla, questo deve farlo la redazione che ha letto una miriade di proposte, tutte atte a ampliare il parco senior, e sta a lei, redazione, decidere il dafarsi.
Credo che il malcontento sia sia palesato abbastanza, io torno a fare revisioni nel mio team, abbiamo un sacco di foto, per fortuna, da analizzare.

daniele
daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
daniele1357
Utente Qualificato

Messaggioda daniele1357 » mer 19 set 2012 17:05

mavi80 ha scritto:Non per smorzare gli entusiasmi, ma io questi molti non li ho proprio nè visti nè sentiti.
Su 1270 partecipanti sono intervenuti in questo 3d circa, uno più uno meno 20 persone, tra i non senior.

Conta quelli che scrivono nel forum e non tutti i 1270 ;-)

:flowers: daniele
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
daniele1357
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 19 set 2012 17:05

daniele1357 ha scritto: l'unica soluzione per anacquare le possibili polemiche per l'evidente concentrazione di senior in pochi team è aumentarne il numero

Cosa che man mano emergono persone adatte, si fa già
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda daniele1357 » mer 19 set 2012 17:10

Massimo Di Bello ha scritto:
daniele1357 ha scritto: l'unica soluzione per anacquare le possibili polemiche per l'evidente concentrazione di senior in pochi team è aumentarne il numero

... man mano... siamo al 19 di settembre, per arrivare a 32 senior a questi ritmi dovremo aspettare Pasqua.
Per ottobre e novembre, che saranno i mesi caldi, non succedera nulla. (spero di venire smentito alla grande)

daniele
daniele1357
Utente Qualificato

Messaggioda mavi80 » mer 19 set 2012 17:10

daniele1357 ha scritto:
mavi80 ha scritto:Non per smorzare gli entusiasmi, ma io questi molti non li ho proprio nè visti nè sentiti.
Su 1270 partecipanti sono intervenuti in questo 3d circa, uno più uno meno 20 persone, tra i non senior.

Conta quelli che scrivono nel forum e non tutti i 1270 ;-)

Ho messo gli estremi.
Qui
viewtopic.php?f=2599&t=18909
si sono espresse 220 persone circa.
Diciamo che se avessero partecipato tutte a questa discussione il termine MOLTI così spesso usato dai pochi qui intervenuti per me avrebbe un significato.
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
mavi80
Utente Senior

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 19 set 2012 17:13

daniele1357 ha scritto:... man mano... siamo al 19 di settembre, per arrivare a 32 senior a questi ritmi dovremo aspettare Pasqua.

Ritorniamo al concetto riportato più volte.
E' da febbraio che invitiamo a diventare Senior Pro Tempore o Senior Elettivo:
per lunghi periodi il "Senior Pro Tempore" è stato vacante (e al momento non c'è nessuno in coda)
e per i "Senior Elettivi" ci sono stati solo due candidati.

E tranne alcuni volenterosi, non vedo molti a dare una mano a controllare le foto nel limbo,
per evitare che arrivino in gara foto non valide (come ad esempio è capitato che ci sia arrivata una foto con una scritta sovrimpressa).

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda daniele1357 » mer 19 set 2012 17:15

mavi80 ha scritto:Ho messo gli estremi.
Qui
Diciamo che se avessero partecipato tutte a questa discussione il termine MOLTI così spesso usato dai pochi qui intervenuti per me avrebbe un significato.

... per il sondaggio arriva un MP, se fosse arrivato un MP a tutti con preghiera di leggere e intervenire sarei d'accordo con te.
Guarda però i vari argomenti dei thread del forum da quante persone vengono seguiti con interventi.

daniele
daniele1357
Utente Qualificato

Messaggioda mavi80 » mer 19 set 2012 17:21

daniele1357 ha scritto:
Qui

... per il sondaggio arriva un MP, se fosse arrivato un MP a tutti con preghiera di leggere e intervenire sarei d'accordo con te.
Guarda però i vari argomenti dei thread del forum da quante persone vengono seguiti con interventi.

daniele

Vero, però mi da un po' fastidio questo farsi portavoce di molti che non esistono, nel senso che sono silenti, fino a prova contraria.
Come io parlo per me, ognuno lo faccia per sè e basta.
Ma siamo OT, chiedo scusa :flower:
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
mavi80
Utente Senior

Messaggioda pagati » mer 19 set 2012 17:28

mavi80 ha scritto:
daniele1357 ha scritto:
Qui

daniele

Vero, però mi da un po' fastidio questo farsi portavoce di molti che non esistono, nel senso che sono silenti, fino a prova contraria.

no donatella... puntualizziamo pure...
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
pagati
Utente Senior

Messaggioda bernardosardano » mer 19 set 2012 17:36

E' da febbraio che invitiamo a diventare Senior Pro Tempore o Senior Elettivo:
per lunghi periodi il "Senior Pro Tempore" è stato vacante (e al momento non c'è nessuno in coda)
e per i "Senior Elettivi" ci sono stati solo due candidati.

A mio parere saper di entrare nei senior per 10gg o per un mese
é sicuramente meno stimolante che entrare nei "senior a titolo definitivo",
ed ecco perchè tanti non lo chiedono nemmeno.
Sempre secondo me se si lanciasse la possibilità di candidarsi a "senior a titolo definitivo" ORA
si potrebbe arrivare a buoni numeri su cui potresti fare la selezione.
Questo é quello che stanno chiedendo i concorrenti, il segnale é forte Massimo e questo é innegabile concordi?

p.s. voglio anche avanzare un'ipotesi: dai candidati l'eventuale selezione,
se il numero degli stessi sarà cospicuo, potrebbe essere fatta in base a ponderazione di elementi quali
- assenza di altri senior nel team di appartenenza;
- indice di sintonia;
- media individuale top 20 foto;

naturalmente escludendo chi non ha i prerequisiti per farlo.

grazie.
bernardosardano
Utente Qualificato

Messaggioda daniele1357 » mer 19 set 2012 17:46

daniele1357 ha scritto:... man mano... siamo al 19 di settembre, per arrivare a 32 senior a questi ritmi dovremo aspettare Pasqua.

E' da febbraio che invitiamo a diventare Senior Pro Tempore o Senior Elettivo
e per i "Senior Elettivo" ci sono stati solo due candidati.

E tranne alcuni volenterosi, non vedo molto a dare una mano a controllare le foto nel limbo,
per evitare che arrivino in gara foto non valide (come ad esempio è capitato che ci sia arrivata una foto con una scritta sovrimpressa).

Volenterosi, tu hai un bel dire, ti ricordo che per scaricare lavoro ai senior sono stati inventati i revisori.
Si lavora parecchio come revisori, non rimane molto tempo per spulciare foto nel limbo o in gara.
Noi ci siamo organizzati, e la mia candidatura ad ottobre è nata soprattutto perchè un altro componente del team ha imparato benissimo a fare il revisore,
e come spesso succede l'allievo supera il maestro :jfs2: . A questo aggiungi che è il primo mese che posso garantire una presenza abbastanza continua.
Gli altri compagni non hanno tempo, perchè hanno una bella vita con molti impegni.

Succede anche che quando uno è disponibile non siano disponibili i posti di senior elettivi, ma questo è un vostro limite.
Può succedere anche che chi partecipa a un ballottaggio e perde non abbia la voglia di riprovarci perchè si demoralizza, ma questo è un suo limite.

Con il senno di poi sono contrario alle candidature ripetute, almeno se ci sono candidati nuovi, se lo scopo è quello di testare nuovi personaggi le candidature ripetute sono una perdita di tempo.
Le candidature ripetute però possono essere utili in caso di vacanza di vocazioni.

daniele
daniele1357
Utente Qualificato

Messaggioda daniele1357 » mer 19 set 2012 17:51

mavi80 ha scritto:Vero, però mi da un po' fastidio questo farsi portavoce di molti che non esistono, nel senso che sono silenti, fino a prova contraria.

Scusa Mavi, le mie parole erano le seguenti:
Visto il numero di concorrenti che scrivono di solito nel forum del concorsone 2012 mi pare che il numero di richeste di revisione siano numerose.

non mi sembra servano spiegazioni, non vedo quello che tu duci.

daniele1357
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 19 set 2012 17:52

daniele1357 ha scritto:Volenterosi, tu hai un bel dire, ti ricordo che per scaricare lavoro ai senior sono stati inventati i revisori.
Si lavora parecchio come revisori, non rimane molto tempo per spulciare foto nel limbo o in gara.

Stavamo parlando di possibili candidati a diventare Senior.
E' chiaro che sicuramente ci sono molte molte persone, che in sé sono senz'altro "volenterose",
ma non hanno il tempo di dedicarsi al sito (o, dovendo scegliere, preferiscono impiegarlo in maniera diversa).

Ma resta appunto il fatto che, per propria volontà, preferenza o per mancanza di tempo,
di molti team non si è fatto avanti nessuno,
per cui non ha senso nemmeno valutare le proposte del tipo "un Senior per almeno un team"
(a meno che non si voglia sconvolgere la composizione dei team)

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda bernardosardano » mer 19 set 2012 17:55

daniele1357 ha scritto:

... man mano... siamo al 19 di settembre, per arrivare a 32 senior a questi ritmi dovremo aspettare Pasqua.
Per ottobre e novembre, che saranno i mesi caldi, non succedera nulla. (spero di venire smentito alla grande)

daniele

:plus1:
bernardosardano
Utente Qualificato

Messaggioda Macmamauri » mer 19 set 2012 18:17

Massimo Di Bello ha scritto:... per propria volontà, preferenza o per mancanza di tempo,
di molti team non si è fatto avanti nessuno
,
per cui non ha senso nemmeno valutare le proposte del tipo "un Senior per almeno un team"
(a meno che non si voglia sconvolgere la composizione dei team)

Tutta questa voglia di fare i senior non la vedo neanche adesso che resterebbero giusto pochi mesi da occupare!
:hmm: Io ancora non vedo una gran ressa a candidarsi, eppure molti senior hanno sempre visto con piacere un allargarsi della rosa :fischio:
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Macmamauri
Utente Senior

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2012