e se portassimo il numero dei senior a 60

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

Messaggioda kicka75 » mer 19 set 2012 18:21

Massimo Di Bello ha scritto:
daniele1357 ha scritto:Volenterosi, tu hai un bel dire, ti ricordo che per scaricare lavoro ai senior sono stati inventati i revisori.
Si lavora parecchio come revisori, non rimane molto tempo per spulciare foto nel limbo o in gara.

Stavamo parlando di possibili candidati a diventare Senior.
E' chiaro che sicuramente ci sono molte molte persone, che in sé sono senz'altro "volenterose",
ma non hanno il tempo di dedicarsi al sito (o, dovendo scegliere, preferiscono impiegarlo in maniera diversa).

Ma resta appunto il fatto che, per propria volontà, preferenza o per mancanza di tempo,
di molti team non si è fatto avanti nessuno,
per cui non ha senso nemmeno valutare le proposte del tipo "un Senior per almeno un team"
(a meno che non si voglia sconvolgere la composizione dei team)

io piuttosto direi che per i team che vogliono c'è la possibilità di avere un senior per tutta la durata del concorso. A quel punto puoi vedere se ci sono candidature o meno. per dieci giorni o un mese è davvero diverso. Certo è che se poi non ci sono candidature non c'è nessuno da accusare o nessun dito da puntare
kicka75
Utente Qualificato

Messaggioda daniele1357 » mer 19 set 2012 18:23

Massimo Di Bello ha scritto:...
Ma resta appunto il fatto che, per propria volontà, preferenza o per mancanza di tempo,
di molti team non si è fatto avanti nessuno,
per cui non ha senso nemmeno valutare le proposte del tipo "un Senior per almeno un team"
(a meno che non si voglia sconvolgere la composizione dei team)

Lascia decidere ai team, in questo modo decidi tu per tutti.
Se lasci la possibilità di inserire un senior, anche temporaneo fino a fine concorso, da voi approvato, e questa non viene recepita per l'ennesima volta la storia si chiude.

Apri un thread dove i team leader possano proporre un senior (massimo 2 in totale per team, se vuoi 3 ma 2 mi pare abbastanza)

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
daniele1357
Utente Qualificato

Messaggioda mavi80 » mer 19 set 2012 18:34

bernardosardano ha scritto:
Massimo Di Bello ha scritto:
Ritorniamo al concetto riportato più volte.
E' da febbraio che invitiamo a diventare Senior Pro Tempore o Senior Elettivo:
per lunghi periodi il "Senior Pro Tempore" è stato vacante (e al momento non c'è nessuno in coda)
e per i "Senior Elettivi" ci sono stati solo due candidati.

A mio parere saper di entrare nei senior per 10gg o per un mese
é sicuramente meno stimolante che entrare nei "senior a titolo definitivo",
ed ecco perchè tanti non lo chiedono nemmeno.
Sempre secondo me se si lanciasse la possibilità di candidarsi a "senior a titolo definitivo" ORA
si potrebbe arrivare a buoni numeri su cui potresti fare la selezione.
Questo é quello che stanno chiedendo i concorrenti, il segnale é forte Massimo e questo é innegabile concordi?

credo che quell'ORA messo grande sia il nocciolo della questione
perchè ora e non prima?

a parte che non capisco perchè ORA si debba avere la possibilità di candidarsi a senior a titolo definitivo
noi non abbiamo avuto questa opportunità
siamo stati investiti...dal TIR...senza possibilità di scelta, decisione o quant'altro, ma credo che per tutti sia stato una specie di onore
almeno per me lo è stato :japan:
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
mavi80
Utente Senior

Messaggioda Macmamauri » mer 19 set 2012 18:41

mavi80 ha scritto:credo che quell'ORA messo grande sia il nocciolo della questione
perchè ora e non prima?

a parte che non capisco perchè ORA si debba avere la possibilità di candidarsi a senior a titolo definitivo

Solo perché una mezza dozzina di concorrenti lo chiede a gran voce?
mavi80 ha scritto:siamo stati investiti...dal TIR...senza possibilità di scelta, decisione o quant'altro, ma credo che per tutti sia stato una specie di onore
almeno per me lo è stato :japan:

e la maggior parte si é comportata di conseguenza, accettando non solo gli onori, ma anche gli oneri connessi...
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Macmamauri
Utente Senior

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 19 set 2012 18:47

bernardosardano ha scritto:A mio parere saper di entrare nei senior per 10gg o per un mese
é sicuramente meno stimolante che entrare nei "senior a titolo definitivo"

Certo questo è comprensibile,
ma questo appunto li qualifica come non adatti a diventare Senior
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

e se portassimo il numero dei senior a 60

Messaggioda livius2 » mer 19 set 2012 19:52

Anche per me, la chiamata a ricoprire questo delicato ruolo di Senior è stata un piacere ed un onore.
Per quanto riguarda l'aumento dei Senior attivi, non ho nulla in contrario, salvo che ne posseggano i requisiti (ben vengano altre persone capaci e volenterose!). Per il fatto che ci siano alcuni team con "troppi" Senior, posso dire che sono sempre stato dell'idea che se ce ne fossero anche nelle altre squadre, sarebbe meglio. Ci tengo a precisare che questo mio pensiero non è dettato dal fatto che io possa temere chissà quali "losche sinergie" da parte loro, ma dalla consapevolezza che questa situazione sarebbe prima o poi diventata un motivo di contestazione da parte degli altri utenti! Per questo concorso, ormai alla fine, non credo si possa fare un granché. Tutte le proposte atte a migliorare gli aspetti tecnici ed umani del concorsone, dovranno essere valutate ed approvate, per il prossimo, facendo tesoro di tutto quello che ha e non ha funzionato in questo. I drastici cambiamenti in corsa e all'ultima ora, credo che non portino quei grandi e auspicabili vantaggi! :-)
livius2
Utente Senior

Messaggioda maria paola 0309 » mer 19 set 2012 21:51

daniele1357 ha scritto:Al momento attuale non ci sono i tempi per cambiare le cose in modo rilevante.
L'unica proposta valida secondo me è quella che ho già scritto in giornata su questo thread.
Dare un mandato di senior 'temporaneo' fino a fine concorso a tutti coloro che hanno svolto le mansioni di senior per 10 giorni o un mese, fatto salvo l'approvazione di ogni nominativo da parte della redazione ed evitando di aumentare il numero di senior nei team già molto rappresentati.

E' una soluzione parziale, ma è l'unica praticabile perchè non ci possiamo permettere di far perdere tempo ai senior-senior nell'addestramento di nuovi adepti, siamo molto vicini alla fine del concorso.

Se qualcuno fosse d'accordo con una soluzione del genere potrebbe mettere un :plus1: qua sotto, ma siamo pochi a seguire questo thread.

daniele

:plus1:
Fare una fotografia vuol dire allineare la testa, l'occhio e il cuore. E' un modo di vivere. (Henri Cartier-Bresson)
maria paola 0309
Novizio

Messaggioda alexa » gio 20 set 2012 00:02

maria paola 0309 ha scritto:
daniele1357 ha scritto:Al momento attuale non ci sono i tempi per cambiare le cose in modo rilevante.
L'unica proposta valida secondo me è quella che ho già scritto in giornata su questo thread.
Dare un mandato di senior 'temporaneo' fino a fine concorso a tutti coloro che hanno svolto le mansioni di senior per 10 giorni o un mese, fatto salvo l'approvazione di ogni nominativo da parte della redazione ed evitando di aumentare il numero di senior nei team già molto rappresentati.

E' una soluzione parziale, ma è l'unica praticabile perchè non ci possiamo permettere di far perdere tempo ai senior-senior nell'addestramento di nuovi adepti, siamo molto vicini alla fine del concorso.

Se qualcuno fosse d'accordo con una soluzione del genere potrebbe mettere un :plus1: qua sotto, ma siamo pochi a seguire questo thread.

daniele

alexa
Utente Qualificato

Messaggioda Ilario Balestro » gio 20 set 2012 07:29

daniele1357 ha scritto:
Apri un thread dove i team leader possano proporre un senior (massimo 2 in totale per team, se vuoi 3 ma 2 mi pare abbastanza)

daniele

:ok: :ok: :ok:
Ultimo lavoro: reportage sul "museo della memoria" di Auschwitz-Birkenau
book POLONIA pubblicato su blurb.com
http://www.flickr.com/photos/ilariofoto/
Vacanza fotografica: nel cuore dell'Umbria
http://www.vacanzeideali.it/
Ilario Balestro
Utente Qualificato

Messaggioda sangiopanza » gio 20 set 2012 07:42

sangiopanza
Utente Qualificato

Messaggioda gemma greg » gio 20 set 2012 08:23

Ilario Balestro ha scritto:
daniele1357 ha scritto:

daniele

:ok: :ok: :ok:
gemma greg
Utente

Messaggioda kicka75 » gio 20 set 2012 08:41

livius2 ha scritto:Anche per me, la chiamata a ricoprire questo delicato ruolo di Senior è stata un piacere ed un onore.
Per quanto riguarda l'aumento dei Senior attivi, non ho nulla in contrario, salvo che ne posseggano i requisiti (ben vengano altre persone capaci e volenterose!). Per il fatto che ci siano alcuni team con "troppi" Senior, posso dire che sono sempre stato dell'idea che se ce ne fossero anche nelle altre squadre, sarebbe meglio. Ci tengo a precisare che questo mio pensiero non è dettato dal fatto che io possa temere chissà quali "losche sinergie" da parte loro, ma dalla consapevolezza che questa situazione sarebbe prima o poi diventata un motivo di contestazione da parte degli altri utenti! Per questo concorso, ormai alla fine, non credo si possa fare un granché. Tutte le proposte atte a migliorare gli aspetti tecnici ed umani del concorsone, dovranno essere valutate ed approvate, per il prossimo, facendo tesoro di tutto quello che ha e non ha funzionato in questo. I drastici cambiamenti in corsa e all'ultima ora, credo che non portino quei grandi e auspicabili vantaggi! :-)

:ok:
kicka75
Utente Qualificato

Messaggioda gemma greg » gio 20 set 2012 09:27

kicka75 ha scritto:
livius2 ha scritto:Anche per me, la chiamata a ricoprire questo delicato ruolo di Senior è stata un piacere ed un onore.

Non vedo tra le ultime proposte fatte che ci siano volontà di effettuare "drastici cambiamenti"
gemma greg
Utente

Messaggioda kicka75 » gio 20 set 2012 09:39

gemma greg ha scritto:
kicka75 ha scritto:

Non vedo tra le ultime proposte fatte che ci siano volontà di effettuare "drastici cambiamenti"

mi pare che sia, al momento, l'unico senior che ha mostrato un'apertura alle proposte e idee portate in questo 3d...
kicka75
Utente Qualificato

Messaggioda kiitos » gio 20 set 2012 09:47

kiitos
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2012