e se portassimo il numero dei senior a 60

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

Messaggioda kiitos » gio 20 set 2012 09:50

kicka75 ha scritto:
livius2 ha scritto:Anche per me, la chiamata a ricoprire questo delicato ruolo di Senior è stata un piacere ed un onore.
Per quanto riguarda l'aumento dei Senior attivi, non ho nulla in contrario, salvo che ne posseggano i requisiti (ben vengano altre persone capaci e volenterose!). Per il fatto che ci siano alcuni team con "troppi" Senior, posso dire che sono sempre stato dell'idea che se ce ne fossero anche nelle altre squadre, sarebbe meglio. Ci tengo a precisare che questo mio pensiero non è dettato dal fatto che io possa temere chissà quali "losche sinergie" da parte loro, ma dalla consapevolezza che questa situazione sarebbe prima o poi diventata un motivo di contestazione da parte degli altri utenti! Per questo concorso, ormai alla fine, non credo si possa fare un granché. Tutte le proposte atte a migliorare gli aspetti tecnici ed umani del concorsone, dovranno essere valutate ed approvate, per il prossimo, facendo tesoro di tutto quello che ha e non ha funzionato in questo. I drastici cambiamenti in corsa e all'ultima ora, credo che non portino quei grandi e auspicabili vantaggi! :-)

mi pare che sia, al momento, l'unico senior che ha mostrato un'apertura alle proposte e idee portate in questo 3d...

:ok:
kiitos
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » gio 20 set 2012 09:53

:scratch:

Posso farvi una domanda?
Questo è un concorso fotografico.
Ma le foto dove sono finite?
Non contano più nulla ?

:scratch: :scratch: :scratch:
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda mavi80 » gio 20 set 2012 09:58

MARIO1964 ha scritto::scratch:

Posso farvi una domanda?
Non contano più nulla ?

e soprattutto chi le controlla se siamo tutti impegnati di qua a leggere (20 pagine :bonk: ) e scrivere? :saint:
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
mavi80
Utente Senior

Messaggioda kicka75 » gio 20 set 2012 10:09

Posso farvi una domanda?
Non contano più nulla ?

le foto sono in gara e speriamo che ci restino :jfs2: :jfs2:
ognuno di noi, credo, sta continuando a scattare e a postare foto. a discuterne all'interno dei team, a verificarle....
io continuo anche a sfogliare le gallerie perchè mi piace guardarle, vedere i tagli, i colori, le luci che gli autori riescono a cogliere. :-)
kicka75
Utente Qualificato

Messaggioda mavi80 » gio 20 set 2012 10:13

kicka75 ha scritto:

Posso farvi una domanda?
Non contano più nulla ?

ognuno di noi, credo, sta continuando a scattare e a postare foto. a discuterne all'interno dei team, a verificarle....
io continuo anche a sfogliare le gallerie perchè mi piace guardarle, vedere i tagli, i colori, le luci che gli autori riescono a cogliere. :-)

wow le tue giornate di quante ore sono? :shock:
ciao kicka :flower:

mavi80
Utente Senior

Messaggioda kicka75 » gio 20 set 2012 10:15

mavi80 ha scritto:
kicka75 ha scritto:

Posso farvi una domanda?
Non contano più nulla ?

wow le tue giornate di quante ore sono? :shock:

ciao kicka :flower:

purtroppo ho una situazione in ufficio che mi permette di stare tante ore qui.... :pacca: :pacca: :pacca: vorrei potermi dedicare al lavoro ma le cose non vanno sempre come vorremmo.

Comunque se mi guardo intorno vedo che sono in buona compagnia :saint: :fischio:
kicka75
Utente Qualificato

Messaggioda mavi80 » gio 20 set 2012 10:20

kicka75 ha scritto:1)purtroppo ho una situazione in ufficio che mi permette di stare tante ore qui.... :pacca: :pacca: :pacca: vorrei potermi dedicare al lavoro ma le cose non vanno sempre come vorremmo.

2)Comunque se mi guardo intorno vedo che sono in buona compagnia :saint: :fischio:

1) :pacca: :flower:
2) :scratch: :saint:

mavi80
Utente Senior

Messaggioda quark » gio 20 set 2012 10:25

kicka75 ha scritto:1)purtroppo ho una situazione in ufficio che mi permette di stare tante ore qui.... :pacca: :pacca: :pacca: vorrei potermi dedicare al lavoro ma le cose non vanno sempre come vorremmo.

Per me invece è il contrario :fischio:
quark
Utente Senior

Messaggioda kicka75 » gio 20 set 2012 10:27

quark ha scritto:

Per me invece è il contrario :fischio:

vedi allora che avete bisogno di aiuto?? :saint:
kicka75
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » gio 20 set 2012 10:36

kicka75 ha scritto:

E allora perchè buttarla "in politica" ?
Perchè non puntare sulle foto?
Mi spiace, ma qui sta passando l' idea che la "politica" vinca sulle foto, e non è vero e non mi sta bene per nulla.
Tutto quello che ho capito di questa storia è che secondo me chi non riesce ad "arrivare" con le foto cerchi di "arrivare con la politica".
Non ha senso, non ha nessun senso.
Come mai ci sono degli autori che non fiatano, che arrivano ai vertici delle classifiche in barba ai regolamenti "assurdi", ai Senior "che fanno casta", nonostante i "voti contro", i "complotti", i "comportamenti scorretti" ?
Sarà per caso che sono davvero in gamba? Più in gamba di altri? Hanno centrato l' obiettivo di coniugare numero, qualità e strategia ed altri hanno fallito?
Questa è la vita, sapete? Funziona così ...

Come pensi che ci si senta leggendo commenti che rasentano l' insulto (anzi, sono insulti censurati !!!) seguiti sempre e solo dalla solita claque? Tu non ti arroccheresti esattamente come si arroccano certi autori? E sono anni che va avanti, mica giorni o mesi.
Come ti sentiresti sapendo che circolano su di te, Senior, montagne di falsità tese a screditarti?

Scusatemi, forse io sarò un extraterrestre, ma per me questo concorso non è così come ve lo siete dipinto voi.
Io credo nelle belle foto, curate nei particolari, ritoccate bene e che piacciono ai votanti: è questa la vera scommesa da vincere, non il destino cinico e baro o le bizze dei Senior.
Il mese scorso ho avuto 3 foto fuori concorso.
Ho inveito? No. Ho sparato a zero contro le valutazioni? No. Ho invocato simpatie ed antipatie minacciando una "resa dei conti finale"? No.
Questa e la mia risposta, la risposta non di un Senior, ma quella di un autore come voi.

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/120618
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/120600

Gambe in spalla e pedalare, o come dice un comico "tanti fatti, niente pugnette".
Ultima modifica di MARIO1964 il gio 20 set 2012 10:47, modificato 1 volta in totale.
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda kicka75 » gio 20 set 2012 10:47

Vedi Mario, credo che le dispute personali vadano discusse e risolte personalmente e non in un forum dove alla fine non si chiede altro che sia un numero maggiore di senior a giudicare delle foto. Ai vertici ci stanno fotografi bravissimi, nonostante i complotti ed i voti contro (perchè negare che ci siano, forse è più giusto dire però che alla fine incidono fino ad un certo punto), in alto ci sta chi è giusto che ci stia. La bravura e la capacità sono premiate, ed è bello guardarsi le foto più votate, sono una più bella dell'altra...

Se qualcuno non chiede, come tu vorresti, forse è perchè nemmeno segue quell'onda....
Credo che le persone abbiano una testa e con quella decidano a cosa credere, e soprattutto che valore dare a ciò che accade o non accade.

Infondo questo è e rimane un gioco Mario, la cosa più bella per me è poter crescere e rispetto allo scorso concorso credo di aver fatto dei passi avanti, è bello poter giocare con i componenti del mio team, e sono belli tanti altri aspetti.

Ma cercare di stare qui per migliorarlo questo gioco, per trovare insieme soluzioni che possano portare ad un clima diverso, dove non ci sia più spazio per sospetti o altro (o almeno meno spazio), non significa fare politica, significa, come detto ieri, forse avercelo anche un pò a cuore questo gioco.
kicka75
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » gio 20 set 2012 10:51

kicka75 ha scritto:In fondo questo è e rimane un gioco Mario,

Ecco, allora giochiamo.

Magari evitando di urlare "arbitro cornuto" ad ogni fischio.
:lol:
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda grandeorso » gio 20 set 2012 12:57

Io credo che questo thread sia alquanto inopportuno.
In nessun concorso, gara, competizione, gioco, ecc. si chiede di cambiare le regole durante lo svolgimento dell'evento.
Per ovvi motivi:
1) tutti, all'inscrizione, dichiarano di aver letto ed accettato il regolamento;
2) chiunque partecipi deve avere la certezza che il regolamento sarà quello per tutta la durata della gara;
3) chiedere la modifica delle regole, durante lo svolgimento della gara, può far nascere il sospetto che, se non si riesce a vincere, forse con una modifica al regolamento, hai visto mai......

Certo si può discutere delle cose che non vanno, ma la definizione di nuove regole si deve fare dopo la fine del concorso, quando si tirano le somme di quanto è avvenuto e si può discutere, serenamente, sul regolamento che sarà adottato per il prossimo, senza i veleni, che sono inevitabili, durante la gara.

Mauro

P.S.: mi dà un po' fastidio che ci siano persone che si sono autonominate portavoce della "plebe", non mi sembra che qualcuno abbia dato una delega in proposito e per "qualcuno" intendo il 50% + 1 dei partecipanti al concorso.
Sii gentile, perché tutte le persone che incontri stanno combattendo una dura battaglia. (Platone)
grandeorso
Utente Qualificato

Messaggioda Ilario Balestro » gio 20 set 2012 13:03

MARIO1964 ha scritto:
kicka75 ha scritto:

E allora perchè buttarla "in politica" ?
Perchè non puntare sulle foto?
Mi spiace, ma qui sta passando l' idea che la "politica" vinca sulle foto, e non è vero e non mi sta bene per nulla.
Tutto quello che ho capito di questa storia è che secondo me chi non riesce ad "arrivare" con le foto cerchi di "arrivare con la politica".
Non ha senso, non ha nessun senso.
Come mai ci sono degli autori che non fiatano, che arrivano ai vertici delle classifiche in barba ai regolamenti "assurdi", ai Senior "che fanno casta", nonostante i "voti contro", i "complotti", i "comportamenti scorretti" ?
Sarà per caso che sono davvero in gamba? Più in gamba di altri? Hanno centrato l' obiettivo di coniugare numero, qualità e strategia ed altri hanno fallito?
Questa è la vita, sapete? Funziona così ...

Come pensi che ci si senta leggendo commenti che rasentano l' insulto (anzi, sono insulti censurati !!!) seguiti sempre e solo dalla solita claque? Tu non ti arroccheresti esattamente come si arroccano certi autori? E sono anni che va avanti, mica giorni o mesi.
Come ti sentiresti sapendo che circolano su di te, Senior, montagne di falsità tese a screditarti?

Scusatemi, forse io sarò un extraterrestre, ma per me questo concorso non è così come ve lo siete dipinto voi.
Io credo nelle belle foto, curate nei particolari, ritoccate bene e che piacciono ai votanti: è questa la vera scommesa da vincere, non il destino cinico e baro o le bizze dei Senior.
Il mese scorso ho avuto 3 foto fuori concorso.
Ho inveito? No. Ho sparato a zero contro le valutazioni? No. Ho invocato simpatie ed antipatie minacciando una "resa dei conti finale"? No.
Questa e la mia risposta, la risposta non di un Senior, ma quella di un autore come voi.

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/120618
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/120600

Gambe in spalla e pedalare, o come dice un comico "tanti fatti, niente pugnette".

Io non leggo mai tutto ..... quel che dici non l'ho incontrato ma se tu lo riporti sarà vero!
Quì in sintesi ci sono state tre persone che hanno argomentato molto e precisamente, Gemma G., Daniele e Francesca-Kikka75 ma non mi sembra che abbiano fatto proposte offensive o altro, hanno portato avanti con passione alcune tesi e questo è legittimo ed è anche un bene altrimenti avremmo gente con migliaia di punti karma per aver messo solo faccine che una volta ridono ed una volta piangono!
Io non faccio parte di una claque ma queste persone in particolare le ammiro e le rispetto.
In democrazia le proposte correte sono benevenute, gli urli dei comici lasciano il tempo che trovano e non mi appartengono, chi urla "arbitro cornuto" io non lo sento e non lo vedo perche non vado alle partite di "insulti".
Questa volta Mario non ti ho compreso ma pazienza!
Ultimo lavoro: reportage sul "museo della memoria" di Auschwitz-Birkenau
book POLONIA pubblicato su blurb.com
http://www.flickr.com/photos/ilariofoto/
Vacanza fotografica: nel cuore dell'Umbria
http://www.vacanzeideali.it/
Ilario Balestro
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » gio 20 set 2012 13:08

Ilario Balestro ha scritto:Io non leggo mai tutto ..... quel che dici non l'ho incontrato ma se tu lo riporti sarà vero!

Questa volta Mario non ti ho compreso ma pazienza!

Ilario, ti sei risposto da solo.
Non hai letto tutto.
Resto sempre e comunque della mia idea, che come Senior non posso che fare da spettatore e se intervengo intervengo come autore.
Apprezzo sempre chi fa interventi costruttivi è propositivi come quelli tuoi, di Gemma e anche di Francesca.
Anzi, questa discussione ha spronato Gemma a diventare Senior temporanea, e questo per me è il miglior risultato in assoluto.
Ma sono assolutamente convinto che sia ora di tornare alla fotografia.

E noto con piacere che grandeorso si è espresso molto chiaramente, anche lui.
Evviva.

:-)
Ultima modifica di MARIO1964 il gio 20 set 2012 13:16, modificato 5 volte in totale.
MARIO1964
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2012