voto a scrutinio di Ottobre - "autori con una sola foto!"

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

Messaggioda gemma greg » mar 02 ott 2012 23:35

MARIO1964 ha scritto:
gemma greg ha scritto:Chi entra a quest'ora in un concorso del genere a due mesi o addirittura uno dalla fine secondo me non ha intenzioni chiare e limpide e può solo portare danni. Chiedere è lecito per il popolo, decidere tocca ai governanti !

Ah, beh, se la mettiamo così ...
Io ti ho spiegato perchè a mio avviso non si può pensare a un provvedimento del genere.
Dimmi, Gemma, tu che prove hai per sostenere la tua tesi?
Che facciamo, vogliamo andare in giro con le corde insaponate come nel Far West?
:-)

E' stato espresso un disagio, è condiviso, la Redazione ci dice che sta valutando la cosa, probabilmente serve loro tempo, ma direi che per il momento le "tricoteuses" possono stare a casa ad attendere almeno che si monti il palco per la ghigliottina ... se ghigliottina sarà ...
:flower:

Interessante questa tua osservazione Mario, ora che ci penso siccome ho fatto tutte le scuole e università in Francia, che ho vissuto il '68 in età adolescenziale, sono stata sicuramente influenzata positivamente o negativamente a seconda.... ti ho fatto pensare alla ghigliottina, ora che me lo dici, sì lo confesso, sarei per la ghigliottina.
gemma greg
Utente

Messaggioda carlobln » mar 02 ott 2012 23:37

gemma greg ha scritto:Sapendo che possono succedere queste cose, non sarebbe stato possibile rifiutare concorrenti dopo una certa data ? Sapendo ora cosa sta succedendo non si potrebbe almeno ora impedire di accettare nuove adesioni al concorso, dicendo che è troppo tardi ? un' idea ! un'idea drastica ma non so cosa si possa inventare per uscire da questo flagello !

chi è d'accordo per chiedere questo limite ?

:plus1: sempre a sostegno dell'intenzione di Ilario e di molti di arginare questo fenomeno

Cara Gemma,
La situazione che stiamo analizzando è alla luce del sole e molto visibile, tanto che é stata scoperta quasi subito e spero che si sappia presto se il team è vero o fasullo.
Piuttosto mi fa molta paura l'idea che nel corso dei mesi di questo concorso ci siano state iscrizioni alla spicciolata senza dare nell'occhio e con intenti poco chiari... Basta inserire una foto al mese per mantenersi la possibilità di votare... :fischio:
carlobln
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » mar 02 ott 2012 23:41

gemma greg ha scritto:Interessante questa tua osservazione Mario, ora che ci penso siccome ho fatto tutte le scuole e università in Francia, che ho vissuto il '68 in età adolescenziale, sono stata sicuramente influenzata positivamente o negativamente a seconda.... ti ho fatto pensare alla ghigliottina, ora che me lo dici, sì lo confesso, sarei per la ghigliottina.

Pure io, Gemma.
Non sono uno molto tenero, immagino si sia capito.
Ma aspetto le valutazioni della Redazione.

:salute:
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » mar 02 ott 2012 23:42

carlobln ha scritto:Piuttosto mi fa molta paura l'idea che nel corso dei mesi di questo concorso ci siano state iscrizioni alla spicciolata senza dare nell'occhio e con intenti poco chiari... Basta inserire una foto al mese per mantenersi la possibilità di votare... :fischio:

Bingo.
:ok:
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda Justinawind » mar 02 ott 2012 23:42

gemma greg ha scritto:
Justinawind ha scritto:
gemma greg ha scritto:chi è d'accordo per chiedere questo limite ?

:shock:
Regolamento è sempre più optional su questo sito, vedo.

Chi entra a quest'ora in un concorso del genere a due mesi o addirittura uno dalla fine secondo me non ha intenzioni chiare e limpide e può solo portare danni.

Una tesi assurda.
E non supportata da nessun argomento ragionevole, ne da buon senso.

Il concorso fotografico ha dei termini temporali molto chiari, e uno può anche iscriversi a 5 min dalla fine, candidare un'unica foto, arrivare finalista e addirittura vincere. E' un suo diritto. Scrivere che chi lo fa "non ha intenzioni chiare" e "può portare danni" secondo me è solo sparlare delle cose delle quali non si sa nulla.

E solo un piccolo esempio per dirti quanto è insensato quello che hai scritto...
Questo autore si era iscritto a 17 gg dalla fine del concorso scorso.
Ha candidato 7 foto, delle quali una è arrivata in finale.
http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... abonfatti/
Justinawind
Moderatore

Messaggioda gemma greg » mar 02 ott 2012 23:46

Capisco, diventa una caccia alle streghe, agli invasori, come nei films tipo "Visitors" o qualche altra serie più attuale che non guardo mai ma so che ci sono ! Ecco sì invece l'anno scorso :doh: :doh: :superman: :boxing: ho visto Lost e Flash forward, siamo quasi a quel livello allora. Ci vuole altro che la lente del dott. Watson e Sherlock Holmes :detective:

non c'è il segno ghigliottina, ma le forbici sì :scissors:
gemma greg
Utente

Messaggioda daniele1357 » mer 03 ott 2012 00:49

Quello che mi preoccupa è che la redazione non sia in grado, o non abbia intenzione, di epurare i voti che risultassero fasulli.
E' un bel lavoro per Admin, dovrebbe ricalcolare tutto dal primo voto dato da un eventuale concorrente fittizio.
Ci sarebbero poi sbilanciamenti sul numero di voti ad ogni foto e varie amenità del genere.

Spero che si risolva tutto come un gran spavento per nulla.

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
daniele1357
Utente Qualificato

Messaggioda naldina47 » mer 03 ott 2012 08:19

Bene stimo parlando di votanti che ..diciamo non sappiano votare. Che dite invece di iscritti di vecchia data? Allinizio controllando le sfide, rimasi molto male nel vedere che colleghi quando si trovavano a dover votare la mia foto simile alla sua optavano per l'altra ,oppure....loro sanno il perchè.. e coì decisi di non controllare più per non essere condizionata nel giudizio.Questo fino a quest'ultima votazione che ci sono andati sul pesante.....Non dite ...non te la prendere è un gioco non ci stò...Ma ditemi avete mai visto persone impegnate dico IMPEGNATE seriamente contente di perdere.Non faccio nomi e non voglio mattere foto in confronto ma mi rivolgo ai grandi .VOTATE da fotografi non da votanti rivali e che vinca il migliore.Un saluto a tutti... :ciao: Scusate il mio sfogo...
naldina47
Utente Qualificato

Messaggioda naldina47 » mer 03 ott 2012 08:20

naldina47 ha scritto:Bene stiamo parlando di votanti che ..diciamo non sappiano votare. Che dite invece di iscritti di vecchia data? Allinizio controllando le sfide, rimasi molto male nel vedere che colleghi quando si trovavano a dover votare la mia foto simile alla sua optavano per l'altra ,oppure....loro sanno il perchè.. e coì decisi di non controllare più per non essere condizionata nel giudizio.Questo fino a quest'ultima votazione che ci sono andati sul pesante.....Non dite ...non te la prendere è un gioco non ci stò...Ma ditemi avete mai visto persone impegnate dico IMPEGNATE seriamente contente di perdere.Non faccio nomi e non voglio mattere foto in confronto ma mi rivolgo ai grandi .VOTATE da fotografi non da votanti rivali e che vinca il migliore.Un saluto a tutti... :ciao: Scusate il mio sfogo...
naldina47
Utente Qualificato

Messaggioda ugo1951 » mer 03 ott 2012 08:33

naldina47 ha scritto:Bene stimo parlando di votanti che ..diciamo non sappiano votare. Che dite invece di iscritti di vecchia data? Allinizio controllando le sfide, rimasi molto male nel vedere che colleghi quando si trovavano a dover votare la mia foto simile alla sua optavano per l'altra ,oppure....loro sanno il perchè.. e coì decisi di non controllare più per non essere condizionata nel giudizio.Questo fino a quest'ultima votazione che ci sono andati sul pesante.....Non dite ...non te la prendere è un gioco non ci stò...Ma ditemi avete mai visto persone impegnate dico IMPEGNATE seriamente contente di perdere.Non faccio nomi e non voglio mattere foto in confronto ma mi rivolgo ai grandi .VOTATE da fotografi non da votanti rivali e che vinca il migliore.Un saluto a tutti... :ciao: Scusate il mio sfogo...

Quoto in toto... :ok:
ugo1951
Utente Qualificato

Messaggioda SuperAdi » mer 03 ott 2012 08:37

daniele1357 ha scritto:Quello che mi preoccupa è che la redazione non sia in grado, o non abbia intenzione, di epurare i voti che risultassero fasulli.
E' un bel lavoro per Admin, dovrebbe ricalcolare tutto dal primo voto dato da un eventuale concorrente fittizio....

Secondo me hai ragione in effetti, se si appurera' che i sospetti che molti hanno riguardo nuovi partecipanti al concorso sono veri, le votazioni sono falsate perchè queste persone hanno gia votato e qui non si sta parlando di 1 o 2 concorrenti ma di oltre una ventina!! :-(
Adalberto Vastano

Il mio album su Flickr

"Esserti antipatico per me è motivo di orgoglio! :-)"
SuperAdi
Utente Qualificato

Messaggioda cancer 741 » mer 03 ott 2012 10:08

SuperAdi ha scritto:
daniele1357 ha scritto:Quello che mi preoccupa è che la redazione non sia in grado, o non abbia intenzione, di epurare i voti che risultassero fasulli.
E' un bel lavoro per Admin, dovrebbe ricalcolare tutto dal primo voto dato da un eventuale concorrente fittizio....

Secondo me hai ragione in effetti, se si appurera' che i sospetti che molti hanno riguardo nuovi partecipanti al concorso sono veri, le votazioni sono falsate perchè queste persone hanno gia votato e qui non si sta parlando di 1 o 2 concorrenti ma di oltre una ventina!! :-(

scusate se intervengo visto tutti questi sospetti non si potrebbe tenere segreto il nome degli autori fiono a dopo le votazioni? penso toglierebbe davvero tantissimi sospetti ed aiuterebbe ad essere molto più imparziali ,votare non da giocatori ma da amanti della fotografia come dovremmo essere tutti :-)
cancer 741
Utente Qualificato

Messaggioda SuperAdi » mer 03 ott 2012 10:16

cancer 741 ha scritto:scusate se intervengo visto tutti questi sospetti non si potrebbe tenere segreto il nome degli autori fiono a dopo le votazioni? penso toglierebbe davvero tantissimi sospetti ed aiuterebbe ad essere molto più imparziali ,votare non da giocatori ma da amanti della fotografia come dovremmo essere tutti :-)

Ciao scusami non ho capito, uno quando ha dei sospetti diventa meno imparziale?
Adalberto Vastano

Il mio album su Flickr

"Esserti antipatico per me è motivo di orgoglio! :-)"
SuperAdi
Utente Qualificato

Messaggioda cancer 741 » mer 03 ott 2012 10:18

cancer 741 ha scritto:
SuperAdi ha scritto:

scusate se intervengo visto tutti questi sospetti non si potrebbe tenere segreto il nome degli autori fiono a dopo le votazioni? penso toglierebbe davvero tantissimi sospetti ed aiuterebbe ad essere molto più imparziali ,votare non da giocatori ma da amanti della fotografia come dovremmo essere tutti :-)

spiego meglio :le foto vengono caricate ma in maniera anonima e non nella pagina autore ma in una sorta di limbo in maniera che restino visibili ed apprezzate più o meno ma solo sulla base dello scatto in se ,altrimenti il sospetto del voto contro resterà sempre
cancer 741
Utente Qualificato

Messaggioda cancer 741 » mer 03 ott 2012 10:26

SuperAdi ha scritto:
cancer 741 ha scritto:scusate se intervengo visto tutti questi sospetti non si potrebbe tenere segreto il nome degli autori fiono a dopo le votazioni? penso toglierebbe davvero tantissimi sospetti ed aiuterebbe ad essere molto più imparziali ,votare non da giocatori ma da amanti della fotografia come dovremmo essere tutti :-)

Ciao scusami non ho capito, uno quando ha dei sospetti diventa meno imparziale?

ciao in poche parole se tu sai che un determinato scatto è di uno che non ti è prprio simpatico o magari un tuo diretto concorrente o concorrente del tuo team che fai gli voti a favore? in teoria se lo scatto è bello dovresti, ma non tutti fanno così ,ma se lo scatto è anonimo e non caricato mella pagina autore ,come fai a sapere che è lo scatto di un tuo "nemico" ora nemico l'ho virgolettatto si intende... non è una guerra certo :-)
cancer 741
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2012