Voto a Scrutinio - Luglio Turno 3

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 15 lug 2009 18:10

Pizzicastelle ha scritto: la foto in tema, se pur brutta, magari è finita fuori per quel voto.

non va fuori solo per quel voto, non basta un sol voto,
questo voto può essere la goccia che fa traboccare il vaso, se va fuori vuol dire che ha già perso molte altre sfide
e comunque questa foto brutta non avrebbe fatto molta strada anche se non si fosse incontrata con questa "quasi fc"

Quindi nell'incertezza votare la foto bella ma forse f.c. o la brutta sicuramente in tema??

in generale se non sei sicuro che la foto non sia ammissibile, devi darla per buona,
e valutarla nelle sue qualità "fotografiche"
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Federico Scaroni » mer 15 lug 2009 18:17

Ragazzi! Pochissime silouette! :cheer:

In compenso quanti fiorellini davanti agli obiettivi... :bonk:
Non candidare foto simili, che fanno perdere un sacco di tempo nei controlli!
Se hai foto già in finale, non vale la pena rischiare di far uscire le tue finaliste!
Federico Scaroni
Utente Senior

Messaggioda Justinawind » mer 15 lug 2009 18:25

Pizzicastelle ha scritto:Justina, chissà perché ho la sensazione che il tuo "non informati" sia un eufemismo >:-)

Volevo scrivere ignorantoni che non sanno leggere + tanti (bip bip bip), ma non vorrei essere imbavagliata dal capo. :xd:
Justinawind
Moderatore

Messaggioda albatros » mer 15 lug 2009 18:34

Justinawind ha scritto:
Pizzicastelle ha scritto:Justina, chissà perché ho la sensazione che il tuo "non informati" sia un eufemismo >:-)

Volevo scrivere ignorantoni che non sanno leggere + tanti (bip bip bip), ma non vorrei essere imbavagliata dal capo. :xd:

snip snip snip :angelo:
:yuppi: :yuppi: :yuppi:
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Messaggioda Justinawind » mer 15 lug 2009 18:56

albatros ha scritto:
Justinawind ha scritto:non vorrei essere imbavagliata dal capo. :xd:

snip snip snip :angelo:
:yuppi: :yuppi: :yuppi:

Come qualcuno di mia conoscenza... :mrgreen:
Justinawind
Moderatore

Messaggioda dulcinea » mer 15 lug 2009 19:05

wow quanti avete già votato... io mi ero scordata!!! :wink:
ora vado!!!
dulcinea
Utente Qualificato

Proposta

Messaggioda danilo56 » mer 15 lug 2009 19:28

A questo punto il pulsantone serve a ben poco, non vengono votate le 2 foto fc, però rimangono. Io aggiungerei, nel voto, il pulsante segnala alla redazionee se tutti votiamo seriamente, e quando arriva una fc lo usiamo, alla fine del 1° turno tutte le foto fc, saranno sulla scrivania della redazione, mi correggo non alla fine della settimana ma man mano che vengono segnalate subito la redazione le controlla. Visto il malcontento di molti mi sa che ci vuole una persona solo per fare questo. Ciao :ok:
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Chi ha il sospetto ha il difetto
danilo56
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 15 lug 2009 19:34

danilo56 ha scritto:A questo punto il pulsantone serve a ben poco, non vengono votate le 2 foto fc, però rimangono. Io aggiungerei, nel voto, il pulsante segnala alla redazionee se tutti votiamo seriamente, e quando arriva una fc lo usiamo, alla fine del 1° turno tutte le foto fc, saranno sulla scrivania della redazione, mi correggo non alla fine della settimana ma man mano che vengono segnalate subito la redazione le controlla. Visto il malcontento di molti mi sa che ci vuole una persona solo per fare questo. Ciao :ok:

rispetto all'anno scorso, ora invece di due persone, siamo in quattro in Redazione ad occuparci del concorso (anche se non possiamo farlo a tempo pieno)
l'unico modo per rendere fattibile un controllo a tappetto di tutte le foto, sarebbe quello di prevedere un contributo spese ad ogni inserimento foto (almeno 20 euro+iva), ma questo cambierebbe completamente la natura del concorso

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda dulcinea » mer 15 lug 2009 19:48

sospendo la votazione per ora..... comunque devo dire che a parte le inevitabili e risapute fc.... ci sono sfide tra foto davvero belle! quindi vorrei evidenziare il lato positivo del concorso facendo i complimenti ai partecipanti e alle belle foto che sono state inserite!!!! :heart: BRAVIiiiiiiii!!!!!!
dulcinea
Utente Qualificato

Messaggioda mu72it » mer 15 lug 2009 19:56

....buonasera a tutti, scusate la domanda sciocca.....ma come si fa a sapere quali foto sono ancora in gara? :oops:
mu72it
Utente Junior

Messaggioda Justinawind » mer 15 lug 2009 19:58

mu72it ha scritto:....buonasera a tutti, scusate la domanda sciocca.....ma come si fa a sapere quali foto sono ancora in gara? :oops:

Non si può sapere fino alla fine delle votazioni. :-)
Justinawind
Moderatore

Messaggioda greenland » mer 15 lug 2009 20:12

Massimo Di Bello ha scritto:rsarebbe quello di prevedere un contributo spese ad ogni inserimento foto (almeno 20 euro+iva), ma questo cambierebbe completamente la natura del concorso

Miiiii adesso hai aggiunto pure l 'I.v.a.Sempre più esoso! :xd:
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)

flickr

gallery 2012
greenland
Utente Senior

Messaggioda danilo56 » mer 15 lug 2009 20:20

Massimo Di Bello ha scritto:
danilo56 ha scritto:A questo punto il pulsantone serve a ben poco, non vengono votate le 2 foto fc, però rimangono. Io aggiungerei, nel voto, il pulsante segnala alla redazionee se tutti votiamo seriamente, e quando arriva una fc lo usiamo, alla fine del 1° turno tutte le foto fc, saranno sulla scrivania della redazione, mi correggo non alla fine della settimana ma man mano che vengono segnalate subito la redazione le controlla. Visto il malcontento di molti mi sa che ci vuole una persona solo per fare questo. Ciao :ok:

rispetto all'anno scorso, ora invece di due persone, siamo in quattro in Redazione ad occuparci del concorso (anche se non possiamo farlo a tempo pieno)
l'unico modo per rendere fattibile un controllo a tappetto di tutte le foto, sarebbe quello di prevedere un contributo spese ad ogni inserimento foto (almeno 20 euro+iva), ma questo cambierebbe completamente la natura del concorso

:fischio: Ok. lo so che siete sempre disponiili e presenti, però penso che il pulsante che ho proposto vi aiuti molto. Ciao :fischio:
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Chi ha il sospetto ha il difetto
danilo56
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 15 lug 2009 21:40

greenland ha scritto:
Massimo Di Bello ha scritto:rsarebbe quello di prevedere un contributo spese ad ogni inserimento foto (almeno 20 euro+iva), ma questo cambierebbe completamente la natura del concorso

Miiiii adesso hai aggiunto pure l 'I.v.a.Sempre più esoso! :xd:

perché più passa il tempo più ci rendiamo conto che un controllo esaustivo di una foto può portare via un sacco di tempo,
per cui mi tengo largo per sicurezza, non sia mai che qualcuno dice che veramente li vuole pagare ;-)

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 15 lug 2009 21:42

ecco le prime statistiche

Partecipanti: 953; Numero di Foto in Gara: 5.495;
Numero di Sfide Votate: 28.282; Numero di Votanti: 204; Media Sfide per Votante: 139
Numero minimo di Sfide per Foto: 10; Numero massimo di Sfide per Foto: 11;
Voti - Numero di Foto - Percentuale
11 - 7 - 0,1 %
10 - 57 - 1,0 %
9 - 186 - 3,4 %
8 - 464 - 8,4 %
7 - 703 - 12,8 %
6 - 939 - 17,1 %
5 - 1.001 - 18,2 %
4 - 958 - 17,4 %
3 - 667 - 12,1 %
2 - 370 - 6,7 %
1 - 116 - 2,1 %
0 - 27 - 0,5 %

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2009