Richiesta Appello

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

Messaggioda mavi80 » mar 09 ott 2012 18:51

greenland ha scritto:
kiitos ha scritto:
Ciao Massimo, visto che in diverse occasioni hai detto che una valutazione della redazione dovrebbe essere remunerata con 50euro a foto, posso proporre per un supplemento di intervento redazionale una fornitura annuale di paste di mandorla, cannoli siciliani, o altre tipicita' a vostra scelta :saint: :saint: :fischio: .
Sconsiglierei pero' le granite con panna e brioche, data la poca praticita' nel trasporto...
Che dici? Si puo' trovare un accordo?? ;-)
Bye
kiitos

le brioche siciliane con la ricotta sono fantastiche,tanti anni fa per 2 mesi ne ho mangiate a quintali :nirvana:

ti stai proponendo come assaggiatore? :hmm:
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
mavi80
Utente Senior

Messaggioda greenland » mar 09 ott 2012 18:54

mavi80 ha scritto:

quello lo farebbe Massimo,penso :fischio:
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)

flickr

gallery 2012
greenland
Utente Senior

Messaggioda Alma De Cuba 2 » mar 09 ott 2012 19:25

Massimo Di Bello ha scritto:
kiitos ha scritto:e voglia rispettare le opinioni della maggioranza degli Utenti Qualificati

Certo che la rispettiamo! Mai detto una cosa tipo "ci vuole fantasia a non considerarle troppo simili" o cose del genere.
Ma rispettare non vuol dire essere d'accordo.

Le parti centrali delle mie due foto sembrano essere MENO SIMILI

Ma nel loro insieme le abbiamo considerato troppo simili.

Infatti che ce ne voleva di fantasia per dire che le foto di Luca erano simili l'ho detto io e lo :dev: confermo.Il fatto che sullo sfondo ci fosse il solito palazzo secondo il mio personalissimo punto di vista non significa nulla.Nel caso specifico delle due foto riammesse è oggettivo che non sono simili,e chi asserisce il contrario lo fa per partito preso,ci sono foto che ti lasciano margine di soggettività da parte degli utenti ma non era questo il caso.Per me decisione giustissima riammetterle :salute:
Alma De Cuba 2
Utente Junior

Messaggioda kiitos » mar 09 ott 2012 20:26

mavi80 ha scritto:
greenland ha scritto:
kiitos ha scritto:
Ciao Massimo, visto che in diverse occasioni hai detto che una valutazione della redazione dovrebbe essere remunerata con 50euro a foto, posso proporre per un supplemento di intervento redazionale una fornitura annuale di paste di mandorla, cannoli siciliani, o altre tipicita' a vostra scelta :saint: :saint: :fischio: .
Sconsiglierei pero' le granite con panna e brioche, data la poca praticita' nel trasporto...
Che dici? Si puo' trovare un accordo?? ;-)
Bye
kiitos

le brioche siciliane con la ricotta sono fantastiche,tanti anni fa per 2 mesi ne ho mangiate a quintali :nirvana:

Quando si parla di dolci, in particolare di quelli siciliani, non ci si tira mai indietro, vero?? :jfs2:
Il privilegiato sarebbe, purtroppo per voi, solo Massimo con la redazione :fischio:
Bye
kiitos
kiitos
Utente Qualificato

Messaggioda etchaberry » mar 09 ott 2012 20:38

Non seguo il concorso come negli ani scorsi. Pensavo, nel caso degli appelli, che la decisione finale fosse degli utenti qualificati non della redazione! Avevo capito male?
etchaberry
Utente Qualificato

Messaggioda mavi80 » mar 09 ott 2012 20:47

kiitos ha scritto:Quando si parla di dolci, in particolare di quelli siciliani, non ci si tira mai indietro, vero?? :jfs2:
Il privilegiato sarebbe, purtroppo per voi, solo Massimo con la redazione :fischio:
Bye
kiitos

è qui che sbagli :saint:
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
mavi80
Utente Senior

Messaggioda fador » mar 09 ott 2012 21:40

etchaberry ha scritto:Non seguo il concorso come negli ani scorsi. Pensavo, nel caso degli appelli, che la decisione finale fosse degli utenti qualificati non della redazione! Avevo capito male?

Si.
Estratto del Regomalento:
"Appello
Quando una foto viene messa Fuori Concorso e l’autore non è d’accordo, può prima di tutto cercare di indicare il suo punto di vista rispondendo nei commenti, in una dialettica costruttiva. Qualcosa può essere sfuggito ai revisori e discutendone con calma, il giudizio potrebbe anche essere rivisto.
Se invece i Senior confermano la loro decisione, l’autore o il suo Team o un altro partecipante può, se vuole, chiedere un appello utilizzando i suoi punti karma.
In questo caso verrà aperto un sondaggio nell’Assemblea degli Utenti Qualificati, chiedendo la loro valutazione sull’ammissibilità della foto.
Se l’opinione dell’Assemblea è dissimile da quella dei Senior, questi (tramite un sondaggio interno) possono o accettarla e rimettere in gara la foto o chiedere il giudizio finale della Redazione"
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti."
Umberto Eco
fador
Utente Senior

Messaggioda Diana Cocco » mar 09 ott 2012 21:58

Alma De Cuba 2 ha scritto:
Massimo Di Bello ha scritto:
kiitos ha scritto:e voglia rispettare le opinioni della maggioranza degli Utenti Qualificati

Certo che la rispettiamo! Mai detto una cosa tipo "ci vuole fantasia a non considerarle troppo simili" o cose del genere.
Ma rispettare non vuol dire essere d'accordo.

Le parti centrali delle mie due foto sembrano essere MENO SIMILI

Ma nel loro insieme le abbiamo considerato troppo simili.

Infatti che ce ne voleva di fantasia per dire che le foto di Luca erano simili l'ho detto io e lo :dev: confermo.Il fatto che sullo sfondo ci fosse il solito palazzo secondo il mio personalissimo punto di vista non significa nulla.Nel caso specifico delle due foto riammesse è oggettivo che non sono simili,e chi asserisce il contrario lo fa per partito preso,ci sono foto che ti lasciano margine di soggettività da parte degli utenti ma non era questo il caso.Per me decisione giustissima riammetterle :salute:

visto che sei tanto convinta di quello che continui a ripetere, ti faccio un quesito Alma

Ho due foto di due piazza: Largo del Santuario e Piazza Papa Giovanni I
Ho fotografato Largo del Sacrario con un tondo rosso enorme come pavimentazione mentre sullo sfondo ho il Santuario.

Ora, mi sono spostata molto in avanti e mi sono affacciata sulla piazza Papa Giovanni I
Come pavimentazione ho degli zig - zag tipo labirinto bianchi e lo stemma della città
ma come sfondo ho lo stesso identico santuario - appena spostato lateralmente

Dimmi, sono "troppo simili"? o posso postarle tranquillamente? :scratch: :scratch: :scratch:

Sono curiosa di sentire la tua risposta Alma e quelai di altri che mi faranno la cortesia di rispondere.

buona serata :flowers:
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene (Ansel Adams)
http://rete.comuni-italiani.it/wiki/Utente:Diana_Cocco CIMINO
https://www.flickr.com/photos/dianaciminococco/
Diana Cocco
Utente Senior

Messaggioda Federico Scaroni » mer 10 ott 2012 00:22

Federico Scaroni ha scritto:Visto che non ci sono state evoluzioni del caso, vorrei portare avanti la pratica dell'appello.

La motivazione per la richiesta di rimessa in gioco è la seguente:

"Personalmente non vedo i difetti imputati alla foto, anche dopo averli visti con tre monitor diversi (tutti laptop). La prassi dice che potrei riammettere la foto eliminando le cause dell'esclusione, ma io tali cause non le vedo. Magari è solo un problema dei tre monitor con cui ho esaminato la foto. Ma vorrei a questo punto un più ampio giudizio, visto anche che la foto è stata eliminata a maggioranza risicatissima.
Chiedo quindi che la foto venga riammessa nel caso che gli utenti qualificati e la redazione ritengano non sufficienti le cause per la messa in FC. "

Ehm...giusto per tornare in topic...
Non candidare foto simili, che fanno perdere un sacco di tempo nei controlli!
Se hai foto già in finale, non vale la pena rischiare di far uscire le tue finaliste!
Federico Scaroni
Utente Senior

Messaggioda fador » mer 10 ott 2012 09:13

Diana Cocco ha scritto:Sono curiosa di sentire la tua risposta Alma e quelai di altri che mi faranno la cortesia di rispondere.

Ciao Diana,
credo che per giudicarle bisognerebbe vederle.
Un'altra cosa che mi sfugge, anche perché ultimamente non segue molto assiduamente il concorso e le relative discussioni, ma in base a quale punto del Regolamento le foto "troppo simili" vengono escluse? :-)
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti."
Umberto Eco
fador
Utente Senior

Messaggioda Adriano Di Benedetto » mer 10 ott 2012 16:17

Volevo sapere se basta la mia richiesta di appello alle foto di montepulciano messe fc per troppa similitudine oppure devo fare qualche altra richiesta? grazie
Adriano Di Benedetto
Utente

Appello su esclusione foto!!!!

Messaggioda bagli » mer 10 ott 2012 21:11

Mi appello alla decisione dei Senior, per l’escusione di questa foto,

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/103599

in quanto pur essendo effettuata dalla stessa angolazione il soggetto viene ripreso in situazioni diverse, in questa abbiamo un ponte di contorno in primo piano, nella seconda il soggetto e il riflesso sul fiume.
Spero che quando si voterà si prenderà coscienza delle fatiche e delle gioie da parte di noi tutti nell’ effettuare immagini che trasmettono emozioni.
Saluti
bagli
Utente Qualificato

Messaggioda Federico Scaroni » lun 15 ott 2012 21:34

Federico Scaroni ha scritto:
Federico Scaroni ha scritto:Visto che non ci sono state evoluzioni del caso, vorrei portare avanti la pratica dell'appello.

"Personalmente non vedo i difetti imputati alla foto, anche dopo averli visti con tre monitor diversi (tutti laptop). La prassi dice che potrei riammettere la foto eliminando le cause dell'esclusione, ma io tali cause non le vedo. Magari è solo un problema dei tre monitor con cui ho esaminato la foto. Ma vorrei a questo punto un più ampio giudizio, visto anche che la foto è stata eliminata a maggioranza risicatissima.
Chiedo quindi che la foto venga riammessa nel caso che gli utenti qualificati e la redazione ritengano non sufficienti le cause per la messa in FC. "

Ehm...toc toc... redazione? C'è nessuno? :cry:

E poi dicono che la casta dei senior ha corsie preferenziali... :nirvana:
Non candidare foto simili, che fanno perdere un sacco di tempo nei controlli!
Se hai foto già in finale, non vale la pena rischiare di far uscire le tue finaliste!
Federico Scaroni
Utente Senior

Messaggioda Viviana Bernardini » lun 15 ott 2012 21:39

Ehm...toc toc... redazione? C'è nessuno? :cry:

E poi dicono che la casta dei senior ha corsie preferenziali... :nirvana:

sì, quella lenta :dormo: :wink: :ciao:
Viviana Bernardini
Utente Senior

Messaggioda rob.lof » lun 15 ott 2012 22:12

Diana Cocco ha scritto:
visto che sei tanto convinta di quello che continui a ripetere, ti faccio un quesito Alma

Ho due foto di due piazza: Largo del Santuario e Piazza Papa Giovanni I
Ho fotografato Largo del Sacrario con un tondo rosso enorme come pavimentazione mentre sullo sfondo ho il Santuario.

Ora, mi sono spostata molto in avanti e mi sono affacciata sulla piazza Papa Giovanni I
Come pavimentazione ho degli zig - zag tipo labirinto bianchi e lo stemma della città
ma come sfondo ho lo stesso identico santuario - appena spostato lateralmente

Dimmi, sono "troppo simili"? o posso postarle tranquillamente? :scratch: :scratch: :scratch:

Sono curiosa di sentire la tua risposta Alma e quelai di altri che mi faranno la cortesia di rispondere.

il soggetto del concorso è la piazza.. non lo sfondo della piazza..
ogni tanto ricordatevelo...
rob.lof
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2012