btonin ha scritto:il regolamento dice:
"Un autore può avere più foto finaliste, anche nella stessa sezione (ma per ciascuna sezione, può avere solo una foto vincitrice)."
Non mi è chiara una cosa: se si hanno foto in una stessa sezione, vengono sottoposte tutte alla giuria o si dovrà scegliere quale mandare?
La scorsa edizione avevo due finaliste di padova di mesi diversi, ma ho dovuto scegliere quale inviare alla giuria finale. E' così anche quest'anno?
danielabonsignore ha scritto:Il foro italico e il piazzale senza nome vicino la cala, svolgono le funzioni di una piazza anche se così non sono definiti; ho trovato soltanto un articolo su “La Repubblica” che definisce la cala come la nuova piazza a mare di Palermo. Il dubbio resta, anche se sarebbe un peccato non poterle candidare visto che sono due spazi davvero gradevoli.
In allegato ho inserito la collocazione di questi due luoghi, così per poter riflettere insieme.
Grazie per le vostre opinioni
mavi80 ha scritto:ValeP ha scritto:Scusate, volevo chiedere un'informazione. Credevo che per le votazioni mi arrivasse un messaggio. Invece ho scoperto adesso che per pochissimo non ho fatto in tempo a votare e credo che dovessi farlo.....Non posso recuperare in nessuno modo?
Grazie, ValeP
Se non sbaglio hai solo 2 foto candidate in ottobre, quindi potrai votare a novembre.
Ti arriverà il messaggio per votare, a me però arriva sempre un pochino in ritardo
Hai ragione. Ho visto adesso sulla pagina che questo mese non posso ancora votare. 
ValeP ha scritto:mavi80 ha scritto:ValeP ha scritto:Scusate, volevo chiedere un'informazione. Credevo che per le votazioni mi arrivasse un messaggio. Invece ho scoperto adesso che per pochissimo non ho fatto in tempo a votare e credo che dovessi farlo.....Non posso recuperare in nessuno modo?
Grazie, ValeP
Se non sbaglio hai solo 2 foto candidate in ottobre, quindi potrai votare a novembre.
Ti arriverà il messaggio per votare, a me però arriva sempre un pochino in ritardo
GRAZIE!Hai ragione. Ho visto adesso sulla pagina che questo mese non posso ancora votare.

Justinawind ha scritto:Ciao Daniela
Per quanto riguarda la mia opinione
- se il posto non ha un nome diverso, tipo viale, lungomare, arena, ecc
- se il posto sembra una piazza
- se il posto fa "da piazza"
e specialmente se viene definito piazza (dalla gente del posto, o nei giornali)
per me è ammissibile.
danielabonsignore ha scritto:Justinawind ha scritto:Ciao Daniela
Per quanto riguarda la mia opinione
- se il posto non ha un nome diverso, tipo viale, lungomare, arena, ecc
- se il posto sembra una piazza
- se il posto fa "da piazza"
e specialmente se viene definito piazza (dalla gente del posto, o nei giornali)
per me è ammissibile.
Grazie per la risposta Justina.
Lasciando da parte il foro italico che avendo una sua denominazione diversa da piazza non credo che andrò a candidare, il dubbio mi resta per l’altro piazzale. La via su cui prospetta è via Cala, ma questo spazio di suo non credo abbia un nome, considerando anche il fatto che i lavori di riqualificazione sono stati ultimanti da poco. Non fa parte della strada (ha una sua pavimentazione ed è “protetto” da dissuasori a sfera) e non fa parte del porticciolo (è separato dalla banchina da un cambio di quota), penso possa essere assimilabile a piazza, anche se i casi di luoghi assimilabili a piazza sono purtroppo, di valutazione soggettiva.

Ho candidato per distrazione, una foto che avevo già candidato il mese scorso, addirittura con lo stesso titolo! e il sistema me l'ha accettata, com'è possibile??
Meno male che me ne sono accorta da sola....(so che molto probabilmente la cosa non sarebbe sfuggita al mio Team.....
però....non si sa mai!) Comunque, il sistema di candidatura non dovrebbe salvaguardarti da questi errori non accettando una foto già candidata in precedenza??

mari3007 ha scritto:Comunque, il sistema di candidatura non dovrebbe salvaguardarti da questi errori non accettando una foto già candidata in precedenza??![]()

Massimo Di Bello ha scritto:mari3007 ha scritto:Comunque, il sistema di candidatura non dovrebbe salvaguardarti da questi errori non accettando una foto già candidata in precedenza??![]()
Il sistema non è in grado di "riconoscere" una foto.
C'è un blocco sul nome del file per evitare che uno possa pensare che il caricamento non sia andato a buon fine e ricarica la stessa foto, ma il blocco è solo per 24 ore,
in quanto è normale che possa capitare di avere foto con lo stesso nome del file, un blocco indefinito sul nome del file creerebbe più fastidio e confusione che vantaggi
Oramai alla fine del concorso, dopo tanti mesi, è facile fare di questi errori...dovrò stare pù attenta!

MaxFelice ha scritto:Volevo sapere se è possibile mettere in gara foto senza dati Exif.
Grazie.

Torna a Concorso Fotografico 2012
Visitano il forum: Nessuno e 70 ospiti