Voto a Scrutinio - Luglio Turno 3

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda MARIO1964 » ven 17 lug 2009 09:42

btonin ha scritto:Se ho interpretato bene, è come dicevo io.
In più, qualsiasi cosa accada durante gli scrutini, la nostra migliore foto per ogni sessione parteciperà ad un'ulteriore votazione-scrutinio.
Beh, credo ci si possa mettere tranquillamente l'animo in pace su tutta questa faccenda dei fc e del pulsantone! :P

Hai interpretato benissimo.
Dimentichi un piccolo particolare.
Tutto sarebbe perfetto con un unico scrutinio.
Ma ce ne sono 4, con punteggi crescenti più che proporzionalmente man mano che avanzano e foto che via via vengono ELIMINATE.
E quelle eliminate per prime a favore delle fc che sono passate col fischio che le ripeschi, perchè hanno punteggi talmente bassi che non arriveranno mai nemmeno fra le prime 100 ...
Adesso, io per primo sono consapevole che non esiste la perfezione, e a questo punto francamente non mi importa più di tanto di trovarla, (mi sono messo l'animo in pace ... ;-) ) ma vediamo le cose come sono e non come vorremmo che fossero.
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda annasvelto » ven 17 lug 2009 09:45

Quoto integralmente Mario... :(
annasvelto
Utente Senior

Messaggioda Federico Scaroni » ven 17 lug 2009 09:47

MARIO1964 ha scritto:
btonin ha scritto:Se ho interpretato bene, è come dicevo io.
In più, qualsiasi cosa accada durante gli scrutini, la nostra migliore foto per ogni sessione parteciperà ad un'ulteriore votazione-scrutinio.
Beh, credo ci si possa mettere tranquillamente l'animo in pace su tutta questa faccenda dei fc e del pulsantone! :P

Hai interpretato benissimo.
Dimentichi un piccolo particolare.
Tutto sarebbe perfetto con un unico scrutinio.
Ma ce ne sono 4, con punteggi crescenti più che proporzionalmente man mano che avanzano e foto che via via vengono ELIMINATE.
E quelle eliminate per prime a favore delle fc che sono passate col fischio che le ripeschi, perchè hanno punteggi talmente bassi che non arriveranno mai nemmeno fra le prime 100 ...

In effetti volevo dire questo...non mi sono spiegato molto bene... 8)
Non candidare foto simili, che fanno perdere un sacco di tempo nei controlli!
Se hai foto già in finale, non vale la pena rischiare di far uscire le tue finaliste!
Federico Scaroni
Utente Senior

Messaggioda robertoesposti » ven 17 lug 2009 10:08

Ho votato un centinaio di foto e devo dire che la qualità è abbastanza aumentata.
Restano ancora diverse foto orrende: certe fatte dal vetro (visibile) di un'auto, altre sfocate, mosse o virate. Un paio caricate di croma in PP.

Le Fc sono ancora parecchie, comunque.
robertoesposti
Utente Junior

Messaggioda btonin » ven 17 lug 2009 10:19

capisco il vostro punto di vista, ma quanti voti vuoi che tolgano ad una foto 'sti fc?!? Al massimo ne perdi uno o due se la foto "buona" è meritevole. Quello che voglio dire è che se ho una foto eccezionale, questa sale lo stesso. Se ho una foto mediocre e un fc me la butta più giù di quello che si meriterebbe, poco male perchè tanto non avrebbe vinto nulla lo stesso. O no? Secondo me i fc non fanno grossi danni. Ma forse mi sbaglio... Stiamo a vedere i risultati di giugno, poi magari mi rimangio tutto :bonk:
Barbara
btonin
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » ven 17 lug 2009 10:26

btonin ha scritto:capisco il vostro punto di vista, ma quanti voti vuoi che tolgano ad una foto 'sti fc?!? Al massimo ne perdi uno o due se la foto "buona" è meritevole. Quello che voglio dire è che se ho una foto eccezionale, questa sale lo stesso. Se ho una foto mediocre e un fc me la butta più giù di quello che si meriterebbe, poco male perchè tanto non avrebbe vinto nulla lo stesso. O no? Secondo me i fc non fanno grossi danni. Ma forse mi sbaglio... Stiamo a vedere i risultati di giugno, poi magari mi rimangio tutto :bonk:

Sono d' accordo con te, anche se il latte versato ... :cry:
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda Pizzicastelle » ven 17 lug 2009 10:36

Ok, lasciamo perdere il discorso di quanti voti portano via le foto f.c. a quelle in tema.
Ad un certo punto diventa anche una questione di principio. C'è un regolamento e andrebbe rispettato.
Molti lo leggono e stanno attenti a quello che spediscono, altri per superficialità o "altro" non lo rispettano.
Cerco sempre di rispettare le regole e questo se permetti mi indispettisce, qui e ovunque.
Pizzicastelle
Utente Qualificato

Messaggioda danilo56 » ven 17 lug 2009 10:42

btonin ha scritto:capisco il vostro punto di vista, ma quanti voti vuoi che tolgano ad una foto 'sti fc?!? Al massimo ne perdi uno o due se la foto "buona" è meritevole. Quello che voglio dire è che se ho una foto eccezionale, questa sale lo stesso. Se ho una foto mediocre e un fc me la butta più giù di quello che si meriterebbe, poco male perchè tanto non avrebbe vinto nulla lo stesso. O no? Secondo me i fc non fanno grossi danni. Ma forse mi sbaglio... Stiamo a vedere i risultati di giugno, poi magari mi rimangio tutto :bonk:

Grossi danni forse non ne fanno, ma piccoli si. In un team sommiamo i piccoli danni ed ecco che la media qualitativa diminuisce. Se una foto per un voto non ricevuto a causa di una fc, non passa al turno successivo, questo non è un piccolo danno. I tramonti silhouette hanno un impatto notevole su chi vota, specie se questi non conosce bene il regolamento......... e sono tanti. :ok:
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Chi ha il sospetto ha il difetto
danilo56
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » ven 17 lug 2009 10:47

Pizzicastelle ha scritto:Ok, lasciamo perdere il discorso di quanti voti portano via le foto f.c. a quelle in tema.
Ad un certo punto diventa anche una questione di principio. C'è un regolamento e andrebbe rispettato.
Molti lo leggono e stanno attenti a quello che spediscono, altri per superficialità o "altro" non lo rispettano.
Cerco sempre di rispettare le regole e questo se permetti mi indispettisce, qui e ovunque.

:ok: :ok: :ok:
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda btonin » ven 17 lug 2009 11:07

Pizzicastelle ha scritto:Ok, lasciamo perdere il discorso di quanti voti portano via le foto f.c. a quelle in tema.

Concordo, ma purtroppo superficialità e mancanza di rispetto delle regole ci sono sempre quando è il "popolo" a partecipare. Pare che certe persone siano allergiche ai regolamenti e non vogliano in nessun modo tirar fuori il loro spirito critico...
:scratch:
Barbara
btonin
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 17 lug 2009 11:19

Federico Scaroni ha scritto:Temo tu sia un poco ottimista. Le eliminazioni con i controlli finali vengono effettuati alla fine del concorso, a marzo o quando sarà.

le finaliste verranno controllate man mano alla fine di ciascuna votazione,
è uno dei vantaggi del sistema di quest'anno,
già ad inizio agosto (o al più ad inizio di settembre, causa ferie), si saprà se le 24 foto (tre foto per ciascuna delle otto sezione)
sono ammissibili e confermate come finaliste
(fatto salvo eventuali situazioni particolari che dovessero emergere, ad esempio potrebbe capitare che si scopra successivamente che la foto non sia di chi la candidata, allora potrebbe essere messa fuori concorso anche nei mesi successivi)

questo ci aiuterà anche, almeno un po', a velocizzare i controlli a fine concorso,
in quanto buona parte delle finaliste saranno già state controllate
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 17 lug 2009 11:22

btonin ha scritto: Foto fc che "fanno le scarpe" a foto adeguate al regolamento, vengono comunque eliminate alla fine e fanno salire in classifica le altre che avevano perso la sfida. Se una foto è meritevole di vincere il concorso, riceverà molti consensi e supererà tutte o quasi le sfide. Se questa fosse un fc, lascerà il posto a quella successiva.

esatto :-)

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 17 lug 2009 11:24

le statistiche di oggi :-)

Partecipanti: 953; Numero di Foto in Gara: 5.495;
Numero di Sfide Votate: 64.354; Numero di Votanti: 420; Media Sfide per Votante: 153
Numero minimo di Sfide per Foto: 23; Numero massimo di Sfide per Foto: 25;
Voti - Numero di Foto - Percentuale
24 - 1 - 0,0 %
23 - 2 - 0,0 %
22 - 8 - 0,1 %
21 - 25 - 0,5 %
20 - 52 - 0,9 %
19 - 70 - 1,3 %
18 - 146 - 2,7 %
17 - 239 - 4,3 %
16 - 311 - 5,7 %
15 - 398 - 7,2 %
14 - 431 - 7,8 %
13 - 568 - 10,3 %
12 - 541 - 9,8 %
11 - 591 - 10,8 %
10 - 541 - 9,8 %
9 - 513 - 9,3 %
8 - 390 - 7,1 %
7 - 303 - 5,5 %
6 - 188 - 3,4 %
5 - 94 - 1,7 %
4 - 58 - 1,1 %
3 - 17 - 0,3 %
2 - 8 - 0,1 %

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

voto

Messaggioda adistasi594 » ven 17 lug 2009 12:27

nn riesco a votare il terzo turno sono a distasi594 ti ringrazio
adistasi594
Utente Qualificato

Messaggioda PaoloCassol » ven 17 lug 2009 12:41

mi inserisco in quasta discussione sui f.c. per evidenziare una mia impressione:
visionando alcune gallery, di gente che probabilmente rincorre il runner singolo, noto che vengono postate una miriade di foto di comuni che ne risultano ancora privi, solamente - ritengo - per incrementare il numero di comuni ripresi e per incrementare i punti del team di appartenenza.
Purtroppo una grande percentuale di queste immagini sono palesemente f.c. - e sono sempre i soliti autori ! -, pertanto mi chiedo: quando una foto verrà messa in f.c., l'autore verrà decurtato nel n. di comuni postati impropriamente ? i punti nella classifica del suo team, rimangono invariati oppure si rivedono i conteggi, assegnando ad altri i punti (magari i 3) che hanno le foto conformi al regolamento, ma postate successivamente al furbetto di turno ?
ciao
Paolo
PaoloCassol
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2009