carlobln ha scritto:Chiusa la fase degli inserimenti delle foto,
chiedo ufficialmente alla Redazione di anticipare la data per la modifica della composizione dei team per inserimenti e abbandoni almeno al 28 ottobre.
Lasciarla al 31 di ottobre favorisce solo il rischio di penosi inserimenti nei team dell'ultimo minuto ad approvazione ufficiale di tutte le foto già avvenuto.
Così com'è ora sembra una regola tagliata ad arte per favorire i team che, ormai al sicuro come punteggio (dopo che si saranno visti gli inserimenti del 28), potranno dedicarsi a spostare le loro pedine prezzolate in maniera da far salire A POSTERIORI il punteggio di altri team da loro controllati per sfavorire in maniera mirata e senza possibilità di difendersi i loro team concorrenti.
EQUO è invece trovarsi con TUTTI i team la sera del 28 allo stesso livello con i conti che ognuno ha potuto fare e la bravura nel fare previsioni sui punteggi degli altri invece che puntare su trame che favoriscono i più astuti anziché quelli che hanno saputo meglio interpretare il gioco, come dovrebbe essere in una gara leale dove tutti si parte alla pari e tutti si usufruisce degli stessi dati per cercare di vincere.
Il tuo ragionamento Carlo è ineccepibile, sarebbe una bella cosa che dopo il 28 ottobre alle 23:59:59 nulla si possa i muovere nei Team onde evitare l'effetto "Palio di Siena" dove nei lunghi interminabili minuti prima della entrata del cavallo di rincorsa vengono presi accordi sottobanco tra i vari fantini per le contrade che rappresentano.
Probabilmente è sfuggito a tutti questo disallineamento perché nel regolamento iniziale le foto entravano in gara il 31 potendo evitare i due gg del Limbo.
Poi durante l'anno è stato modificata la data per il passaggio nel limbo al 28 entro le 23:59:59 e nessuno ha riflettuto sui possibili effetti dell'ultimo mese.
Dice giustamente Massimo oramai è troppo tardi!
Forse si!Ma se effettivamente si riconosce che questo è un rischio che può inquinare il finale di concorso non sarebbe mai troppo tardi, potrebbero essere sondaggiati tutti i leader Team o altro, nessuno può sapere chi si può avvantaggiare da questo ma certo è che si potrebbe evitare almeno la "tentazione" di fare operazioni che con le foto in gara nulla avrebbe a che fare.
Quali i possibili scenari tanto per mostrarli in anticipo:
-
lo scarico delle zavorre !!!! e quindi dare il ben servito a quegli autori che non servono ai Team con tanto di arrivederci e Grazie!
-
la compravendita come al mercato dei calciatori, qualche autore passa dal 29 al 31 da un team all'altro anche solo peril piacere di scompaginare le posizioni;
-
accordi sottobanco tra team di testa e team di bassa classifica, si creano le "colonie" e si decidono le strategie.
Sarebbe tutto lecito, tutto possibile, alcuni urleranno altri plauderanno
ma che triste spettacolo!Viceverse con la riflessione di Carlo
(anche se all'ultimo minuto ma al PRIMO dopo la chiusura!) porterebbe a fare ancora manovre fino al 28 ma con le carte coperte e quindi in una logica riferita solo alle foto,
fatti salvi altri casi da non annoverare.Quindi concludendo,
per quel poco che può contare il mio parere, appoggio in toto la "signorile" proposta di Carlo convinto che non è animata da un interesse personale riferita al suo team ma è per il bene del concorso.