Non sto a postarveli qui, ma se vi capita sono gradite opinioni, anche critiche.
Per le prossime volte, voglio provare il "sistema di Mario", che ringrazio anch'io per il prezioso suggerimento...

Moderatore: venticello

albatros ha scritto:Ho inviato diversi stitch...e ve lo comunico come avevo promesso.
Non sto a postarveli qui, ma se vi capita sono gradite opinioni, anche critiche.![]()
Per le prossime volte, voglio provare il "sistema di Mario", che ringrazio anch'io per il prezioso suggerimento...

derrik ha scritto:salve ragazzi! ho due domande da porvi: 1) ma questa tecnica non è f/c ? 2) mi dareste il link dove poter scaricare gratis questo Panorama Maker in italiano ? grazie![]()
albatros ha scritto:Ho inviato diversi stitch...e ve lo comunico come avevo promesso.
Non sto a postarveli qui, ma se vi capita sono gradite opinioni, anche critiche.![]()
pieris ha scritto:derrik ha scritto:salve ragazzi! ho due domande da porvi: 1) ma questa tecnica non è f/c ? 2) mi dareste il link dove poter scaricare gratis questo Panorama Maker in italiano ? grazie![]()
Senza pagare nulla puoi utilizzare il software citato da Paperimax Hugin (http://hugin.sourceforge.net/) che gira su Linux, Windows, MacOX
Sentendo diversi pareri il software è valido.
Ciao Piero

MARIO1964 ha scritto:derrik ha scritto:salve ragazzi! ho due domande da porvi: 1) ma questa tecnica non è f/c ? 2) mi dareste il link dove poter scaricare gratis questo Panorama Maker in italiano ? grazie![]()
1) assolutamente no, non si tratta di sovrapposizione di immagini, ma di affiancamento.
2) per quel che ne so io non lo trovi gratuitamente e liberamente, o lo comperi o lo trovi con il software in dotazione alla cam.
In photoshop si chiama photomerge, ma lo trovo decisamente meno valido del panorama maker ...

pieris ha scritto:albatros ha scritto:Ho inviato diversi stitch...e ve lo comunico come avevo promesso.
Che macchina fotografica hai, reflex o compatta?
pieris ha scritto:albatros ha scritto:Ha una funzione "stitch" e nel software in dotazione un programma apposito...
ma quest'ultimo mi soddisfa poco. Dovrei provare qualcos'altro.
E' per caso PhotoStich della Canon?

pieris ha scritto:Per i primi passi è più che sufficiente... ma poi se uno ci prende la mano conviene puntare sugli altri software. Ad esempio mi sbaglierò ma nella tua foto mi sembra di vedere i punti di giunzione nel cielo...Io non sono un esperto e ho provato a farne qualcuno con pessimi risultati. Sarà che non ho mai trovato soggetti adatti allo scopo, sarà perchè la foto mi pende sempre e quando la croppo diventa un grissino, sarà perchè utilizzo il polarizzatore e mi dimentico sempre di toglierlo....insomma sono negato.
Ma grazie a voi mi è venuta voglia di cimentarmi.
Ciao Piero

pieris ha scritto:Ma tu usi il cavalletto o le fai a mano libera?

" dove sono presenti le persone...a parte che possono apparire le stesse persone in punti diversi...il software riesce a gestire il caso di sovrapposizioni di persone nei punti di giunzione?Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti