Votare con coscienza

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

Volevo ben dire!

Messaggioda ilicemonti50 » lun 29 ott 2012 23:16

Salve a tutti,
ho partecipato a questo concorso "da esterno".
Non sono entrata in un Team (anche se ho ricevuto inviti).
Non ho girovagato fra le foto, lasciando messaggi "leccanti" (scusate il termine ma rende meglio di sviolinanti ).
Mi sembrava strano che fosse filato tutto liscio !!
Poi ho trovato questo...........ed anche un altro che Massimo ha bloccato perchè stava degenerando !!
TUTTO COME IL PRECEDENTE CONCORSO !!!
L'importante è partecipare e poi......................giù botte da orbi. :bonk: :/
Ho sempre votato, con coscienza sicuramente perchè non avevo visto nessuna foto, non sapevo a chi appartenesse!!
Ho fatto un paio di puntate sulle foto dei miei vecchi amici di Team ma.......pochi commenti, nessuno scambio .
CHE PENA !! :italia: :bastone:
ilicemonti50
Utente Qualificato

il mio primo voto..

Messaggioda Esfave » mar 30 ott 2012 00:35

Salve a tutti,

ho saputo di questo concorso quasi alla fine e sono riuscita a caricare 2 foto (20 e 21 ottobre) una è in gara; l'altra invece(la prima caricata) è ancora in revisione generale...
dunque mi sembra di aver capito dal regolamento che per votare dovrò aspettare il mese successivo a quello di caricamento....
auguro buona luce a tutti, soprattutto a me. :-D
ciaooo
Esfave
Novizio

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 30 ott 2012 00:46

Esfave ha scritto:ho saputo di questo concorso quasi alla fine e sono riuscita a caricare 2 foto (20 e 21 ottobre) una è in gara; l'altra invece(la prima caricata) è ancora in revisione generale...

entro fine mese, se non viene controllata prima, entra automaticamente in gara
:-)

dunque mi sembra di aver capito dal regolamento che per votare dovrò aspettare il mese successivo a quello di caricamento....

esatto, ovvero dal 1° novembre

auguro buona luce a tutti, soprattutto a me. :-D

;-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda ugo1951 » mar 30 ott 2012 00:50

Massimo Di Bello ha scritto:Per fortuna la quasi totalità dei partecipanti vota correttamente
e questo si riflette sui risultati con finaliste davvero degne di essere scelte.

Detto questo, purtroppo ancora nell'ultima sessione di voto, c'è stato chi, seppur pochi,
hanno votato in maniera "anomala".

Ricordo a tutti i partecipanti, che il concorso richiede
13. Voto Mensile: [...] I partecipanti sono tenuti ad esprimere il voto in maniera coscienziosa
(potranno essere previste penalità, in caso contrario). [...]

Considerando che ormai il concorso è concluso (per cui penalizzazioni sui soli punti karma non hanno un grande effetto),
considerando che ormai tutti dovrebbero sapere che barare sul voto è un fatto grave e non va preso alla leggera,
laddove la Redazione ritiene che ci sia stato un voto illecito,
provvederà ad escludere completamente dal concorso il partecipante stesso.

E naturalmente questo varrà anche per le votazioni di novembre e per quelle di ripescaggio di dicembre.

Concordo e ringrazio Te, la Redazione e le tante persone che hanno partecipato senza fare calcoli astrusi e complessi per vincere nei limiti, e qualche volta fuori, della legalita' regolamentare! Massimo mi permetto di fare una proposta semplice e spero condivisibile che taglierebbe ogni motivo di abusi o furbizie, anche future:
Eliminate dal Concorso la vincita in soldi, lasciate solo le medaglie ai vincitori e con i soldi disponibili decidete di fare un'opera di bene alle persone o famiglie che sono in difficolta' economiche.
Con stima, Ugo. :-)
ugo1951
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » mar 30 ott 2012 00:59

ugo1951 ha scritto:Massimo mi permetto di fare una proposta semplice e spero condivisibile che taglierebbe ogni motivo di abusi o furbizie, anche future:
Eliminate dal Concorso la vincita in soldi, lasciate solo le medaglie ai vincitori e con i soldi disponibili decidete di fare un'opera di bene alle persone o famiglie che sono in difficolta' economiche.

L' ho sempre detto e te lo quoto.
Un bel serto d' alloro (spontaneo), una targhetta di plexiglass e andale !!!

:plus1: :plus1: :plus1: :plus1:
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda mari3007 » mar 30 ott 2012 01:00

Mi consolo vedendo che qualcuno come me, cade dalle nuvole e non riesce a capire.... :bonk: Ma ancora adesso mi sembra impossibile che qualcuno passi il suo tempo a guardarsi tutte le foto e chi ne è l'autore per votargli contro (o a favore in certi casi) nel momento che 2 foto gli si presentavano davanti nelle sfide. :shock: :palmo: Ma come è possibile questo, senza NEANCHE i titoli?? :shock: :shock:
Ora spero che il mio Team non mi cacci, ma io posso dire con tutta sincerità che non son neanche mai andata a guardare tutte le foto che i miei compagni di team candidavano durante un mese ed è molto probabile che sia capitato che gli abbia preferito un'altra foto al momento che me le son trovate davanti nelle sfide. :fischio: :saint:
"L'indice di sintonia" per me era solo per capire quanto il mio gusto si allineava al giudizio della maggioranza.. Ora da quel che scrivete, mi sembra di capire che si può andare a vedere contro chi una certa foto è andata in sfida e come han votato alcuni concorrenti.... :?: :?: :!: :scratch: Ho capito bene?? :roll:
Insomma.... forse veramente ho partecipato a questo concorso non capendoci quasi niente. :oops: :oops: :ovetto:
Mari
mari3007
Utente Qualificato

Messaggioda marivodo » mar 30 ott 2012 01:05

mari3007 ha scritto:Mi consolo vedendo che qualcuno come me, cade dalle nuvole e non riesce a capire.... :bonk: Ma ancora adesso mi sembra impossibile che qualcuno passi il suo tempo a guardarsi tutte le foto e chi ne è l'autore per votargli contro (o a favore in certi casi) nel momento che 2 foto gli si presentavano davanti nelle sfide. :shock: :palmo: Ma come è possibile questo, senza NEANCHE i titoli?? :shock: :shock:
Ora spero che il mio Team non mi cacci, ma io posso dire con tutta sincerità che non son neanche mai andata a guardare tutte le foto che i miei compagni di team candidavano durante un mese ed è molto probabile che sia capitato che gli abbia preferito un'altra foto al momento che me le son trovate davanti nelle sfide. :fischio: :saint:
"L'indice di sintonia" per me era solo per capire quanto il mio gusto si allineava al giudizio della maggioranza.. Ora da quel che scrivete, mi sembra di capire che si può andare a vedere contro chi una certa foto è andata in sfida e come han votato alcuni concorrenti.... :?: :?: :!: :scratch: Ho capito bene?? :roll:
Insomma.... forse veramente ho partecipato a questo concorso non capendoci quasi niente. :oops: :oops: :ovetto:
Mari

Mari :doh: meno male che le foto del proprio Team non sono votabile da i componenti del Team :fischio: :pacca:
qualche volta bisogna sapere fare un passo indietro

http://notizie.comuni-italiani.it/foto/54930
http://notizie.comuni-italiani.it/autore/marivodo
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... ti-toscani
marivodo
Utente Senior

Messaggioda Jenifer » mar 30 ott 2012 01:09

so che non mi volete, però due parole se mi permette :

prima di tutto voglio scusarmi con il mio ex team Carpe Diem , mi dispiace di averli delusi
dopo voglio scusarmi con i participanti e non per ultimo con la Redazione.
non ci sono scuse valide nel concorso per il mio atteggiamento come votante per mese di settembre
se sapevo che non sono cosi forte avrai usati i punti karma per non votare , a quanto pare mi sono sbagliata
in ultima settimana di settembre ho ricevuto brutte notizie , il mio Papa non c' era più ed io non mi perdonerò mai di non aver potuto vederlo vivo per ultima volta e dirgli quanto lo voglio bene , la mancanza di una persona non e mai facile di affrontare ed io non ero pronta per questo e non lo sono neanche adesso , non serve dettagliare il mio stato emotivo , chi a perso qualcuno caro capisce e lo sa che ci vogliono mesi, forse anni per riprendersi ....
grazie a meravigliose persone del mio ex team quali ci sono mostrati veri amici nei momenti difficili , oggi sono come sono grazie a loro , non ho parole per esprimere la mia gratitudine a tutti membri del team, e stato bello stare insieme ed avere il vostro appoggio, ho imparato tante cose su come fotografare .

...mi mancate già

auguro buon proseguimento a tutti
Jenifer
Utente Qualificato

Messaggioda bernardosardano » mar 30 ott 2012 01:17

Jenifer ha scritto:so che non mi volete, però due parole se mi permette :

prima di tutto voglio scusarmi con il mio ex team Carpe Diem , mi dispiace di averli delusi
non ci sono scuse valide nel concorso per il mio atteggiamento come votante per mese di settembre
se sapevo che non sono cosi forte avrai usati i punti karma per non votare , a quanto pare mi sono sbagliata
in ultima settimana di settembre ho ricevuto brutte notizie , il mio Papa non c' era più ed io non mi perdonerò mai di non aver potuto vederlo vivo per ultima volta e dirgli quanto lo voglio bene , la mancanza di una persona non e mai facile di affrontare ed io non ero pronta per questo e non lo sono neanche adesso , non serve dettagliare il mio stato emotivo , chi a perso qualcuno caro capisce e lo sa che ci vogliono mesi, forse anni per riprendersi ....
grazie a meravigliose persone del mio ex team quali ci sono mostrati veri amici nei momenti difficili , oggi sono come sono grazie a loro , non ho parole per esprimere la mia gratitudine a tutti membri del team, e stato bello stare insieme ed avere il vostro appoggio, ho imparato tante cose su come fotografare .

...mi mancate già

Jenifer tuo papà sa quanto bene provi per lui e lui continuerà ad amarti per questo.
Devi essere forte e stare vicina ai tuoi cari quanto ti è più possibile.
un abbraccio immenso
bernardosardano
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 30 ott 2012 01:30

Jenifer ha scritto:dopo voglio scusarmi con i participanti e non per ultimo con la Redazione.

:-) :flower:
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda sharon » mar 30 ott 2012 01:40

bernardosardano ha scritto:

...mi mancate già

Jenifer tuo papà sa quanto bene provi per lui e lui continuerà ad amarti per questo.
Devi essere forte e stare vicina ai tuoi cari quanto ti è più possibile.
un abbraccio immenso

Concordo con Bernardo..e ti mando un abbraccio anche io.
sharon
Utente Qualificato

Messaggioda sharon » mar 30 ott 2012 01:43

MARIO1964 ha scritto:
ugo1951 ha scritto:Massimo mi permetto di fare una proposta semplice e spero condivisibile che taglierebbe ogni motivo di abusi o furbizie, anche future:

Concordo, una bella opera di bene come premio forse eliminerebbe molte situazioni spiacevoli...forse...
sharon
Utente Qualificato

Messaggioda pieris » mar 30 ott 2012 01:48

@ Jenifer. Capisco cosa provi. Un abbraccio anche da parte mia :flowers:
pieris
Utente Senior

Messaggioda Agnes » mar 30 ott 2012 01:50

sharon ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:

Concordo, una bella opera di bene come premio forse eliminerebbe molte situazioni spiacevoli...forse...

magari una coppa o una medaglia per i vincitori e poi i soldi in beneficenza :ok:
Agnes
Utente Senior

Messaggioda carlobln » mar 30 ott 2012 02:03

...mi mancate già

Jenifer, noi siamo qui e se ci fai compagnia da fuori sarà come averti ancora nel team che puoi considerare ancora tuo. Là dentro c'è ora calma piatta visto che eri tu che animavi e partecipavi a tutte le discussioni...
All'inizio me l'ero un pò presa ma i momenti difficili capitano a tutti e ognuno reagisce in modo diverso e spesso imprevedibile. :pacca:
Un abbraccio forte forte :pacca:

Carlo
carlobln
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2012