Votare con coscienza

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 30 ott 2012 19:22

@pojana
Massimo Di Bello ha scritto:Hai ragione, probabilmente ha votato con la stessa coscienza con cui tu hai votato:
foto da 6.9 contro 58.64
sfida 76, http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... =1/page/16

Non ho resistito e poco più avanti ho trovato anche
Votata 6.94 contro 63.64
Ancora più vicino al caso che tu hai segnalato
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 30 ott 2012 19:23

sharon ha scritto:Scusa Massimo, ma ci sono stati altri episodi in passato simili, puniti con la sola decurtazione di punti karma.
Come mai questa differenza di trattamento? Se qualcuno è stato scorretto oggi come in passato la punizione dovrebbe essere la medesima. Trovo un grande differenza nell'annullare tutte le foto di un utente o nel togliere "solo" 10000 punti karma

Mi autocito dal primo post di questo thread :-)

Massimo Di Bello ha scritto:Considerando che ormai il concorso è concluso (per cui penalizzazioni sui soli punti karma non hanno un grande effetto),
considerando che ormai tutti dovrebbero sapere che barare sul voto è un fatto grave e non va preso alla leggera,
laddove la Redazione ritiene che ci sia stato un voto illecito,
provvederà ad escludere completamente dal concorso il partecipante stesso.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda MARIO1964 » mar 30 ott 2012 19:26

ugo1951 ha scritto:Massimo mi permetto di fare una proposta semplice e spero condivisibile che taglierebbe ogni motivo di abusi o furbizie, anche future:
Eliminate dal Concorso la vincita in soldi, lasciate solo le medaglie ai vincitori e con i soldi disponibili decidete di fare un'opera di bene alle persone o famiglie che sono in difficolta' economiche.
Con stima, Ugo. :-)

Sondaggio predisposto !
viewtopic.php?f=1750&t=19231&p=496995#p496995

:-)
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda sharon » mar 30 ott 2012 19:30

Massimo Di Bello ha scritto:
sharon ha scritto:Scusa Massimo, ma ci sono stati altri episodi in passato simili, puniti con la sola decurtazione di punti karma.
Come mai questa differenza di trattamento? Se qualcuno è stato scorretto oggi come in passato la punizione dovrebbe essere la medesima. Trovo un grande differenza nell'annullare tutte le foto di un utente o nel togliere "solo" 10000 punti karma

Massimo Di Bello ha scritto:Considerando che ormai il concorso è concluso (per cui penalizzazioni sui soli punti karma non hanno un grande effetto),
considerando che ormai tutti dovrebbero sapere che barare sul voto è un fatto grave e non va preso alla leggera,

Si, avevo letto :-)
Considero però che barare sul voto sia un fatto grave adesso come allora, anzi forse prima anche di più perchè quando non c'era la visibilità sui voti chi faceva il "furbetto" pensava di non essere colto in flagrante :saint:
sharon
Utente Qualificato

Messaggioda btonin » mar 30 ott 2012 19:32

btonin ha scritto:
Sarebbe però un bel gesto che la redazione ti riabilitasse nel team, al termine di tutto.

forse non è stato letto.

(senza foto... senza punti)
Barbara
btonin
Utente Qualificato

Messaggioda btonin » mar 30 ott 2012 19:34

sharon ha scritto:
Massimo Di Bello ha scritto:

Si, avevo letto :-)
Considero però che barare sul voto sia un fatto grave adesso come allora, anzi forse prima anche di più perchè quando non c'era la visibilità sui voti chi faceva il "furbetto" pensava di non essere colto in flagrante :saint:

concordo con Sharon. Per par condicio, stessa punizione anche agli altri. O anche stavolta due pesi due misure?
Barbara
btonin
Utente Qualificato

Messaggioda pojana » mar 30 ott 2012 19:47

Massimo Di Bello ha scritto:@pojana
Massimo Di Bello ha scritto:Hai ragione, probabilmente ha votato con la stessa coscienza con cui tu hai votato:
foto da 6.9 contro 58.64

Votata 6.94 contro 63.64

Si l'ho vista e tra i due soggetti ho preferito nettamente quella che ho votato, è meno panoramica dell'altra e poi mi piaceva il soggetto sicuramente più fotogenico, e su questo tipo di foto, non credo che si possa classificare come un voto contro come io intendevo postando la mia foto, se l'autore mi da una motivazione valida sono pronto a chiedergli scusa per la mia segnalazione. :-)
pojana
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 30 ott 2012 19:50

pojana ha scritto:Si l'ho vista e tra i due soggetti ho preferito nettamente quella che ho votato,

appunto
E nota che la giustificazione NON è necessaria,
è NORMALE e LEGITTIMO che voti la foto che piace a te, non la foto che votano gli altri

non credo che si possa classificare come un voto contro come io intendevo postando la mia foto

Solo perché la foto è tua??? Ripeto ciascuno può avere i suoi liberi criteri di scelta,
un voto non favorevole di per sé, non vuol dire che sia stato fatto in maniera malevola

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Macmamauri » mar 30 ott 2012 19:52

pojana ha scritto:
Massimo Di Bello ha scritto:@pojana
foto da 6.9 contro 58.64

Votata 6.94 contro 63.64

Si l'ho vista e tra i due soggetti ho preferito nettamente quella che ho votato, è meno panoramica dell'altra e poi mi piaceva il soggetto sicuramente più fotogenico, e su questo tipo di foto, non credo che si possa classificare come un voto contro come io intendevo postando la mia foto, se l'autore mi da una motivazione valida sono pronto a chiedergli scusa per la mia segnalazione. :-)

Probabilmente una motivazione molto simile alla tua.
O magari ha semplicemente sbagliato a pigiare il tasto :jfs2: Sul numero di sfide non credo che quel voto in più avrebbe influito molto sul risultato finale della tua bella foto!
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Macmamauri
Utente Senior

Messaggioda alshiavo » mar 30 ott 2012 20:51

Condivido la proposta di donare la vincita :plus1:
alshiavo
Utente Qualificato

grazie...

Messaggioda Esfave » mar 30 ott 2012 21:04

grazie della informazione....
Esfave
Novizio

ancora su votate secondo coscienza

Messaggioda DGIANKY » mar 30 ott 2012 22:12

Anche se quello che dico non viene preso in considerazione, voglio aggiungere la mia a quella precedente.

Se la redazione ritiene opportuno non dare più premi in denaro, faccia pure! ma, permettere di fare dei copia incolla al fine di scoprire l'autore e l'eventuale team da buttare dietro, permettere che l'indice di sintonia serva solo per mettere il sale sulla coda ai votanti, permettere ai giudicanti di partecipare e votare per ben due volte nella stessa gara, un normale concorrente vota una sola volta, a tutte questi casi togliere il premio in denaro non serve a nulla.
Lasciare che ogni iscritto pubblichi centinaia di foto, la redazione poi è obbligata ad avere un sistema per scremare tutto questo; se non si prendono questi provvedimenti poi continueranno a succedere queste furbate, se si vuol dare una pergamena o medaglia o dir si voglia, si continua a valorizzare ugualmente il premio, come per altro è giusto, e i "manini" nella nostra zona si usa dire così, continueranno ad esserci.

E' vero, per partecipare si è dovuto accettare il regolamento che recita tutto questo ma se il regolamento fosse molto più semplice ma preciso e inflessibile come sono la totalità dei concorsi, max 5 foto, i giudicanti NON POSSONO PARTECIPARE, non ci sarebbe bisogne di fare le sfide evitando così di dover smistare migliaia di foto che danno il rischio di questi assurdi imbrogli, (copia_Incolla e ricerca) ma sopratutto i controllori non sono impegnati nel fotografare per partecipare loro stessi al concorso.

Mi spiegate a cosa serve il limbo se poi ci si permette di mettere FC una foto anche dopo che ha ricevuto una votazione, io sarò ingenuo ma, una volta che la foto è uscita dal limbo penso che abbia subito un controllo ferreo e approfondito quindi che rispetti il regolamento al 100%; rimane nel limbo 48 ore, cosa ci rimane a fare li dentro se dopo mesi che la foto è in gara viene messa FC per eccessiva post produzione. (Sono presenti aloni lungo tutto il contorno degli edifici) in verità quegli aloni altro non sono che i cornicioni degli edifici stessi, tutto questo è avvenuto dopo aver superato le 48 ore di Limbo e esattamente 41 giorni di gara, bada bene, questo non è avvenuta da parte della redazione ma da chi si firma Senior e basta.
La cosa è finita li, non ho protestato, allora, ho perso punti e punti Karma nel totale e in percentuale ma pazienza, ho menzionato questo episodio solo per dimostrare quanto sarebbe più fluido un regolamento più semplice ma fermo in tutti i suoi articoli.

Approfitto per ringraziare, tutta la mia squadra per la pazienza che ha avuto nei miei confronti, perché, a parte una bruttissima malattia che ho avuto, e non ne sto a parlare qui, come se non bastasse il giorno 8 Maggio sono rinato; quando sono entrato in ospedale, 5 Maggio, l'unica mia preoccupazione era per il concorso, non riuscire a votare le sfide quindi non volevo rimanere in ospedale, poi ho visto belzebù, nel vero senso della parola, il 19 Maggio appena uscito dal ricovero, vivo, ho dovuto gestire la fuga della mia famiglia dal tremendo terremoto che ha colpito le nostre terre.
Ora sono qua merito anche al mio team che mi ha cercato di non farmi muovere più di tanto accettando solo quello che riuscivo a dare, meriterebbero che li nominassi una ad a uno, ma nomino solo il presidente di questo grande team, GRAZIE Sebastiano, vi ho tutti ma proprio tutti nel cuore.

A tutti i concorrenti ma sopratutto alla redazione auguro
Buona luce............ai certi personaggi dico: basta fare manini
DGIANKY
Utente

Messaggioda ugo1951 » mar 30 ott 2012 22:28

MARIO1964 ha scritto:
greenland ha scritto:mah..veramente pensate che 5000€ da dividere in 15-25 siano il motivo di tanta acredine?
La cifra a testa è infinitamente inferiore all'esborso per fotografare una ventina di comuni a 100-200 km da casa.Con 2 uscite fotografiche il premio è bello che speso.
La realtà è che purtroppo una percentuale di scorretti ci sarà sempre,anche se non si vincesse nulla.

Hai ragione ... mi sa che è più "Sindrome dello scarrafone" :jfs2:
Lascio all' amico Ugo la citazione completa, sicuramente la conosce meglio di me ...

:wink:

Ogn' scarrafon' e' bell' a mamma soia... ;-) ovvero nel contesto '' saranno anche pochi ma a me piacciono''...intenderebbe greenland ;-)
Ma proprio perche' pochi per ognuno di noi, ma tantissimi se messi insieme per coloro che stanno in condizioni di molto peggiori alla nostra...lasciamoli a queste persone.
Nel frattempo si toglierebbe una concausa,secondo me preponderante ( soldisoldisoldi...soldi soldi soldi) nel portare a far danni. Poi siccome anche da un cents si costruisce una fortuna...( vedi Paperon dei Paperoni... :fischio: ) ....poi ognuno decide come meglio crede...la mia e' una proposta che potrebbe essere portata a sondaggio...
Mario a che punto sei ??? :popcorn:
ugo1951
Utente Qualificato

Messaggioda ugo1951 » mar 30 ott 2012 22:30

MARIO1964 ha scritto:
ugo1951 ha scritto:Massimo mi permetto di fare una proposta semplice e spero condivisibile che taglierebbe ogni motivo di abusi o furbizie, anche future:
Eliminate dal Concorso la vincita in soldi, lasciate solo le medaglie ai vincitori e con i soldi disponibili decidete di fare un'opera di bene alle persone o famiglie che sono in difficolta' economiche.
Con stima, Ugo. :-)

Sondaggio predisposto !
viewtopic.php?f=1750&t=19231&p=496995#p496995

:-)

Pardon Mario, non ero ancora giunto a leggere questo...Ottimo ! ;-)
ugo1951
Utente Qualificato

Messaggioda alexa » mar 30 ott 2012 22:50

DGIANKY ha scritto:Anche se quello che dico non viene preso in considerazione, voglio aggiungere la mia a quella precedente.

Se la redazione ritiene opportuno non dare più premi in denaro, faccia pure! ma, permettere di fare dei copia incolla al fine di scoprire l'autore e l'eventuale team da buttare dietro, permettere che l'indice di sintonia serva solo per mettere il sale sulla coda ai votanti, permettere ai giudicanti di partecipare e votare per ben due volte nella stessa gara, un normale concorrente vota una sola volta, a tutte questi casi togliere il premio in denaro non serve a nulla.
Lasciare che ogni iscritto pubblichi centinaia di foto, la redazione poi è obbligata ad avere un sistema per scremare tutto questo; se non si prendono questi provvedimenti poi continueranno a succedere queste furbate, se si vuol dare una pergamena o medaglia o dir si voglia, si continua a valorizzare ugualmente il premio, come per altro è giusto, e i "manini" nella nostra zona si usa dire così, continueranno ad esserci.

E' vero, per partecipare si è dovuto accettare il regolamento che recita tutto questo ma se il regolamento fosse molto più semplice ma preciso e inflessibile come sono la totalità dei concorsi, max 5 foto, i giudicanti NON POSSONO PARTECIPARE, non ci sarebbe bisogne di fare le sfide evitando così di dover smistare migliaia di foto che danno il rischio di questi assurdi imbrogli, (copia_Incolla e ricerca) ma sopratutto i controllori non sono impegnati nel fotografare per partecipare loro stessi al concorso.

Mi spiegate a cosa serve il limbo se poi ci si permette di mettere FC una foto anche dopo che ha ricevuto una votazione, io sarò ingenuo ma, una volta che la foto è uscita dal limbo penso che abbia subito un controllo ferreo e approfondito quindi che rispetti il regolamento al 100%; rimane nel limbo 48 ore, cosa ci rimane a fare li dentro se dopo mesi che la foto è in gara viene messa FC per eccessiva post produzione. (Sono presenti aloni lungo tutto il contorno degli edifici) in verità quegli aloni altro non sono che i cornicioni degli edifici stessi, tutto questo è avvenuto dopo aver superato le 48 ore di Limbo e esattamente 41 giorni di gara, bada bene, questo non è avvenuta da parte della redazione ma da chi si firma Senior e basta.
La cosa è finita li, non ho protestato, allora, ho perso punti e punti Karma nel totale e in percentuale ma pazienza, ho menzionato questo episodio solo per dimostrare quanto sarebbe più fluido un regolamento più semplice ma fermo in tutti i suoi articoli.

Approfitto per ringraziare, tutta la mia squadra per la pazienza che ha avuto nei miei confronti, perché, a parte una bruttissima malattia che ho avuto, e non ne sto a parlare qui, come se non bastasse il giorno 8 Maggio sono rinato; quando sono entrato in ospedale, 5 Maggio, l'unica mia preoccupazione era per il concorso, non riuscire a votare le sfide quindi non volevo rimanere in ospedale, poi ho visto belzebù, nel vero senso della parola, il 19 Maggio appena uscito dal ricovero, vivo, ho dovuto gestire la fuga della mia famiglia dal tremendo terremoto che ha colpito le nostre terre.
Ora sono qua merito anche al mio team che mi ha cercato di non farmi muovere più di tanto accettando solo quello che riuscivo a dare, meriterebbero che li nominassi una ad a uno, ma nomino solo il presidente di questo grande team, GRAZIE Sebastiano, vi ho tutti ma proprio tutti nel cuore.

A tutti i concorrenti ma sopratutto alla redazione auguro
Buona luce............ai certi personaggi dico: basta fare manini

buona luce anche a te ed in bocca al lupo per tutto il resto! :flower:
alexa
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2012