antoniorandazzo ha scritto:Dal momento che su silhouette si silhouette no abbiamo disquisito abbastanza invito ad esaminare altre foto inserite in castelli e fortificazioni e che invece, a mio giudizio, sono dei panorami perchè inquadrano si il soggetto ma nell'insieme del panorama.
Forse chiamare ogni cosa con il proprio nome renderebbe tutto più facile. Castelli e fortificazioni soggetto principale ( costruzione specifiche), nella sezione indicata, mentre i castelli e fortificazioni inglobate nel panorama dovrebbero essere inserite in panorama anche indicando che li vi è il tal castello.
Grazie dell'attenzione
E qui mi trovi perfettamente d'accordo! Al 100%.
Infatti, mi è capitato di scrivere all'autore, consigliando di cambiare la categoria, perché il castello è minuscolo, e la foto è più un panorama. Alcuni hanno accettato il consiglio, altri no.
Per ora non c'è un precedente di una foto del castello messa f.c. in quanto troppo panoramica (forse ci sarà dopo i risultati di primo scrutinio), allora non posso segnalare le foto troppo panoramiche come potenziali f.c. Però io, personalmente nelle votazioni, do il mio voto al castello in primo piano, o comunque ben visibile, e non al minuscolo puntino sul cuccuzzolo della montagna.