numero abitanti comuni

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

numero abitanti comuni

Messaggioda lau » lun 20 lug 2009 14:22

Ciao, avrei bisogno di sapere se c'è un modo per vedere una lista dei comuni divisi per numero abitanti, in modo da vedere in modo agevole la categoria di appartenenza...
Grazie!
lau
Utente Qualificato

Messaggioda cricri » lun 20 lug 2009 14:35

Beh, se vai sul sito di comuni italiani (non il concorso, il sito, trovi il link sulla homepage del concorso) e fai una ricerca per il comune che ti interessa, trovi un mucchio di dati, compreso il numero di abitanti. Inoltre, molto utile, è vedere quali frazioni sono comprese in quel comune, così da inserire la foto sotto il comune corretto :)
Spero di esserti stata utile.
cricri
Utente

Messaggioda MARIO1964 » lun 20 lug 2009 15:06

lau ha scritto:Ciao, avrei bisogno di sapere se c'è un modo per vedere una lista dei comuni divisi per numero abitanti, in modo da vedere in modo agevole la categoria di appartenenza...
Grazie!

Se può esserti utile io mi sono ricopiato la tabellina delle categorie allegata al regolamento, e poi su Wikipedia vado a vedere il numero di abitanti.
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda lau » lun 20 lug 2009 15:45

Grazie, avevo visto queste due opzioni, ma il mio problema è che dovrei fare un percorso inverso, nel senso che vorrei andare a fotografare i comuni in base a quanti abitanti hanno, in modo da coprire tutte le categorie! Esempio: mi mancano completamente foto nella cat.D castelli, quali sono i comuni da 100 mila abitanti in su per vedere quali posso andare a fotografare?
Spero di essermi spiegata!
lau
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 20 lug 2009 15:57

lau ha scritto:Grazie, avevo visto queste due opzioni, ma il mio problema è che dovrei fare un percorso inverso, nel senso che vorrei andare a fotografare i comuni in base a quanti abitanti hanno, in modo da coprire tutte le categorie! Esempio: mi mancano completamente foto nella cat.D castelli, quali sono i comuni da 100 mila abitanti in su per vedere quali posso andare a fotografare?
Spero di essermi spiegata!

sul sito, per ogni provincia, trovi la lista dei comuni ordinati per numero di abitanti,
di là puoi facilmente ricavare i comuni per ciascuna categoria
:-)

Ad esempio per la provincia di Roma: http://www.comuni-italiani.it/058/lista.html
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 20 lug 2009 15:59

Se vuoi fare ricerche più complicate, puoi scaricarti il file con tutti i comuni

(segnalo che a giorni la lista sarà aggiornata, con l'inserimento delle tre nuove province)

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 20 lug 2009 16:01

Massimo Di Bello ha scritto:Se vuoi fare ricerche più complicate, puoi scaricarti il file con tutti i comuni

oops, ho notato che nel file non sono riportati i residenti, vediamo di aggiungerli al prossimo aggiornamento
:-)

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda lau » lun 20 lug 2009 23:45

Grazie Massimo, hai risolto il mio dilemma! :-)
Domani comincio le ricerche!
lau
Utente Qualificato

Torna a Concorso Fotografico 2009