Contest: Passeggiando lungo l'acqua...

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Messaggioda Collini » mer 10 ago 2011 20:29

Sarà con foto molto d'effetto e romantiche un contest con questo tema.
Visto che vivo in una città di mare, sono particolarmente motivato... :-)
Collini
Utente Qualificato

Messaggioda Alessio1301 » mer 10 ago 2011 22:16

Collini ha scritto:Sarà con foto molto d'effetto e romantiche un contest con questo tema.

lo spero davvero :ok:

PS per chi se lo fosse perso sono ammesse anche le spiagge ... ovviamente attenzione alla riconoscibilità del comune :-)

PS2 ricordo inoltre che per far partire il contest è necessario votarlo quà http://rete.comuni-italiani.it/forum/viewtopic.php?f=1994&t=14743&st=0&sk=t&sd=a&start=15
Alessio1301
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 06 nov 2012 03:11

Contest in partenza!
Verificate che il regolamento sia tutto ok, tra qualche giorno ripasso e lo attiviamo
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda dous » mar 06 nov 2012 10:57

:salute: Ottimo contest.
Suggerisco, se non se n'è parlato, al punto 2 di evitare impedimenti tipo quello de:
"Foto in cui tra il viale e l'acqua sia presente una spiaggia, prato (o altro) il fondo stradale del percorso pedonale non è vincolante (può essere asfaltato, sterrato, con pietroni, sabbia, ecc)"
questo per evitare appunto problemi di interpretazione troppo restrittiva... :-)
Inoltre al punto 3
sostituirei "Foto in cui l'acqua non sia visibile" con "Foto in cui lo specchio d'acqua non sia visibile"
infine al punto 5 per evitare analoghi problemi interpretativi sarei per introdurre il divieto a proporre più di una foto a toponimo (es. solo una foto a lungomare degli artisti, una sola per il lungolago della vittoria.. ecc.)
.. altrimenti concedere solo una foto per comune!
;-)
dous
Utente Qualificato

Messaggioda Alessio1301 » mar 06 nov 2012 11:18

dous ha scritto::salute: Ottimo contest.
Suggerisco, se non se n'è parlato, al punto 2 di evitare impedimenti tipo quello de:
"Foto in cui tra il viale e l'acqua sia presente una spiaggia, prato (o altro) il fondo stradale del percorso pedonale non è vincolante (può essere asfaltato, sterrato, con pietroni, sabbia, ecc)"
questo per evitare appunto problemi di interpretazione troppo restrittiva... :-)
Inoltre al punto 3
sostituirei "Foto in cui l'acqua non sia visibile" con "Foto in cui lo specchio d'acqua non sia visibile"
infine al punto 5 per evitare analoghi problemi interpretativi sarei per introdurre il divieto a proporre più di una foto a toponimo (es. solo una foto a lungomare degli artisti, una sola per il lungolago della vittoria.. ecc.)
;-)

per me vanno bene le tue osservazioni, attendo a modificare il regolamento, nel caso di ulteriori suggerimenti ... ;-)
Alessio1301
Utente Qualificato

Messaggioda Justinawind » mar 06 nov 2012 14:00

Alessio1301 ha scritto:
dous ha scritto:infine al punto 5 per evitare analoghi problemi interpretativi sarei per introdurre il divieto a proporre più di una foto a toponimo (es. solo una foto a lungomare degli artisti, una sola per il lungolago della vittoria.. ecc.)
;-)

per me vanno bene le tue osservazioni, attendo a modificare il regolamento, nel caso di ulteriori suggerimenti ... ;-)

Sul punto evidenziato da Dous non sono d'accordo.
Per esempio a Rieti c'è una bella passeggiata lungo il Velino, ma per buona parte non ha un nome. Con il regolamento attuale posso proporre 3 - 4 foto scattate nei posti diversi, foto completamente differenti, con tutti elementi diversi - con la richiesta del nome mi trovo in difficoltà. E ci sono tantissimi posti in Italia del genere.
Justinawind
Moderatore

Messaggioda Alessio1301 » mar 06 nov 2012 14:31

Justinawind ha scritto:
Alessio1301 ha scritto:
dous ha scritto:infine al punto 5 per evitare analoghi problemi interpretativi sarei per introdurre il divieto a proporre più di una foto a toponimo (es. solo una foto a lungomare degli artisti, una sola per il lungolago della vittoria.. ecc.)
;-)

Per esempio a Rieti c'è una bella passeggiata lungo il Velino, ma per buona parte non ha un nome. Con il regolamento attuale posso proporre 3 - 4 foto scattate nei posti diversi, foto completamente differenti, con tutti elementi diversi - con la richiesta del nome mi trovo in difficoltà. E ci sono tantissimi posti in Italia del genere.

:hmm: in effetti mi sembra che si discusse di questo e si arrivo alla conclusione proprio di non mettere descrizioni, per evitare di complicare troppo il tutto...
Alessio1301
Utente Qualificato

Messaggioda dous » mar 06 nov 2012 14:33

Justinawind ha scritto:
Alessio1301 ha scritto:
;-)

Alessio1301 ha scritto: :hmm: in effetti mi sembra che si discusse di questo e si arrivo alla conclusione proprio di non mettere descrizioni, per evitare di complicare troppo il tutto...

ergo .. meno regole meno controlli... o no ? :jfs2:
dous
Utente Qualificato

Messaggioda Morpheus » gio 08 nov 2012 10:11

Salve, vorrei un chiarimento: leggendo il regolamento mi pare di capire che la battigia è ammessa, vorrei sapere in quali termini e limiti, grazie...
Morpheus
Utente Qualificato

Messaggioda Viviana Bernardini » gio 08 nov 2012 22:04

Justinawind ha scritto:
Alessio1301 ha scritto:
;-)

Alessio1301 ha scritto: :hmm: in effetti mi sembra che si discusse di questo e si arrivo alla conclusione proprio di non mettere descrizioni, per evitare di complicare troppo il tutto...

dous ha scritto: ergo .. meno regole meno controlli... o no ? :jfs2:

E perché no? Perché complicarci la vita inutilmente? :dormo:
Le descrizioni possono essere bellissime, arricchire la foto, valorizzare (soprattutto se personali e non ricopiate), le info utilissime ai controlli, ma abbiamo già visto che renderle obbligatorie crea più problemi che benefici, almeno a mio parere; si potrà dire che le informazioni, compresi eventuali link (...) sono gradite per facilitare l'approvazione della foto; se serve qualche indicazione in più si potrà sempre chiedere all’autore –

E lascerei anche libertà di presentare lo stesso luogo, le troppo simili nei contest non sono vietate..se poi un autore vuole proprio presentare 2 foto quasi uguali (se sono ammesse 2 foto per comune come previsto nella bozza), pazienza, ce ne faremo una ragione e non credo che questo pregiudichi la qualità del contest -Insomma, eliminerei il punto 5 (stesso albero...non vorrei trovarmi a dover studiare le differenze tra due pini marittimi :bonk: :wink: )
:japan:
Viviana Bernardini
Utente Senior

Messaggioda Viviana Bernardini » gio 08 nov 2012 22:33

Morpheus ha scritto:Salve, vorrei un chiarimento: leggendo il regolamento mi pare di capire che la battigia è ammessa, vorrei sapere in quali termini e limiti, grazie...

Ciao Morpheus, qui c'è una risposta di Alessio al riguardo, ma è di molto tempo fa..
viewtopic.php?p=311190#p311190
In ogni caso, ognuno di noi, finchè il regolamento non è definitivo, può proporre esempi per chiarire meglio la questione :computer:
Viviana Bernardini
Utente Senior

Messaggioda Morpheus » gio 08 nov 2012 23:54

Viviana Bernardini ha scritto:
Morpheus ha scritto:Salve, vorrei un chiarimento: leggendo il regolamento mi pare di capire che la battigia è ammessa, vorrei sapere in quali termini e limiti, grazie...

Ciao Morpheus, qui c'è una risposta di Alessio al riguardo, ma è di molto tempo fa..
viewtopic.php?p=311190#p311190
In ogni caso, ognuno di noi, finchè il regolamento non è definitivo, può proporre esempi per chiarire meglio la questione :computer:

grazie Viviana, in effetti ero partito da quel punto e aspettavo anche io come alessio1301 altri pareri, poi ho visto la modifica al regolamento che include la sabbia come fondo del percorso pedonale per cui sono quasi certo del si....volevo più che altro una conferma...in teoria si può passeggiare lungo qualsiasi battigia di spiaggia anche se non è piana e larga come quella della foto esempio di Lignano...
Morpheus
Utente Qualificato

passeggiando sull'acqua

Messaggioda luce12 » dom 11 nov 2012 00:47

Si potranno candidare solo foto di passeggiate lungomare o lungolago oppure anche passeggiate ( viali, sentier) lungofiume?
luce12
luce12
Utente Junior

Messaggioda Justinawind » dom 11 nov 2012 00:49

luce12 ha scritto:Si potranno candidare solo foto di passeggiate lungomare o lungolago oppure anche passeggiate ( viali, sentier) lungofiume?
luce12

Di sicuro i lungofiume sono validi... sempre l'acqua è.
Justinawind
Moderatore

Messaggioda Mizar » dom 11 nov 2012 19:38

Viviana Bernardini ha scritto:E lascerei anche libertà di presentare lo stesso luogo, le troppo simili nei contest non sono vietate..se poi un autore vuole proprio presentare 2 foto quasi uguali (se sono ammesse 2 foto per comune come previsto nella bozza), pazienza, ce ne faremo una ragione e non credo che questo pregiudichi la qualità del contest -Insomma, eliminerei il punto 5 (stesso albero...non vorrei trovarmi a dover studiare le differenze tra due pini marittimi :bonk: :wink: )
:japan:

Sono in parte d'accordo con Viviana, nel senso che lascerei la regola di non poter candidare foto troppo simili, ma toglierei dal regolamento questo

cioè non ci devono essere gli stessi elementi sullo sfondo delle due foto (quindi se per esempio in entrambe compare lo stesso albero, stessa casa, ecc le foto saranno ENTRAMBE NON Ammesse.

Mi sembra una maniera inutile complicarsi la vita :wink:
Steppa distesa accoglimi in te senza guardare se io piangerò...

https://www.facebook.com/notes/andrea-baio/caro-grillo-a-fanculo-stavolta-ti-ci-mando-io/10151369651885920

MzЯ
Mizar
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a I Contest