Visto che vivo in una città di mare, sono particolarmente motivato...

Moderatore: Giovanna F

Collini ha scritto:Sarà con foto molto d'effetto e romantiche un contest con questo tema.

Ottimo contest.

dous ha scritto::salute: Ottimo contest.
Suggerisco, se non se n'è parlato, al punto 2 di evitare impedimenti tipo quello de:
"Foto in cui tra il viale e l'acqua sia presente una spiaggia, prato (o altro) il fondo stradale del percorso pedonale non è vincolante (può essere asfaltato, sterrato, con pietroni, sabbia, ecc)"
questo per evitare appunto problemi di interpretazione troppo restrittiva...![]()
Inoltre al punto 3
sostituirei "Foto in cui l'acqua non sia visibile" con "Foto in cui lo specchio d'acqua non sia visibile"
infine al punto 5 per evitare analoghi problemi interpretativi sarei per introdurre il divieto a proporre più di una foto a toponimo (es. solo una foto a lungomare degli artisti, una sola per il lungolago della vittoria.. ecc.)
.. altrimenti concedere solo una foto per comune!

Alessio1301 ha scritto:dous ha scritto:infine al punto 5 per evitare analoghi problemi interpretativi sarei per introdurre il divieto a proporre più di una foto a toponimo (es. solo una foto a lungomare degli artisti, una sola per il lungolago della vittoria.. ecc.)
per me vanno bene le tue osservazioni, attendo a modificare il regolamento, nel caso di ulteriori suggerimenti ...
Justinawind ha scritto:Alessio1301 ha scritto:dous ha scritto:infine al punto 5 per evitare analoghi problemi interpretativi sarei per introdurre il divieto a proporre più di una foto a toponimo (es. solo una foto a lungomare degli artisti, una sola per il lungolago della vittoria.. ecc.)
per me vanno bene le tue osservazioni, attendo a modificare il regolamento, nel caso di ulteriori suggerimenti ...
Sul punto evidenziato da Dous non sono d'accordo.
Per esempio a Rieti c'è una bella passeggiata lungo il Velino, ma per buona parte non ha un nome. Con il regolamento attuale posso proporre 3 - 4 foto scattate nei posti diversi, foto completamente differenti, con tutti elementi diversi - con la richiesta del nome mi trovo in difficoltà. E ci sono tantissimi posti in Italia del genere.
in effetti mi sembra che si discusse di questo e si arrivo alla conclusione proprio di non mettere descrizioni, per evitare di complicare troppo il tutto...Justinawind ha scritto:Alessio1301 ha scritto:dous ha scritto:infine al punto 5 per evitare analoghi problemi interpretativi sarei per introdurre il divieto a proporre più di una foto a toponimo (es. solo una foto a lungomare degli artisti, una sola per il lungolago della vittoria.. ecc.)
Per esempio a Rieti c'è una bella passeggiata lungo il Velino, ma per buona parte non ha un nome. Con il regolamento attuale posso proporre 3 - 4 foto scattate nei posti diversi, foto completamente differenti, con tutti elementi diversi - con la richiesta del nome mi trovo in difficoltà. E ci sono tantissimi posti in Italia del genere.
Alessio1301 ha scritto:in effetti mi sembra che si discusse di questo e si arrivo alla conclusione proprio di non mettere descrizioni, per evitare di complicare troppo il tutto...

Justinawind ha scritto:Alessio1301 ha scritto:dous ha scritto:infine al punto 5 per evitare analoghi problemi interpretativi sarei per introdurre il divieto a proporre più di una foto a toponimo (es. solo una foto a lungomare degli artisti, una sola per il lungolago della vittoria.. ecc.)
Alessio1301 ha scritto:in effetti mi sembra che si discusse di questo e si arrivo alla conclusione proprio di non mettere descrizioni, per evitare di complicare troppo il tutto...
dous ha scritto: ergo .. meno regole meno controlli... o no ?

Morpheus ha scritto:Salve, vorrei un chiarimento: leggendo il regolamento mi pare di capire che la battigia è ammessa, vorrei sapere in quali termini e limiti, grazie...

Viviana Bernardini ha scritto:Morpheus ha scritto:Salve, vorrei un chiarimento: leggendo il regolamento mi pare di capire che la battigia è ammessa, vorrei sapere in quali termini e limiti, grazie...
Ciao Morpheus, qui c'è una risposta di Alessio al riguardo, ma è di molto tempo fa..
viewtopic.php?p=311190#p311190
In ogni caso, ognuno di noi, finchè il regolamento non è definitivo, può proporre esempi per chiarire meglio la questione
luce12 ha scritto:Si potranno candidare solo foto di passeggiate lungomare o lungolago oppure anche passeggiate ( viali, sentier) lungofiume?
luce12
Viviana Bernardini ha scritto:E lascerei anche libertà di presentare lo stesso luogo, le troppo simili nei contest non sono vietate..se poi un autore vuole proprio presentare 2 foto quasi uguali (se sono ammesse 2 foto per comune come previsto nella bozza), pazienza, ce ne faremo una ragione e non credo che questo pregiudichi la qualità del contest -Insomma, eliminerei il punto 5 (stesso albero...non vorrei trovarmi a dover studiare le differenze tra due pini marittimi![]()
)
cioè non ci devono essere gli stessi elementi sullo sfondo delle due foto (quindi se per esempio in entrambe compare lo stesso albero, stessa casa, ecc le foto saranno ENTRAMBE NON Ammesse.
Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti