enzoazz ha scritto: non potendo determinare chi ha fatto lo scatto,
si può ritenere che l'autore sia chi per primo candida l'opera.
In merito ai due identici scatti

enzoazz ha scritto:@redazione
In merito ai due identici scatti della terrazza Mascagni di Livorno , chiedo alla redazione di chiarire se è possibile candidare da parte di due concorrenti due fotografie derivanti dallo stesso scatto e quindi di un solo autore.
....
Justinawind ha scritto:
In questo caso nessuno dei due autori ha risposto alle domande, almeno che non l'abbia fatto alla Redazione, e che noi non siamo stati aggiornati che è tutto regolare.
E non si tratta di una foto, ma di tante foto uguali candidate da due autori diversi.
Trovo però curioso che per questa storia non c'è un interesse così ampio... sarà un caso ovviamente.
enzoazz ha scritto:@redazione
....
enzoazz

eziodellagondola2 ha scritto:Perché la Redaziome non da notizie ufficiali in apposito Forum dei provvedimenti disciplinari presi, in special modo nei casi più eclatanti o controvesi di contestazioni, imbrogli e quant'altro, lasciando che le notizie stesse corrano nel gossip, magari mal riportate? Avere chiarimenti dall'unica fonte attendibile ed autorevole servirebbe anche da monito e deterrente; gli italiani quando vedono che si fa sul serio diventano subito più .... europei!
Jenifer ha scritto:...
nel mio caso di non aver votato secondo la coscienza stesso nr di turni come nei altri casi percedenti - ho ricevuto una penalita ben diversa :
...

daniele1357 ha scritto:In futuro bisognerà gestire i legami in modo che non siano possibili azioni che si possono prestare a polemiche di ogni tipo.
Purtroppo esiste sempre una spiegazione plausibile per quello che è successo o che succederà, solo che rimarrà sempre il dubbio che qualcosa non sia proprio chiarissimo.
Abbiamo discusso per mesi sulle prerogative dei senior e sui presunti vantaggi della loro posizione, mi permetto di suggerire alla redazione che (sempre che si svolga) nel prossimo concorsone sia vietato a tutti i gestori di avere dei legami.
I gestori devono essere al di sopra di ogni sospetto, il loro operato deve essere più limpido di quello di ogni semplice concorrente, solo così possiamo ricreare la fiducia su chi ci controlla.
Questo non vuol dire che neghiamo la possibilità di partecipare a qualcuno, ma semplicemente che chi ci gestisce deve garantire che la sua fotocamera, il suo database di fotografie e il suo PC sono a loro uso esclusivo.
Ovviamente chi non potesse garantire questo dovrebbe rinunciare alla posizione di gestore, e nel momento stesso si verificassero situazioni non consentite la redazione dovrebbe intervenire rapidamente secondo le regole che deciderà.
daniele
Diana Cocco ha scritto:daniele1357 ha scritto:In futuro bisognerà gestire i legami in modo che non siano possibili azioni che si possono prestare a polemiche di ogni tipo.
Purtroppo esiste sempre una spiegazione plausibile per quello che è successo o che succederà, solo che rimarrà sempre il dubbio che qualcosa non sia proprio chiarissimo.
Abbiamo discusso per mesi sulle prerogative dei senior e sui presunti vantaggi della loro posizione, mi permetto di suggerire alla redazione che (sempre che si svolga) nel prossimo concorsone sia vietato a tutti i gestori di avere dei legami.
I gestori devono essere al di sopra di ogni sospetto, il loro operato deve essere più limpido di quello di ogni semplice concorrente, solo così possiamo ricreare la fiducia su chi ci controlla.
Questo non vuol dire che neghiamo la possibilità di partecipare a qualcuno, ma semplicemente che chi ci gestisce deve garantire che la sua fotocamera, il suo database di fotografie e il suo PC sono a loro uso esclusivo.
Ovviamente chi non potesse garantire questo dovrebbe rinunciare alla posizione di gestore, e nel momento stesso si verificassero situazioni non consentite la redazione dovrebbe intervenire rapidamente secondo le regole che deciderà.
daniele
visto che io e mio marito abbiamo appena acquistato un'altra macchina fotografica (con il regalo del suo pensionamento)
per noi non è più difficile dividerci le due fotocamere e per fortuna abbiamo due PC
ma ... potrei anche chiedergli di non partecipare, così come feci all'inizio del concorso con mio figlio djkokko
e così come avevo detto anche a lui
ma poi mi è spiaciuto e gli ho detto che se voleva testare la sua bravura, fotograficamente parlando, in fondo chi ero io per negaglierlo?
per quanto riguarda invece, l'appartenenza di una foto
concordo con ju
non è il primo che la posta
ma chi ha l'originale e quindi dimostra che è l'autore dello scatto
... personalmente sto seguendo la "storia" dello scatto di Palagianello
dove tre autori rivendicano la "proprietà"
...ma chi ha l'originale dei tre? l'autore ... ovviamente
e grazie alla Redazione si è ottunuto la rimozione .....
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/99051
.Torna a Concorso Fotografico 2012
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti