Dubbi e Domande sul Concorso

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

Messaggioda tajmahal » mar 13 nov 2012 00:51

tajmahal ha scritto:
Massimo Di Bello ha scritto:
enzoazz ha scritto:Essendo ormai da giovedì scorso che la redazione sta verificando la questione delle due foto di Livorno

Questo presumendo il fatto che la Redazione non abbia nient'altro da fare...
Mi rendo conto dell'interesse che suscita la questione, ma la Redazione ha i suoi tempi,
considerando anche che non è che è dedicata al 100% solo a gestire il concorso.
E anche solo qui nel concorso e dintorni (vedi contest che sta aspettando di essere verificato e attivato), cose da fare ce ne sono.
Man mano cerchiamo di fare tutto, ma le nostre risorse non sono infinite
:-)

ps: e come è noto, la Redazione procederà a prendere i provvedimenti che riterrà necessario,
ma non discuterà in pubblico del perché e del percome.
Al più darà eventuali chiarimenti ai diretti interessati

Ciao Massimo,
vorrei precisare che anche noi concorrenti siamo diretti interessati detto questo vorrei dare anch'io il mio parere su questa faccenda di questa coppia:a parte l'ultimo episodio di Livorno,ma e' gia' l'estate scorsa c'e stato il problemino del Fuori Concorso delle foto,(Prato) per macchia della coppia Mario/Gemma, perche' Mario aveva imprestato la fotocamera,sostituendo la SD card, a Gemma perche' quest'ultima si e' trovata con la sua fotocamera con la batteria scarica,che dire rimango allibito da quanti episodi strani succedono a questa coppia.Il fatto di chi e' la foto non conta molto ,a sottrarre la foto a Mario,se e' sua,non e' stato una persona qualsiasi ma una persona in cui ,Mario,aveva riposto tutta la sua fiducia e che si freguentano, da anni, assiduamente ,visto che la maggioranza delle foto postate da Gemma sono state fatte insieme a Mario,oppure no?Penso che a questo punto debbano essere Mario e Gemma,dimettendosi, a togliere d'impaccio,prima di tutto la Redazione poi il proprio Team e per ultimo le tante persone che stanno cercando di giustificare un comportamento a dir poco strano.
Saluti
Giovanni
tajmahal
Utente Qualificato

Messaggioda enzoazz » mar 13 nov 2012 10:07

Condivido pienamente l'intervento di @tajmahal, ma ormai a me è venuto un altro dubbio dovuto al forte legame di questa coppia, legame di PC di camera, di foto, nella rilettura di posizioni prese da Gemma all'interno del nostro team, in tempi ancora non sospetti, dalla difesa di Mario delle scelte di Gemma quando proposi di mostrare obbligatoriamente i dati exif di tutti noi e altro ancora.
Dubbi alimentati anche dal lungo silenzio della redazione. Ma sta lavorando sappiamo. Però come riconosciuto anche da Massimo "Mi rendo conto dell'interesse che suscita la questione" una maggiore comunicazione e attenzione sarebbe stata opportuna in questi giorni.
E che dire dello strano silenzio di Gemma. Chiamata in causa da Mario per "furto" accetta supinamente il suo ruolo di "ladruncola" , "complice" , di aver truffato il concorso con foto non sue , rinunciando a portare qualsiasi argomentazione in sua difesa.
Mario dirà che è sparita che non la sente più da tempo, da quando ha lasciato il nostro team forse, ma io non posso credere nemmeno a questo. Dove è andata? Siamo nel 2012, viviamo in Italia, ci sono connessioni internet e cellulari ovunque. Non siamo sperduti in chissà quale parte del mondo. Capisco non volrer partecipare più per disgusto o delusione al concorso (e se ce l'ha lei figuriamoci noi), ma qui si sta mettendo in discussione la sua buona fede il suo comportamento,la sua lealtà una persona in carne e ossa qualcosa direbbe a sua discolpa. E allora mi chiedo, ma Gemma M. oltre a Mario c'è qualcuno che la conosce tra di voi? Chi c'è dietro questo account?
Sono così tante le stranezze della coppia e dei singoli che se qualcuno dicesse che Mario e Gemma sono la stessa persona potrei pensare che sia veramente così. Tutto si spiegherebbe.
Al di la di quanto deciderà la redazione, la proposta di ritirarsi entrambi da questo concorso sarebbe un'azione che ridarebbe credibilità a entrambi, sono d'accordo con tajmahal.
enzoazz
enzoazz
Utente Junior

Messaggioda Diana Cocco » mar 13 nov 2012 14:09

MaxFelice ha scritto:... e intanto il tempo passa :roll: finirà tutto a tarallucci e vino? :salute:

Magari! Se vuoi inviare una congrua fornitura di tarallucci e vino alla Redazione, apprezzeremo senz'altro
:nirvana: ;-)

potrei inviarli o portarli io - i taralli pugliesi con l'olio extravergine sono eccezionali
e con un ottimo primitivo fatto con i piedini :ok:
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene (Ansel Adams)
http://rete.comuni-italiani.it/wiki/Utente:Diana_Cocco CIMINO
https://www.flickr.com/photos/dianaciminococco/
Diana Cocco
Utente Senior

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 13 nov 2012 14:25

Diana Cocco ha scritto:e con un ottimo primitivo fatto con i piedini :ok:

:shock:
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Justinawind » mar 13 nov 2012 14:26

Piedini di Peiro :saint:
Justinawind
Moderatore

Messaggioda pagati » mar 13 nov 2012 15:03

il famoso primitivo al gorgonzola (quello che dà anche il colore alla stellina blu)
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
pagati
Utente Senior

Messaggioda Diana Cocco » mar 13 nov 2012 15:21

Justinawind ha scritto:

Piedini di Peiro :saint:

non scherzate ...
giuro ottimo

e speciale :flowers:
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene (Ansel Adams)
Diana Cocco
Utente Senior

Messaggioda Diana Cocco » mar 13 nov 2012 15:22

pagati ha scritto:

il famoso primitivo al gorgonzola (quello che dà anche il colore alla stellina blu)

bèèè in quel club ora siamo in 3
fra poco in 4
Diana Cocco
Utente Senior

Messaggioda pagati » mar 13 nov 2012 15:34

Diana Cocco ha scritto:
fra poco in 4

una ci fa gli gnoccchi
tu ci fai il vino
non oso chiedere cosa ci faccia mario
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
pagati
Utente Senior

Messaggioda Justinawind » mar 13 nov 2012 15:39

pagati ha scritto:
Diana Cocco ha scritto:
fra poco in 4

una ci fa gli gnoccchi
tu ci fai il vino

Un cigno arrosto :saint:
Justinawind
Moderatore

Messaggioda eziodellagondola2 » mar 13 nov 2012 16:01

pagati ha scritto:
Diana Cocco ha scritto:
fra poco in 4

una ci fa gli gnoccchi
tu ci fai il vino

non vale! un primo piatto c'è già...
forse una torta ai ....
eziodellagondola

chi desidera il rispetto delle proprie opinioni deve concedere rispetto ai pareri contrari
eziodellagondola2
Utente Qualificato

Messaggioda sangiopanza » mar 13 nov 2012 17:51

enzoazz ha scritto:Condivido pienamente l'intervento di @tajmahal, ma ormai a me è venuto un altro dubbio dovuto al forte legame di questa coppia, legame di PC di camera, di foto, nella rilettura di posizioni prese da Gemma all'interno del nostro team, in tempi ancora non sospetti, dalla difesa di Mario delle scelte di Gemma quando proposi di mostrare obbligatoriamente i dati exif di tutti noi e altro ancora.
Dubbi alimentati anche dal lungo silenzio della redazione. Ma sta lavorando sappiamo. Però come riconosciuto anche da Massimo "Mi rendo conto dell'interesse che suscita la questione" una maggiore comunicazione e attenzione sarebbe stata opportuna in questi giorni.
E che dire dello strano silenzio di Gemma. Chiamata in causa da Mario per "furto" accetta supinamente il suo ruolo di "ladruncola" , "complice" , di aver truffato il concorso con foto non sue , rinunciando a portare qualsiasi argomentazione in sua difesa.
Mario dirà che è sparita che non la sente più da tempo, da quando ha lasciato il nostro team forse, ma io non posso credere nemmeno a questo. Dove è andata? Siamo nel 2012, viviamo in Italia, ci sono connessioni internet e cellulari ovunque. Non siamo sperduti in chissà quale parte del mondo. Capisco non volrer partecipare più per disgusto o delusione al concorso (e se ce l'ha lei figuriamoci noi), ma qui si sta mettendo in discussione la sua buona fede il suo comportamento,la sua lealtà una persona in carne e ossa qualcosa direbbe a sua discolpa. E allora mi chiedo, ma Gemma M. oltre a Mario c'è qualcuno che la conosce tra di voi? Chi c'è dietro questo account?
Sono così tante le stranezze della coppia e dei singoli che se qualcuno dicesse che Mario e Gemma sono la stessa persona potrei pensare che sia veramente così. Tutto si spiegherebbe.
Al di la di quanto deciderà la redazione, la proposta di ritirarsi entrambi da questo concorso sarebbe un'azione che ridarebbe credibilità a entrambi, sono d'accordo con tajmahal.
enzoazz

Qui il primitivo sta dando un po' alla testa e gnocchi e torte pare annebbino i riflessi. Mi ricordano la famosa mortadella e lo spumante stappato in Parlamento nel 2008 per festeggiare qualcosa che non andava festeggiato. Non in questa maniera,almeno. Voi cosa state festeggiando riguardo a quello che è il tema di questo thread? O, pongo la domanda in altra maniera: c'è qualcosa da festeggiare che voi sapete e di cui noialtri, comuni mortali, siamo all'oscuro?
sangiopanza
Utente Qualificato

Messaggioda Justinawind » mar 13 nov 2012 17:56

sangiopanza ha scritto: c'è qualcosa da festeggiare che voi sapete e di cui noialtri, comuni mortali, siamo all'oscuro?

Noialtricomununimortali non sappiamo nulla...
ma socializzare fa sempre bene :jfs2: :salute:
Justinawind
Moderatore

Messaggioda pagati » mar 13 nov 2012 18:11

sangiopanza ha scritto:
enzoazz ha scritto:Condivido pienamente l'intervento di @tajmahal, ma ormai a me è venuto un altro dubbio dovuto al forte legame di questa coppia, legame di PC di camera, di foto, nella rilettura di posizioni prese da Gemma all'interno del nostro team, in tempi ancora non sospetti, dalla difesa di Mario delle scelte di Gemma quando proposi di mostrare obbligatoriamente i dati exif di tutti noi e altro ancora.
enzoazz

Qui il primitivo sta dando un po' alla testa e gnocchi e torte pare annebbino i riflessi. Mi ricordano la famosa mortadella e lo spumante stappato in Parlamento nel 2008 per festeggiare qualcosa che non andava festeggiato. Non in questa maniera,almeno. Voi cosa state festeggiando riguardo a quello che è il tema di questo thread? O, pongo la domanda in altra maniera: c'è qualcosa da festeggiare che voi sapete e di cui noialtri, comuni mortali, siamo all'oscuro?

quando le attese si fanno lunghe ogni tanto è lecito alleggerire l'atmosfera
PA

pagati
Utente Senior

Messaggioda Justinawind » mar 13 nov 2012 18:12

enzoazz ha scritto:@Justinawind

- Per quanto riguarda le foto di emanuelea e lapochka, non conoscevo il caso,ma a mio parere sono scatti differenti in quanto le foto non sono sovrapponibili.
enzoazz

Non sono sovrapponibili? :shock:
Se lo dici tu... mi fido :jfs2: :jfs2: :jfs2:

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/81482
Immagine

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/86342
Immagine

poi

Immagine
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/81495/view

Immagine
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/84801/view