Dubbi e Domande sul Concorso

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

Messaggioda sangiopanza » mer 14 nov 2012 17:17

mavi80 ha scritto:
mcoffano ha scritto:
sangiopanza ha scritto:Una foto è candidata nel momento in cui viene caricata sul sito. Lo si deduce dal fatto stesso che il regolamento dice che una foto non può essere ritirata.

Pero' se si sospende, ad esempio perche' ci si e' accorti di una macchia, la si puo' ricaricare pulita.
Quindi ai fini del concorso quelle in sospeso non contano

Ci può stare.
Io parto dal presupposto che se condivido cam e pc posso anche commettere una svista, quando le sviste diventano 3, accertate, magari ce ne sono altre, non saprei, qualche domanda me la faccio.

La si può ricandidare pulita... Ma quella sostituita rimane sempre nell'archivio di Comuni-italiani.it
sangiopanza
Utente Qualificato

Messaggioda mcoffano » mer 14 nov 2012 17:20

mavi80 ha scritto:Ci può stare.
Io parto dal presupposto che se condivido cam e pc posso anche commettere una svista, quando le sviste diventano 3, accertate, magari ce ne sono altre, non saprei, qualche domanda me la faccio.

...e tutti i torti non li avresti...
mcoffano
Utente Qualificato

Messaggioda KETTYFA » mer 14 nov 2012 19:12

permettetemi una riflessione....dopo aver letto pagine e pagine su questo “spiacevole vicenda”…ciascuno di noi potrebbe creare un utente "farlocco" con i dati di un nostro parente, amico o quant'altro( quindi reali).... dichiarandone chiaramente i legami ,(questo per poter utilizzare pc- macchine e attrezzature in genere)....decidere di utilizzare questo "fantasma" per favorire il suo team inserendo la fantomatica persona ( come celato in alcuni commenti) in altro team, utilizzando le sue foto meno belle (per non destare troppi sospetti...) ... ora poi x una decisione di far inserire alla sua "creatura " determinate foto le ha salvate in una cartella .... postate e poi tolte da quella cartella per non errare .... senza poi ricontrollare, decidere di utilizzare quel “fondo di archivio” per se stesso e li...patatrac.... ora; le foto hanno la paternità della persona originale....basta provarlo, dichiarare il furto e la "creatura" colpevole e cacciata.... e le manovre "macchiavelliche" concesse , perdonate e a posto.... in fondo chi potrebbe provare tutto ciò?? Qualcuno molto furbo ed attento potrebbe farla franca senza problemi….( E non è detto che non ce ne siano)…..certo è che se cosi' fosse chi organizza una cosa del genere è un bravissimo stratega! Ma al rovescio ci sta anche questo.... di aver “prestato” la sua macchina e la sua sd ( come da me scritto sotto la foto….) e quindi essere in buona fede….certo è che i dubbi restano e non depongono troppo a favore….specialmente se si osservano alcune foto, scattate in vari posti , in varie regioni con le stesse persone riprese , o altre coincidenze ....allora si pensa: non era occasionale ( come ho letto da qualche parte….)….. erano assieme spessissimo e scattavano con la stessa reflex?? Mah….. non sono abituata a “vedere” sempre e solo marcio, anzi, il più delle volte faccio il contrario…. Ma onestamente non vedo chiaro…… non voglio puntare il dito, ma sono parecchio perplessa……e sono parecchio delusa.....
KETTYFA
Utente Qualificato

Messaggioda Luca Rigato » mer 14 nov 2012 21:58

Ora che siete riusciti ad ottenere l'espulsione del vostro odiato Mario dal concorsone, spero che entro la data richiesta da alcuni di voi venga presa la stessa identica decisione verso gli altri due autori sospettati della stessa manovra imputata al mio team leader.
A nome degli amici degli amici tengo a sottolineare che il nostro team ha sempre giocato pulito e spero che ora la forte antipatica che traspariva nei vostri post scompaia.
Mario è (e sarà) sempre il nostro team leader, perchè ha dato l'anima per questa squadra, che lo odiate o meno.
Luca Rigato
Utente Senior

Messaggioda venticello » mer 14 nov 2012 22:10

Luca Rigato ha scritto:Ora che siete riusciti ad ottenere l'espulsione del vostro odiato Mario dal concorsone, spero che entro la data richiesta da alcuni di voi venga presa la stessa identica decisione verso gli altri due autori sospettati della stessa manovra imputata al mio team leader.
A nome degli amici degli amici tengo a sottolineare che il nostro team ha sempre giocato pulito e spero che ora la forte antipatica che traspariva nei vostri post scompaia.
Mario è (e sarà) sempre il nostro team leader, perchè ha dato l'anima per questa squadra, che lo odiate o meno.

appoggio ogni tua parola....
--
Alessandro Gaziano
la mia prima Copertina
un milione e mezzo di contatti su Flickr
--
venticello
Utente Qualificato

Messaggioda marco82tn » mer 14 nov 2012 22:44

....l'avevo detto io tempo fa che mario e la compare.. ma sono stato deriso come uno pieno di fantasia e che le similitudini non erano abbastanza per dire è lo stesso.. behh mario si è autofregato, io spero nello stesso trattamento a chi viene preso a fare lo stesso gioco, dopo la delusione mia e credo si altri partecipanti verso lo staff degli ultimi tempi ora si sono un pò rialzati.. bravi più controlli ,mi raccomando
marco82tn
Novizio

Messaggioda photo studio » mer 14 nov 2012 23:02

Luca Rigato ha scritto:Ora che siete riusciti ad ottenere l'espulsione del vostro odiato Mario dal concorsone

Luca, ho seguito questa vicenda solo marginalmente, non sono in grado di esprimere giudizi e nemmeno lo voglio fare perchè per stabilire l'innocenza o la colpevolezza di una persona bisogna conoscere e valurare obiettivamente tutte le prove.

Posso però dire con certezza che non approvo questa tua frase, non posso credere che l'espulsione sia stata indotta dalla pressione esercitata da alcuni partecipanti e che ciò abbia influenzato la decisione della redazione di espellere dal concorso l'utente.

Detto questo confido che la fine di questa storia serva d'esempio a tuttti coloro che vivono d'espedienti con l'eterna speranza di farla sempre franca.

Ciao, Gianfranco
Hei ragazzi, non è che siam qui ad aumentare la profondità di campo credendo di poter coltivare più patate, vero ?
photo studio
Utente Qualificato

Messaggioda Red Zion » mer 14 nov 2012 23:10

Devo la mia partecipazione al concorso a Mario.
Quando mi chiese di far parte del team ne ero felicissimo ma gli risposi che a causa di importanti problemi non sapevo quanto tempo potevo dedicare al team.
Poteva rispondermi in qualsiasi modo e lasciar perdere la proposta e lo avrei capito...ma immediatamente mi disse che potevo far parte del team.
Questo è MARIO, il mio team leader!!!

per il resto quoto in toto Luca!
Seguo il mio sogno. Sto cercando la luce perfetta.
Red Zion
Utente Qualificato

Messaggioda Luca Rigato » mer 14 nov 2012 23:10

photo studio ha scritto:
Luca Rigato ha scritto:Ora che siete riusciti ad ottenere l'espulsione del vostro odiato Mario dal concorsone

Luca, ho seguito questa vicenda solo marginalmente, non sono in grado di esprimere giudizi e nemmeno lo voglio fare perchè per stabilire l'innocenza o la colpevolezza di una persona bisogna conoscere e valurare obiettivamente tutte le prove.

Posso però dire con certezza che non approvo questa tua frase, non posso credere che l'espulsione sia stata indotta dalla pressione esercitata da alcuni partecipanti e che ciò abbia influenzato la decisione della redazione di espellere dal concorso l'utente.

Detto questo confido che la fine di questa storia serva d'esempio a tuttti coloro che vivono d'espedienti con l'eterna speranza di farla sempre franca.

Ciao, Gianfranco

Lo spero vivamente anche io Gianfranco. Non si può negare che Mario sia un "carattere forte", uno di quelli che scrive quello che pensa, senza giri di parole avendo il coraggio di non nascondersi. Questo modo di agire ovviamente crea una certa antipatia ma lo preferisco a chi non si espone mai o ha paura di farlo.

Detto questo oggi sono profondamente triste, dopo tutto l'impegno che abbiamo messo nel nostro team (come tutti gli altri teams ovviamente) speravo di potermela giocare a carte pari, usando come unica discriminante la qualità delle foto, ma invece come sempre in Italia c'è troppa politica in tutto.

Pazienza, per fortuna (almeno per me) è stato solo un gioco e anche se non abbiamo vinto ho potuto conoscere delle belle persone.
Buon fine concorso ai 3 team in lizza per la vittoria finale, che vinca il migliore.
Luca Rigato
Utente Senior

Messaggioda sangiopanza » mer 14 nov 2012 23:58

Personalmente ho antipatia solo per i disonesti. Si chiamino Giuseppe, Andrea, Carmela o Pinco Pallino.
sangiopanza
Utente Qualificato

Messaggioda Federico Scaroni » gio 15 nov 2012 00:37

Luca Rigato ha scritto:Detto questo oggi sono profondamente triste, dopo tutto l'impegno che abbiamo messo nel nostro team (come tutti gli altri teams ovviamente) speravo di potermela giocare a carte pari, usando come unica discriminante la qualità delle foto, ma invece come sempre in Italia c'è troppa politica in tutto.

Spesso non mi sono trovato d'accordo con Mario per visioni differenti su molti argomenti. Ma da un punto di vista "condotta di gara" non ho mai potuto fargli alcun appunto. E ti dico che credo nella sincerità delle sua azioni in questa occasione.
Dicendo però che lui è stato eliminato perchè "in Italia c'è troppa politica in tutto" allora gli fai un torto.
Non è politica l'applicazione delle regole. Sopratutto visto che sono state applicate in vari team diversi.

La redazione ha dimostrato né più né meno di aver applicato le sue regole come tutte le volte che si sono presentati casi di violazione, volontaria o involontaria del regolamento. Da parte di chiunque. E ha ribadito che l'ultima parola spetta a lei, piagnistei e non piagnistei.
Non siamo in democrazia qui, siamo comunque ospiti a casa d'altri.
Non candidare foto simili, che fanno perdere un sacco di tempo nei controlli!
Se hai foto già in finale, non vale la pena rischiare di far uscire le tue finaliste!
Federico Scaroni
Utente Senior

Messaggioda enzoazz » gio 15 nov 2012 01:40

Per favore è più corretto dire:
Ora che è stato chiarito che non si possono candidare foto di altri concorrenti, e che non ci sono figli e figliastri ....

Luca Rigato ha scritto: spero che entro la data richiesta da alcuni di voi venga presa la stessa identica decisione verso gli altri due autori sospettati della stessa manovra imputata al mio team leader.

Mi trovi perfettamente d'accordo Luca. La portiamo avanti insieme questa storia?
Naturalmente ci riferiamo alle foto di emanuelea e lapochka della chiesa di Seregno per adesso.

Luca Rigato ha scritto:Mario è (e sarà) sempre il nostro team leader, perchè ha dato l'anima per questa squadra, che lo odiate o meno.

Luca, al di la di odiarlo o meno,avrà certamente dato l'anima, ma Il tuo leader ha sbagliato.

photo studio ha scritto:Detto questo confido che la fine di questa storia serva d'esempio a tutti coloro che vivono d'espedienti con l'eterna speranza di farla sempre franca.
Ciao, Gianfranco

Sottoscrivo.

enzoazz
enzoazz
Utente Junior

Messaggioda Diana Cocco » gio 15 nov 2012 07:19

venticello ha scritto:
Luca Rigato ha scritto:Ora che siete riusciti ad ottenere l'espulsione del vostro odiato Mario dal concorsone, spero che entro la data richiesta da alcuni di voi venga presa la stessa identica decisione verso gli altri due autori sospettati della stessa manovra imputata al mio team leader.
A nome degli amici degli amici tengo a sottolineare che il nostro team ha sempre giocato pulito e spero che ora la forte antipatia che traspariva nei vostri post scompaia.

appoggio ogni tua parola....

anch'io ... :ok:

aggiungo che io ti credo Mario
ti ho conosciuto di persona e so della tua onestà
oltre ad aver sempre apprezzato nel club dei senior il tuo notevole "lavoro"

grazie Mario :japan: :flowers: :flowers: :flowers:
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene (Ansel Adams)
http://rete.comuni-italiani.it/wiki/Utente:Diana_Cocco CIMINO
https://www.flickr.com/photos/dianaciminococco/
Diana Cocco
Utente Senior

Messaggioda eziodellagondola2 » gio 15 nov 2012 09:16

sangiopanza ha scritto:Personalmente ho antipatia solo per i disonesti. Si chiamino Giuseppe, Andrea, Carmela o Pinco Pallino.

mi associo; nel caso specifico grande è stata la mia delusione nel vedere infranto il quadro che mi ero fatto di un Senior che ho ammirato fin dal primo momento per la franchezza, la chiarezza di idee e quindi di interventi nei forum, insomma una ammirabile intelligenza vispa; per questo la meraviglia, anzi lo stupore per come possa esseresi impegolato in una storia tanto stupida di imbroglio senza senso e costrutto; anche a me addolora e delude questa rivelazione, ma da un altro canto sono soddisfatto per l'impegno della Redazione a mantenere "pulito" il concorso; mi auguro che ciò continui col perseguire ogni caso di mala partecipazione; infine il risultato di questa spaicevole vicenda mi fa ben sperare sull'esito finale, visto che per premiare le finaliste l'ultima parola spetta alla Redazione che ancora una volta ha mostrato di meritare di tener le redini della competizione
eziodellagondola

chi desidera il rispetto delle proprie opinioni deve concedere rispetto ai pareri contrari
eziodellagondola2
Utente Qualificato

Messaggioda eziodellagondola2 » gio 15 nov 2012 09:22

Federico Scaroni ha scritto:
Luca Rigato ha scritto:Detto questo oggi sono profondamente triste, dopo tutto l'impegno che abbiamo messo nel nostro team (come tutti gli altri teams ovviamente) speravo di potermela giocare a carte pari, usando come unica discriminante la qualità delle foto, ma invece come sempre in Italia c'è troppa politica in tutto.

Spesso non mi sono trovato d'accordo con Mario per visioni differenti su molti argomenti. Ma da un punto di vista "condotta di gara" non ho mai potuto fargli alcun appunto. E ti dico che credo nella sincerità delle sua azioni in questa occasione.
Dicendo però che lui è stato eliminato perchè "in Italia c'è troppa politica in tutto" allora gli fai un torto.
Non è politica l'applicazione delle regole. Sopratutto visto che sono state applicate in vari team diversi.

La redazione ha dimostrato né più né meno di aver applicato le sue regole come tutte le volte che si sono presentati casi di violazione, volontaria o involontaria del regolamento. Da parte di chiunque. E ha ribadito che l'ultima parola spetta a lei, piagnistei e non piagnistei.
Non siamo in democrazia qui, siamo comunque ospiti a casa d'altri.

:plus1: :plus1: :plus1:
eziodellagondola

chi desidera il rispetto delle proprie opinioni deve concedere rispetto ai pareri contrari
eziodellagondola2
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2012