Panoramiche Venezia

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda albatros » mer 22 lug 2009 07:12

PaoloCassol ha scritto:- a questo punto mi chiedo: se andavano bene nel 2008, le stesse immagini non possono essere ammesse a questa edizione in quanto sono scorci, oppure c'è una grossa contraddizione di fondo.

Non è stato esattamente così. Alcune "troppo panoramiche" sono state messe FC, ad esempio http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/88685.
L'anno scorso non sono state controllate tutte le foto, esattamente come quest'anno. Il fatto che ci siano non significa che siano "ammesse".
Non è quindi "una contraddizione", ma un problema di fondo.
Obbiettivamente fare foto panoramiche a Venezia non è semplice per il pedone, ma questo può essere di stimolo a cercare e postare foto particolari e non scontate.

Perfettamente d'accordo, purchè siano panorami! L'estro lo si può "sfogare" anche altrove... :-)
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Messaggioda MARIO1964 » mer 22 lug 2009 09:15

Federico Scaroni ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:
albatros ha scritto:E la foto di una calla, di un vicolo, di una piazza...per me è la foto di una calla, di un vicolo, di una piazza.
Non riesco proprio a concepire una "panoramica" di una via.
Senz'altro, saranno punti di vista :roll:

Sono d' accordo con voi.
Ma secondo me c'è una terza via.
Pubblicare.
Francamente, non vedo cosa ci sia di così tremendo in un FC o due.
E ricordatevi che l' anno scorso fra le piazzate c'è stata una quasi-silhouette.
Ora, non voglio fare l' "apologia di reato", ma siccome qui non c'è nulla di certo la soluzione migliore è rischiare.

Ancor meglio che rischiare, ogni gruppo si fa un presondaggino sulla validità di una foto prima di pubblicarla...

E spaccare il gruppo?
No, grazie.
Posti una bella foto "canonica" e il punticino è assicurato.
Poi, spazio a libertà, fantasia e "fattore C".
Credo che tu sia uno di quelli che meglio conosce le mie idee e le relative battaglie.
Che mi hanno portato serenamente a questa conclusione.

P.S.: nel mio precedente post dimenticavo che se, non sbaglio, l' anno scorso ai primi posti si piazzò pure uno smagliante HDR ... ;-)
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda Federico Scaroni » mer 22 lug 2009 10:05

MARIO1964 ha scritto:P.S.: nel mio precedente post dimenticavo che se, non sbaglio, l' anno scorso ai primi posti si piazzò pure uno smagliante HDR ... ;-)

Sicuramente ne aveva le sembianze... :dotto:
Non candidare foto simili, che fanno perdere un sacco di tempo nei controlli!
Se hai foto già in finale, non vale la pena rischiare di far uscire le tue finaliste!
Federico Scaroni
Utente Senior

Messaggioda Justinawind » mer 22 lug 2009 10:41

MARIO1964 ha scritto:P.S.: nel mio precedente post dimenticavo che se, non sbaglio, l' anno scorso ai primi posti si piazzò pure uno smagliante HDR ... ;-)

Non lo dite manco per scherzo! :bonk:
Io mi sono beccata per un'opinione così una reprimenda sulle mie foto eliminabili per bassa qualità. Casualmente credo dallo stesso autore. :mrgreen:
Justinawind
Moderatore

Messaggioda MARIO1964 » mer 22 lug 2009 11:12

Justinawind ha scritto:

Non lo dite manco per scherzo! :bonk:
Io mi sono beccata per un'opinione così una reprimenda sulle mie foto eliminabili per bassa qualità. Casualmente credo dallo stesso autore. :mrgreen:

Sono serissimo, Giustina.
Talmente serio da mettere in pratica quel che dico ... :-)
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 22 lug 2009 11:37

PaoloCassol ha scritto:- nel concorso 2008 non venivano ammesse foto panoramiche;

in realtà nel 2008, come quest'anno, non erano ammesse le foto che non erano a tema,
non c'era un divieto specifico sulle foto panoramiche,
se in una foto panoramica il soggetto poteva comunque essere considerata la chiesa, allora era considerata ammissibile
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda btonin » gio 23 lug 2009 13:52

Vi immolo la mia foto:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/34352
Buon appetito!
Barbara
btonin
Utente Qualificato

Precedente

Torna a Concorso Fotografico 2009