pitzimba ha scritto:Dato che ognuno di noi ha un computer e il collegamento internet, vorrei sapere perchè molti sbattono la foto al concorso così com'è, uscita dalla macchina fotografica senza calibrare un minimo la nitidezza o il contrasto, senza raddrizzare gli orizzonti. Ci sono un sacco di programmi appositi che si possono scaricare gratuitamente da internet.
arzan ha scritto:pitzimba ha scritto:Dato che ognuno di noi ha un computer e il collegamento internet, vorrei sapere perchè molti sbattono la foto al concorso così com'è, uscita dalla macchina fotografica senza calibrare un minimo la nitidezza o il contrasto, senza raddrizzare gli orizzonti. Ci sono un sacco di programmi appositi che si possono scaricare gratuitamente da internet.
Continuo a chiedermelo anch'io ... ma non ho ancora trovato la risposta ...
Gianfranco49 ha scritto:arzan ha scritto:pitzimba ha scritto:Dato che ognuno di noi ha un computer e il collegamento internet, vorrei sapere perchè molti sbattono la foto al concorso così com'è, uscita dalla macchina fotografica ....
Forse perchè agli autori la foto piace così comè,naturale e senza alcun ritocco.
Ciao Gianfranco
arzan ha scritto:pitzimba ha scritto:Dato che ognuno di noi ha un computer e il collegamento internet, vorrei sapere perchè molti sbattono la foto al concorso così com'è, uscita dalla macchina fotografica senza calibrare un minimo la nitidezza o il contrasto, senza raddrizzare gli orizzonti. Ci sono un sacco di programmi appositi che si possono scaricare gratuitamente da internet.
maxpf ha scritto:arzan ha scritto:pitzimba ha scritto:Dato che ognuno di noi ha un computer e il collegamento internet, vorrei sapere perchè molti sbattono la foto al concorso così com'è, uscita dalla macchina fotografica senza calibrare un minimo la nitidezza o il contrasto, senza raddrizzare gli orizzonti. Ci sono un sacco di programmi appositi che si possono scaricare gratuitamente da internet.
Forse perchè non tutti lo sanno fare? O forse perchè sono troppo ligi al regolamento e non vogliono modificare nulla, ma proprio nulla? O forse perchè non vedono che l'orizzonte è storto? Mah!!!
ermanno ha scritto:Già non è detto che ciò che è per molti convenzionale lo debba essere per tutti! E visti i numerosi candidati non tutti saranno amanti della fotografia e attenti a queste cose

JetFlash190368 ha scritto:Ho votato le prime 100, le altre se posso, più tardi; devo dire che tranne pochissime eccezioni sono tutte immaggini di alto livello.

finito di votare........
e sono venuta a conoscenza proprio tramite questo concorso, grazie a voi partecipanti .
ciaooo

Torna a Concorso Fotografico 2009
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti