Temi per il Concorso 2014

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

Messaggioda Diana Cocco » lun 19 nov 2012 14:57

kaos ha scritto:trovo molto fattibili e belli i temi riguardanti i municipi, mi vengono in mente i colori di quelli del trentino alto adige, ed anche i monumenti ai caduti, che ci sono in tutti i paesi.
mi balenava l'idea e la trovavo anche stimolante fotograficamente parlando, delle foto sull'entrata dei nostri comuni, dove si vedesse il nome del paese nelle latte dei segnali stradali chiaramente defilate in un angolo (ma ben visibile per intero) e il resto della foto riporti una buona parte del paesaggio.

tempo fa proposi alla Redazione il contest: Municipi
mi fu detto che probabilmente poteva essere tema di concorso 2014
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene (Ansel Adams)
http://rete.comuni-italiani.it/wiki/Utente:Diana_Cocco CIMINO
https://www.flickr.com/photos/dianaciminococco/
Diana Cocco
Utente Senior

Messaggioda greenland » lun 19 nov 2012 15:49

bello discutere dei temi,ma al momento non ci sono segnali da parte della redazione che lascino pensare con ragionevole certezza allo svolgimento di un'altra edizione. :pacca:
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)

flickr

gallery 2012
greenland
Utente Senior

Messaggioda Diana Cocco » lun 19 nov 2012 15:58

greenland ha scritto:bello discutere dei temi,ma al momento non ci sono segnali da parte della redazione che lascino pensare con ragionevole certezza allo svolgimento di un'altra edizione. :pacca:

bene, allora posso far partire il contest Municipi :plus1:
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene (Ansel Adams)
Diana Cocco
Utente Senior

Messaggioda mavi80 » lun 19 nov 2012 16:01

Diana Cocco ha scritto:
greenland ha scritto:bello discutere dei temi,ma al momento non ci sono segnali da parte della redazione che lascino pensare con ragionevole certezza allo svolgimento di un'altra edizione. :pacca:

si dai, comincia a preparare uno dei tuoi mitici regolamenti :mrgreen: :flower:
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
mavi80
Utente Senior

Messaggioda Diana Cocco » lun 19 nov 2012 16:15

mavi80 ha scritto:
Diana Cocco ha scritto:

si dai, comincia a preparare uno dei tuoi mitici regolamenti :mrgreen: :flower:

già ci sono:

viewtopic.php?f=1417&t=19199

viewtopic.php?f=1417&t=11586

viewtopic.php?f=1417&t=13837

viewtopic.php?f=1417&t=12040
Diana Cocco
Utente Senior

Messaggioda cm9462 » lun 19 nov 2012 22:39

Tu dici? :-) In effetti era proprio ciò che mi chiedevo leggendo tutto questo lunghissimo 3d...
Proposte che vanno, vengono, ogni tanto si fermano... per una vera mille sono finte... (diceva Lui, non io 8) ).
Io mi auguro che ricominciare daccapo nel 2013 (o 2014?) significhi lasciarsi alle spalle tante incomprensioni, tanti piccoli cavilli insormontabili, tante discordie.
"Concordia discors", comunque.
Io penso che ne valga la pena... :flowers:
cm9462
Utente Qualificato

Messaggioda Federico Scaroni » mar 20 nov 2012 00:27

Scrivo un nuovo messaggio, così ci togliamo dal numero totale di 666 messaggi in questo thread...

:dev:
Non candidare foto simili, che fanno perdere un sacco di tempo nei controlli!
Se hai foto già in finale, non vale la pena rischiare di far uscire le tue finaliste!
Federico Scaroni
Utente Senior

Messaggioda Giuseppe Zingarelli » mar 20 nov 2012 01:42

Federico Scaroni ha scritto:Scrivo un nuovo messaggio, così ci togliamo dal numero totale di 666 messaggi in questo thread...

:dev:

superstizioso..... :xd:
Giuseppe Zingarelli
Utente Qualificato

Messaggioda daniele1357 » mar 20 nov 2012 10:35

cm9462 ha scritto:

Tu dici? :-) In effetti era proprio ciò che mi chiedevo leggendo tutto questo lunghissimo 3d...
Proposte che vanno, vengono, ogni tanto si fermano... per una vera mille sono finte... (diceva Lui, non io 8) ).
Io mi auguro che ricominciare daccapo nel 2013 (o 2014?) significhi lasciarsi alle spalle tante incomprensioni, tanti piccoli cavilli insormontabili, tante discordie.

... la redazione aveva ipotizzato un concorsone 2014, probabilmente con date simili a quello attuale.
Non possiamo però aspettare che decidano qualcosa, poi succede che le discussioni si fanno all'ultimo minuto, come, per molti argomenti, nel concorsone 2012, dove si è iniziato a novembre 2011 a discutere particolari molto importanti.

Visto che il concorsone in pratica è quasi autogestito dai concorrenti ci sono un po di cosette che andrebbero riviste, o forse no, ma sicuramente se ne discuterà.

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
daniele1357
Utente Qualificato

Messaggioda pagati » mar 20 nov 2012 23:52

daniele1357 ha scritto:
cm9462 ha scritto:

... la redazione aveva ipotizzato un concorsone 2014, probabilmente con date simili a quello attuale.
Non possiamo però aspettare che decidano qualcosa, poi succede che le discussioni si fanno all'ultimo minuto, come, per molti argomenti, nel concorsone 2012, dove si è iniziato a novembre 2011 a discutere particolari molto importanti.

Visto che il concorsone in pratica è quasi autogestito dai concorrenti ci sono un po di cosette che andrebbero riviste, o forse no, ma sicuramente se ne discuterà.

daniele

i contest sono autogestiti (lasciando da parte l'hosting dei servizi web e quant'altro), il concorsone non è autogestito (rapporti con la stampa, sponsorizzazioni, patrocini e via dicendo... per non dire del fatto che la Redazione comunque getta un occhio sui forum e sui 3d)
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
pagati
Utente Senior

Messaggioda cm9462 » mar 20 nov 2012 23:57

Sai Paolo, sono una ex Senior, dunque certe cose le so benissimo :-)
E meno male che la Redazione "getta un occhio": altrimenti chissà cosa succederebbe, qui dentro....
cm9462
Utente Qualificato

Messaggioda pagati » mer 21 nov 2012 00:07

cm9462 ha scritto:Sai Paolo, sono una ex Senior, dunque certe cose le so benissimo :-)
E meno male che la Redazione "getta un occhio": altrimenti chissà cosa succederebbe, qui dentro....

e infatti mica rispondevo a te ;-) in ogni caso quando dico che il concorsone non è autogestito l'aspetto dell'occhio è solo una parte (e forse la meno rilevante).
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
pagati
Utente Senior

Messaggioda daniele1357 » mer 21 nov 2012 10:09

pagati ha scritto:
cm9462 ha scritto:Sai Paolo, sono una ex Senior, dunque certe cose le so benissimo :-)

e infatti mica rispondevo a te ;-) in ogni caso quando dico che il concorsone non è autogestito l'aspetto dell'occhio è solo una parte (e forse la meno rilevante).

... si la mia era una boutade per sottolineare che quest'anno il concorsone pesa meno sulle spalle della redazione.
Se non è autogestito al 100% è perchè non tutti si comportano benissimo, diciamo che è colpa nostra non certo della redazione.
In realtà la redazione dovrebbe intervenire solo sugli appelli, almeno questa era la speranza di Massimo da quel che ho capito.
I maggiori interventi della redazione non sono sul concorso ma sul comportamento di noi concorrenti, diciamo che la gestione del forum e dei comportamenti anomali non è così banale.

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
daniele1357
Utente Qualificato

Messaggioda marilena57 » mar 27 nov 2012 23:04

io propongo vicoli e palazzi, ma un anno senza concorso sarà lungo :( ciao a tutti
marilena57
Utente Qualificato

Messaggioda Diana Cocco » mer 28 nov 2012 09:03

marilena57 ha scritto:io propongo vicoli e palazzi, ma un anno senza concorso sarà lungo :( ciao a tutti

un anno? :fischio: :fischio: :fischio:
Diana Cocco
Utente Senior

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2012