sangiopanza ha scritto:Red Zion ha scritto:io no credo ( oponione personale chiaramente) sia un passo falso presentare gli stessi soggetti.
se un soggetto ha una sua forza, (borgo a mozzano, mascagni, venzia, roma e vi dicendo) perchè non rirproporlo? posso capire che stanchi. ma va votata la foto e la sua qualità. il soggetto aiuta...ma da solo non basta.
mi capitassero 100 borgo a mozzano e tutte fatte bene rispetto all'altra, lo voterei sempre.
Mi spiace, ma non sono d'accordo:anche l'originalità e la diversità hanno un valore.
io sono d'accordo che originalità e diversità hanno un grande valore ma non devono essere un alibi per mascherare mancanza di qualche altra cosa (faccio chiaramente un discorso generale). poi penso che non siano i soggetti ad essere ripetitivi o singolari, siamo noi con il nostro click e tutto quello che lo ha preceduto a renderli tali.
ho comprato una collana sui fotografi della magnum.ogni numero è accompagnato da una stampa di una foto dell'autore.
per motivi di spazio ho lasciato sulla parete solo tre stampe.una è di H-C Bresson,una di Eugene Smith e un'altra è un primo piano di Monica Bellucci fotografata da Ferdinando Scianna.
Io non amo Monica Bellucci, bellissima donna ma il personaggio non mi dice molto e l'ho vista e rivista moltissime volte.
Ma quella foto non mi stanco mai di vederla.
Naturalmente non voglio convincere nessuno, si discute delle proprio idee. la cosa importante qui è votare con coscienza

penso ci siano centinaia di scatti e molti anche abbastanza diversi tra loro.....
, non basta la fotogenicità (cuore) ma ci vuole anche tecnica (mente) e composizione (occhio) per tirare fuori una bella foto, cosi come non basta originalità (cuore) ma ci vuole sempre tecnica e composizione. ne posso incontrare a migliaia di borgo a mozzano, ma se fatte bene e vincenti rispetto alla foto della sfida la scelgo. e se un ponte o piazza meno conosciuto è meglio fotografato di un altro + blasonato allora scelgo sempre la foto che mi convince di +.

