Il Caso...

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Il Caso...

Messaggioda ghido » dom 26 lug 2009 09:26

...e adesso quale scelgo :P

[snip]
Ultima modifica di Massimo Di Bello il dom 26 lug 2009 12:17, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: eviterei di rendere pubbliche le sfide in corso, immagine rimossa
ghido
Utente Qualificato

Messaggioda marivodo » dom 26 lug 2009 10:50

ghido ha scritto:...e adesso quale scelgo :P

quella che ti piace di più :fischio:
qualche volta bisogna sapere fare un passo indietro

http://notizie.comuni-italiani.it/foto/54930
http://notizie.comuni-italiani.it/autore/marivodo
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... ti-toscani
marivodo
Utente Senior

Messaggioda MARIO1964 » dom 26 lug 2009 10:52

Quella di sx.
Panoramicisssima !!!
:-)
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda robertoesposti » dom 26 lug 2009 11:04

Come scritto in un thread precedente mi è successa una cosa analoga ;-)
Comunque nettamente migliore la sinistra: più contrastata, ben croppata e priva di elementi di disturbo presenti nella seconda come le persone e gli alberi.
robertoesposti
Utente Junior

Messaggioda ginny07 » dom 26 lug 2009 11:07

Si anche per me la prima è migliore, in0ltre è leggermente più panoramica,ciao a tutti e visitatemi se volete grazie. :cheer: :ok: :dance:
ginny07
Novizio

Scrutinio segreto?

Messaggioda laulilla » dom 26 lug 2009 11:48

Meno male che si tratta di scrutinio segreto. Mi sembra che lo scrutinio a furor di popolo non dovrebbe essere ammesso, o sbaglio?
Si tratta della seconda volta, ormai. Il fenomeno potrebbe dilagare: i cultori delle norme e dei regolamenti minuziosi non hanno nulla da dire?
In fondo farebbe piacere anche a me sapere se una mia fotografia è arrivata al quarto turno
laulilla
Utente

Messaggioda Massimo Di Bello » dom 26 lug 2009 12:16

laulilla ha scritto:Meno male che si tratta di scrutinio segreto. Mi sembra che lo scrutinio a furor di popolo non dovrebbe essere ammesso, o sbaglio?
Si tratta della seconda volta, ormai. Il fenomeno potrebbe dilagare: i cultori delle norme e dei regolamenti minuziosi non hanno nulla da dire?
In fondo farebbe piacere anche a me sapere se una mia fotografia è arrivata al quarto turno

concordo eviterei di rendere pubblici le foto che si presentano con le proprie sfide
ora provvedo a rimuovere il caso riportato qui su
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda albatros » dom 26 lug 2009 14:02

Massimo Di Bello ha scritto:
laulilla ha scritto:Meno male che si tratta di scrutinio segreto. Mi sembra che lo scrutinio a furor di popolo non dovrebbe essere ammesso, o sbaglio?

concordo eviterei di rendere pubblici le foto che si presentano con le proprie sfide

Ben fatto...:ok:
@ Laulilla
E' auspicabile - e a volte è anche meglio - se altri utenti precedono i "soliti sceriffi" 8)
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Messaggioda anna marinoni » dom 26 lug 2009 14:37

albatros ha scritto:
laulilla ha scritto:Si tratta della seconda volta, ormai. Il fenomeno potrebbe dilagare: i cultori delle norme e dei regolamenti minuziosi non hanno nulla da dire?

Ben fatto...:ok:
@ Laulilla
E' auspicabile - e a volte è anche meglio - se altri utenti precedono i "soliti sceriffi" 8)

@albatros
concordo col concetto, ma mi pare che il tono di laililla sia un po' troppo polemico.....
Segnalare OK, ma che bisogno c'è di tirare in ballo i "cultori delle norme"? Pare una sfida..................... :xd:
anna marinoni
Utente Qualificato

Messaggioda Rosy76NA » dom 26 lug 2009 14:47

Infatti anche io eviterei... ma che peccato mi sono collegata in ritardo...mi incuriosiva la sfida!
Rosy76NA
Utente Qualificato

Messaggioda laulilla » dom 26 lug 2009 15:22

I "cultori delle norme" non era riferito a nessuno in particolare, e mi spiace di aver suscitato l'equivoco. Il problema sul quale mi ero espressa ieri era quello di chi continua a chiedere precisazioni regolamentari sempre più minute, al fine di individuare meglio i FC. Questo mi sembrava assurdo e in merito argomentavo. Il problema, grosso come una casa, di una violazione evidente dello scrutinio segreto non ha suscitato alcun tipo di contestazione, anzi è quasi sembrato che fosse giusto consigliare gli incerti. Di qui la mia meraviglia. Personalmente se venisse eliminata una mia fotografia in quanto FC non avrei niente da eccepire, ma se venisse eliminata per suggerimento popolare a chi deve scegliere, assumendosene la responsabilità, penso che avrei gli strumenti per ricorrere legalmente. Per evitare questo ho ritenuto doveroso segnalare l'illegalità che si stava creando, e non era la prima volta! Le norme, infatti, servono a impedire che qualcuno venga danneggiato, ciò che si stava puntualmente verificando, almeno a mio avviso. Senza polemica, davvero! :-)
laulilla
Utente

Messaggioda anna marinoni » dom 26 lug 2009 15:27

laulilla ha scritto:I "cultori delle norme" non era riferito a nessuno in particolare, e mi spiace di aver suscitato l'equivoco.! :-)

Mi scuso se ho male interpretato. :-)
anna marinoni
Utente Qualificato

Messaggioda Federico Scaroni » dom 26 lug 2009 16:31

laulilla ha scritto:I "cultori delle norme" non era riferito a nessuno in particolare, e mi spiace di aver suscitato l'equivoco. Il problema sul quale mi ero espressa ieri era quello di chi continua a chiedere precisazioni regolamentari sempre più minute, al fine di individuare meglio i FC. Questo mi sembrava assurdo e in merito argomentavo. Il problema, grosso come una casa, di una violazione evidente dello scrutinio segreto non ha suscitato alcun tipo di contestazione, anzi è quasi sembrato che fosse giusto consigliare gli incerti. Di qui la mia meraviglia. Personalmente se venisse eliminata una mia fotografia in quanto FC non avrei niente da eccepire, ma se venisse eliminata per suggerimento popolare a chi deve scegliere, assumendosene la responsabilità, penso che avrei gli strumenti per ricorrere legalmente. Per evitare questo ho ritenuto doveroso segnalare l'illegalità che si stava creando, e non era la prima volta! Le norme, infatti, servono a impedire che qualcuno venga danneggiato, ciò che si stava puntualmente verificando, almeno a mio avviso. Senza polemica, davvero! :-)

Detto per inciso, per quel che conta, sono d'accordo con te.
Bisognerà starci più attenti e mi fa piacere che tu ti sia presa la responsabilità di segnalare la cosa.
A presto.
Non candidare foto simili, che fanno perdere un sacco di tempo nei controlli!
Se hai foto già in finale, non vale la pena rischiare di far uscire le tue finaliste!
Federico Scaroni
Utente Senior

Messaggioda robertoesposti » dom 26 lug 2009 17:25

Concordo, anzi mi scuso per esser stato il primo a farlo: nell'altro thread la mia intenzione era di segnalare un possibile errore nella generazione delle sfide. ;-)
robertoesposti
Utente Junior

Messaggioda ghido » dom 26 lug 2009 23:13

Massimo Di Bello ha scritto:... eviterei di rendere pubblici le foto che si presentano con le proprie sfide

Hai ragione, non pensavo al fatto che in questo modo si rendeva pubblico il fatto che quelle due erano arrivate al quarto turno...

PS: pero' i due castelli dell'altro thread sono sempre li'... :fischio: urge snippaggio per par condicio... :telodicevo:
ghido
Utente Qualificato

Prossimo

Torna a Concorso Fotografico 2009