Doppio Sistema: Voto Comunità

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

Volete che siano aggiunti nuovi finalisti in base al Voto Comunità?

Sondaggio concluso il dom 12 ott 2008 23:42

Sì, sono d'accordo! Aggiungiamo il doppio binario
16
70%
No, lasciamo solo l'attuale sistema di voto
5
22%
Non so, fate voi
2
9%

Voti totali : 23

voto comunità

Messaggioda mery » lun 20 ott 2008 18:17

Per quanto mi riguarda sono contenta di aver partecipato molto, ma senza votare a man bassa... anche foto che non mi piacevano... ma quanti fanno così, giustificndo questo comportamento con le "giustizia" di superare per voti foto più brutte? e quante fote anche di validi professionisti hanno pochi voti perchè uno nene pensa di dover stare on line 10 ore al giorno..
boh.. non so come potrete fare, visto tra l'altro l'elevatissimo numero di foto è durissima... so però cosa farò io.. lascierò andare la mia foto da sola... ciao!!!!!!!

Condivido quanto sopra espresso.. per quel che mi riguarda ho votato e voterò le foto che mi piacciono di più e che mi sembrano meritevoli ( per quel poco che capisco).
Non so quale sistema adotterete.. visto la mole di foto ...lavoraccio... comunque sono d'accordo con la vostra idea e.... in bocca al lupo!
ciao
mery
Utente Qualificato

Messaggioda pierluigi lottini » lun 20 ott 2008 21:54

Elena, in effetti sta succedendo quello che hai detto, anch'io sto chiedendo di andare a vedere le mie foto, però voto solo le foto che per me sono valide non voto a man bassa tutti quelli che entrano nel sito.
Però mi sono accorto di un'altra cosa e qualcono lo ha anche scritto, alcuni partecipanti fanno molta più attenzione a non votare foto che sono in classifica, magari lasciando il voto a quelle meno cliccate; io cerco di vedere tutte le foto che vengono messe ma veramente sta diventando un lavoro.
Per il prossimo concorso proporrei di dare un numero massimo di foto da postare per ogni autore, oppure, visto che il concorso è già conosciuto e la redazione conosce gli indirizzi e-mail, potrebbe inviare l'avviso di inizio concorso per e-mail, ed accorciare il tempo di durata del concorso, 7/8 mesi mi sembra eccessivo.
Massimo, confermo quello che ho già detto più volte, il concorso prende già molto tempo, dare il bolino ad alcune foto presuppone di ricordarsele tutte ed aumenterebbe il tempo da stare al pc; rimango delle mia idea, che aumentare le foto finaliste sarebbe per tutti (escluso la redazione, ma qualcuno deve subire !) molto più semplice.
Un saluto ed un grazie per la pazienza che avete.
Ciao a tutti, se volete vedere le mie foto andate su: http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... i-lottini/
pierluigi lottini
Utente

Messaggioda pagati » lun 20 ott 2008 22:29

a parte il fatto che ormai sto limitando al massimo l'esame di nuove e vecchie foto, condivido in pieno quello che dice pierluigi: numero di foto limitato (pazienza per i runner) e durata del concorso limitata nel tempo.

ciao a tutti
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
pagati
Utente Senior

Messaggioda derrik » lun 20 ott 2008 22:44

questo, a mio parere, certamente non è un classico concorso fotografico ma una competizione fotografica per cui chi decide liberamente di partecipare, lette e accettate le regole, si mette all'opera. c'è chi ha deciso di puntare ai premi runner e dunque, preparato zaino e attrezzatura varia, è partito per il "fronte fotografico": cosa possiamo imputare a questo concorrente/fotografo? nulla!!! al limite possiamo solo invidiarlo, beato lui che ha tempo e mezzi per andarsene in giro mentre noi soffriamo andando a lavoro; che poi posta scatti che, a nostro modesto parere, non sembrano da concorso poco male, sarà la redazione in fase di premiazione a valutare e se tante foto risulteranno "non ammissibili" le eliminerà.
c'è poi chi ha deciso di ingolfare le caselle dei contatti che ha nella rubrica con "spamm propagandistici": possiamo limitare la libertà degli individui? la sua propaganda intasa forse la nostra casella di posta? e allora cosa possiamo imputare a quest'altro concorrente/fotografo? ancora, c'è chi ha avuto la fortuna di venire a conoscenza del concorso prima di noi e dunque ha fatto un po' più di strada distanziandoci e riuscendo ad entrare in classifica tra i primi 20: quale condanna è prevista dalla giurisprudenza per tale reato?! c'è chi poi ha deciso di mutarsi in avvoltoio (cito elena gaspari) per fiondarsi a dare il benvenuto a foto mediocri (cito sempre elena) per procacciarsi qualche voto in più: probabilmente le foto che per qualcuno sono mediocri per qualche altro sono belle, così come può essere il contrario (fortunatamente il buon Dio ci ha fatto tutti diversi, altrimenti sai che guerra a volere tutti la stessa ed unica cosa!) e se questo gli permette di raccogliere qualche voto che colpa ha o che male fa??? qualcuno non disse che la pubblicità è l'anima del commercio?! a tal riguardo voglio aggiungere anche un'altro piccolo dettaglio a proposito di quanto letto non so se qua o da qualche altra parte a riguardo dell'invito "sgradevole" con il quale si chiude la maggior parte dei commenti alla foto appena votata: qualcuno ha iniziato? qualche altro ha preso spunto e, essendo una competizione, ha fatto sua la cosa che del resto è tollerata dalla redazione per cui che fare? accettare o abbandonare, ma se siete già qua vuol dire che avete già accettato per cui........
buona luce a tutti :idea:
" Mi piacciono le cose belle e vorrei realizzare foto che elevino lo spirito delle persone "
(Hiroji Kubota)
derrik
Utente Qualificato

ps

Messaggioda derrik » lun 20 ott 2008 22:53

pierluigi lottini ha scritto:Però mi sono accorto di un'altra cosa e qualcono lo ha anche scritto, alcuni partecipanti fanno molta più attenzione a non votare foto che sono in classifica, magari lasciando il voto a quelle meno cliccate; io cerco di vedere tutte le foto che vengono messe ma veramente sta diventando un lavoro.

condividendo pierluigi, questo è scorretto ma rientra nella competizione e che ci vogliamo fare? possiamo solo evidenziarlo ed io l'ho fatto più volte sorridendoci, il peggio è per loro :!:
" Mi piacciono le cose belle e vorrei realizzare foto che elevino lo spirito delle persone "
(Hiroji Kubota)
derrik
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 20 ott 2008 23:50

io cerco di vedere tutte le foto

quanto prima aggiungeremo nuovi strumenti che permetterà di predisporsi una propria "short list" delle foto
in modo che anche se non si riesce a seguire tutte le nuove foto, si potranno comunque seguire le nuove foto "interessanti"
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Precedente

Torna a Concorso Fotografico 2008