kaos ha scritto:però se un pozzo ha la sua storia come antichità o solamente vecchiaia, anche se è privato, chedo che abbia il suo valore artistico e così passabile in concorso, o no?
regolamento qui:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/contest/c/67Estratto:
1. Il pozzo
deve essere soggetto principale della foto.
2. Sono ammessi pozzi pubblici e privati,
sia delle aree aperte al pubblico che abitualmente chiuse.
3. I filtri sono ammessi solo se non stravolgono la realtà.
4.
Obbligatorio inserire nella descrizione e/o nel titolo l'ubicazione del soggetto (via, piazza e/o edificio e/o link mappale o di riferimento). Queste informazioni potranno anche essere aggiunte nel commento ma solo entro la fine della candidatura, altrimenti non saranno ritenute valide.
5. E' consentita una sola foto per soggetto: saranno escluse quelle successive alla prima.
Affinchè un pozzo, anche privato MA visitabile dal pubblico, sia ammissibile occorre che esso sia riscontrabile come tale a mezzo di un link a documenti on line da qualche parte che è il caso che l'autore CITI nella descrizione per dar modo ai gestori di constatarne l'esattezza.
PREGO vivamente chi voglia proporre i soggetti ad evitare casi borderline: nel caso chiedete prima di candidare per evitare un deludente f.c.
E' di interesse collettivo conoscere e valorizzare, MA occorre che i soggetti siano riconoscibili e distinguibili da altri: chi posta soggetti che possono trovarsi anche in altri luoghi perchè magari sono di fattezza dozzinale, o sono manufatti "industriali", può esser certo di aver candidato un soggetto borderline che perciò potrebbe essere messo f.c dai gestori.
Spero di essere stato chiaro.