Cambierei la parte in rosso in non è
Il regolamento dovrebbe essere una cosa sicura e certa, e la parola "sarebbe" non da la certezza.
2. - E' obbligatorio fornire elementi indispensabili alla localizzazione del soggetto (via, piazza, nome del parco, link googlemaps )
cambierei in (via / piazza e/o nome del parco e/o link googlemaps ) - così indica chiaramente che va bene solo una delle opzioni, ma vanno bene anche più di una.
5. - Niente foto in posa o con soggetto chiaramente identificabile.
Così come è il punto del regolamento non è comprensibile. Se il soggetto della foto deve essere la panchina, e nel punto 3 dici che la panchina (cioè il soggetto) deve essere chiaramente identificabile, non puoi nel punto 5 dire l'esatto contrario.
Insomma, toglierei "con soggetto chiaramente identificabile".
7. - Sono ammesse più foto relative allo stesso soggetto, le inquadrature però dovranno essere significativamente differenti
Sono perplessa... con tutte le panchine in giro vuoi che candideranno una panchina fotografata davanti e stessa panchina fotografata da dietro? Anche se capisco che questo punto può evitare le penose discussioni se nella foto è la stessa panchina, o un'altra. Ovviamente se per "soggetto" intendi la panchina, e non qualcos'altro
8. - Le immagini devono essere inedite e non simili ad altre pubblicate dallo stesso autore nel concorso o nei contest (quelle finite FC possono venire ricandidate se rispondono ai requisiti del contest)
Capisco il divieto delle foto del concorsone, per evitare che alcuni ricandideranno le proprie finaliste con la panchina, ma non metterei il divieto per le foto dei contest
e visto che ci siamo permetterei le foto non anonime: Solo Foto Anonime: Sì
La modifica di questo punto permetterebbe eventualmente di riciclare le eventuali panchine già candidate in altri contest (e quello era lo scopo dei conte, far partecipare le stesse foto nei contest differenti) e non ci sarebbero le f.c. per la violazione di anonimato.
Tanto cmq la maggioranza preferisce tutelarsi dietro l'anonimato.
Filtro dopo il I turno: 20 (Punteggio Minimo)
Il filtro è molto basso, vuol dire che al secondo turno passeranno tantissime foto, quasi tutte. Nei Soffitti con il filtro 40 sono passate circa 80% delle foto.
Ti consiglierei il filtro di almeno 30 se vuoi una certa cernita qualitativa.
Mi piace:
Può anche essere sfocata ed in silhouette, ma il comune deve essere ben definito e la panchina chiaramente identificabile!
e
- Sono ammesse elaborazioni monocromatiche, l'uso di filtri ed elaborazioni. Resta inteso che la manipolazione dovrà essere effettuata a regola d'arte e che non vada a snaturare la realtà (i casi verranno valutati singolarmente).
Secondo me accettare la creatività nei contest è una cosa positiva, da seguire.
Anche questa parte la trovo molto buona:
Bianco e Nero (solo toni di grigio): Ammessa
Seppia: Ammessa
HDR: Ammessa
Fotoritocco non leggero: Ammessa
Panoramica (con unione di più foto): Ammessa
Fotocomposizione: Non Ammessa
Uso di Filtri: Ammessa
Il soggetto è un riflesso: Ammessa
Il soggetto è una silhouette: Ammessa






)