Nel mezzo della stagione estiva ai Giardini Ducali, sono più di 12.000 le presenze alle iniziative
Un successo decretato dalle presenze, più di 12.000 dopo 7 delle 13 serate in cartellone, ma soprattutto dal giudizio delle persone. E’ quello de “I Giardini d’Estate”, la rassegna promossa dal Comune di Modena e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena e organizzata da S.F.I.D.A., una rete di associazioni ed enti legati al mondo della cultura, dell’intrattenimento, dell’educazione e dello sport modenese (Progettarte, Centro Sportivo Italiano, Eventi, Modena Cinque Cerchi, Mobike, Opera e Parmaconcerti). Una progettazione corale, che ha permesso di tenere alto il livello delle iniziative proposte, pur rivolgendosi a un pubblico eterogeneo per gusti ed età.
Oltre agli spettacoli serali, che hanno visto esibirsi, tra gli altri, Gino Paoli, Paolo Villaggio, Enzo Iacchetti, Amanda Sandrelli e Edy Angelillo e Michele La Ginestra sono stati molto seguiti anche gli incontri con personalità di spicco del mondo intellettuale e culturale italiano come Piergiorgio Odifreddi, Salvatore Borsellino, Giuliana Sgrena, Giancarlo Caselli e Gianluca Paciucci.
Più di 300 sono stati i bambini coinvolti nei laboratori organizzati dagli educatori del CSI, e numeri ancora superiori sono stati registrati per il servizio di baby-sitting, attivo durante gli spettacoli. Soddisfazione anche per gli incontri sul benessere e gli stili di vita organizzati in collaborazione con le Aziende sanitarie modenesi.
Per saperne di più è attivo il blog http://www.giardinidestate.wordpress.com, dove è possibile lasciare commenti sulla manifestazione e rivedere i video e le foto relative alle diverse serate e la pagina Facebook “I Giardini d’estate 2009 (Modena)”.
Ogni mercoledì, alle 19.50, va in onda su TRC la trasmissione dedicata a “I Giardini d’Estate”, con le interviste ai protagonisti.
“I Giardini d’Estate” è sostenuta da HERA Modena, dall’Assemblea legislativa della Regione Emilia Romagna e dall’Associazione Piccole e Medie Industrie di Modena e Provincia.
