numero finaliste per scrutinio

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda Alessio1301 » gio 30 lug 2009 08:23

MARIO1964 ha scritto:
Massimo Di Bello ha scritto: ad ogni modo, dal punto di vista del "gioco", il sistema attuale aggiunge un elemento in più di strategia,
in quanto i partecipanti (e i Team), devono valutare quando può o meno essere il momento migliore per giocare le proprie carte,
rendendo il tutto più interessante
:-)

E' vero, hai ragione ...
A questo punto siccome molto probabilmente si gioca sul "buttare giù dalla torre" le foto più in vista, credo che suggerirò al mio Team di postare tutto il materiale "di pregio" due ore prima della scadenza del termine mensile di candidatura.
Almeno si gioca sul "fattore sorpresa".
;-)

condivido la strategia :ok:
Alessio1301
Utente Qualificato

Messaggioda anna marinoni » gio 30 lug 2009 08:26

Sono d'accordo; inoltre bisognerebbe postare le foto migliori :jfs2: nei mesi di minore afflusso per aumentare le probabilità di successo.
anna marinoni
Utente Qualificato

Messaggioda annasvelto » gio 30 lug 2009 08:33

anna marinoni ha scritto:Sono d'accordo; inoltre bisognerebbe postare le foto migliori :jfs2: nei mesi di minore afflusso per aumentare le probabilità di successo.

Cara Anna, allora dobbiamo sperare nella pandemia di febbre suina che non farà andare in giro molti fotografi!!! :jfs2: :jfs2:
annasvelto
Utente Senior

Messaggioda anna marinoni » gio 30 lug 2009 08:46

annasvelto ha scritto:
anna marinoni ha scritto:Sono d'accordo; inoltre bisognerebbe postare le foto migliori :jfs2: nei mesi di minore afflusso per aumentare le probabilità di successo.

Cara Anna, allora dobbiamo sperare nella pandemia di febbre suina che non farà andare in giro molti fotografi!!! :jfs2: :jfs2:

Ops, hai ragione!
Sai, pensavo alle nebbie novembrine, prima di ricordare che hanno invece avuto sempre gran successo! :xd:
Non oso pensare al trionfo di un tramonto con nebbia!!
anna marinoni
Utente Qualificato

Messaggioda antoniorandazzo » gio 30 lug 2009 09:00

renzo52 ha scritto:Massimo ha ragione, è prevedibile che al rientro dalle vacanze molti abbiano le schede di memoria piene zeppe, ed allora ....... brrrr speriamo siano almeno belle immagini!!!

Lo spero anch'io di vedere tante foto belle ed attuali e non da museo, collezione o magazzino. ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) :fischio: :fischio: :fischio: :fischio: :fischio:
Tutte le mie foto in Gallerie
http://www.antoniorandazzo.it/
Spesso chi non è si sforza d'apparire,
chi è ha già tutto e scomoda chi appare
E' bello essere e scomodare, ma che fatica
antoniorandazzo
Utente Qualificato

Messaggioda antoniorandazzo » gio 30 lug 2009 09:04

Massimo Di Bello ha scritto:
danilo56 ha scritto:vedrai che a fine agosto, secondo me, ci saranno più di 20.000 foto, se cosi fosse il tutto sasrebbe falsato.

il che non vuol dire che poi a settembre, non ci siano anche più di 20.000 foto! ;-)
l'ottica è che abbiamo considerato luglio-agosto come se fosse un unico mese, e comunque c'è un'unica votazione, sarebbe stata anche una difformità prevedere più finalisti solo per questa specifica votazione
ad ogni modo ormai non si può più modificare, la modalità è esplicitamente indicata nel regolamento,
al più a secondo di come va quest'anno, possiamo gestire in maniera diversa per la prossima edizione

cmq, secondo me, ma è difficile in questi casi fare previsioni, a settembre ci saranno più foto rispetto a luglio+agosto,
per cui la scelta fatta risulterà giusta anche da questo punto di vista

Mi sta bene, le mie cartucce, alcune sostanziose, le ho quasi tutte sparate
antoniorandazzo
Utente Qualificato

Messaggioda Justinawind » gio 30 lug 2009 10:17

anna marinoni ha scritto:Sai, pensavo alle nebbie novembrine, prima di ricordare che hanno invece avuto sempre gran successo! :xd:
Non oso pensare al trionfo di un tramonto con nebbia!!

Su Calascio... sarebbe imbattibile... :fischio:
Justinawind
Moderatore

Messaggioda MARIO1964 » gio 30 lug 2009 12:03

antoniorandazzo ha scritto:Mi sta bene, le mie cartucce, alcune sostanziose, le ho quasi tutte sparate

Questa tua affermazione è molto bella.
Ti sei dato anima e corpo al concorso, e sei da encomio.
Pure io ho sparato parecchie "cartucce" ... a pallettoni, a sale, a salve ...
E mi i identifico molto con te quando dici questo.
E mi fai riflettere ... perchè a questo punto una delle due: sparo solo cartucce a salve o possiedo una pessima mira :lol:
Però ti chiedo: e per i mesi prossimi? Che farai? Che faremo?
Cioè, sapendo che il concorso dura fino a tutto febbraio pensi di riuscire a pubblicare altro?
E che "strategia" pensi di adottare?
Io farò tutto il possibile in vacanza, ma oramai resta solo quel "serbatoio" (più o meno ricco? Più o meno riuscito? Chissà ... )

Proviamo a confrontarci su questi temi, personalmente penso che sia molto utilie e costruttivo.
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda greenland » gio 30 lug 2009 15:06

MARIO1964 ha scritto:
antoniorandazzo ha scritto:Mi sta bene, le mie cartucce, alcune sostanziose, le ho quasi tutte sparate

E mi fai riflettere ... perchè a questo punto una delle due: sparo solo cartucce a salve o possiedo una pessima mira :lol:
Cioè, sapendo che il concorso dura fino a tutto febbraio pensi di riuscire a pubblicare altro?
Io farò tutto il possibile in vacanza, ma oramai resta solo quel "serbatoio" (più o meno ricco? Più o meno riuscito? Chissà ... )

Proviamo a confrontarci su questi temi, personalmente penso che sia molto utilie e costruttivo.

Io ho ancora un po' di riserva in casa,poi vedrò se riesco ad andare via quest'inverno.
Anche se comunque andrò all'estero...... :bignose-upside:
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)

flickr

gallery 2012
greenland
Utente Senior

Messaggioda albatros » gio 30 lug 2009 15:12

MARIO1964 ha scritto:
danilo56 ha scritto:Ciao masssimo. Io non lo trovo giusto. Siamo già a 13.000 foto.
Consideriamo che non tutti vanno in ferie, quelli che ci vanno il 90% non fa più di una settimana, vedrai che a fine agosto, secondo me, ci saranno più di 20.000 foto, se cosi fosse il tutto sasrebbe falsato.
Opinione personale, come sappiamo, nel nostro paese quando gioca la nazionale ci sono 40 milioni di allenatori.
Ciao

Quoto Danilo.
Quantomeno proporzionare il numero delle finaliste al numero delle concorrenti ...
Se ci fossero poche foto in un altro mese, in fondo, si farebbe comunque uno scrutinio ...
Valutate la proposta ...

Quoto Danilo e Mario :ok:
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Messaggioda antoniorandazzo » gio 30 lug 2009 16:04

MARIO1964 ha scritto:

Grazie Mario, ti sono veramente grato dimostrando di voler costruire e non distruggere, come stanno facendo alcuni, esibendo lauree maestria e quarti di nobiltà.
Ti confesso che non ci avevo pensato nella foga di postare foto.
Non credo che tu o io abbiamo finito le munizioni, abbiamo la passione e l'amore che sa inventare e tirare fuori dal nostro cilindro, sicuramente grosse sorprese, fidati " unni manca Diu ci pensa" dove manca Dio provvede.
Come ho sempre fatto nella vita, non mi preoccupo del problema, ma della eventuale soluzione e, perciò, a caldo penso che posterò sicuramente meno foto scegliendo da un ampio ventaglio di possibilità che mi da questa mia meravigliosa terra. Questa provincia, ma anche Catania e Ragusa, sono ricche di panorami magnifici e, con un po di fortuna, troverò il tempo di catturarne qualcuno ( starò attento alle silhouette ma dedicherò molto ad albe e tramonti da momento che almeno il sole qui abbonda).
Non dimentichiamoci che il Val di Noto e Pantalica sono patrimonio dell'umanità, e ci sono sempre i castelli del ragusano.
Spero solo che le polemiche gli astii e le prese di posizione finiscano e il concorso continui più sereno di quanto non sia stato fin'ora.
Vincano le foto migliori, abbasso la pax romana
antoniorandazzo
Utente Qualificato

Precedente

Torna a Concorso Fotografico 2009