Voto a Scrutinio - Luglio: Risultati

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda ermanno » gio 30 lug 2009 15:37

...il mondo è bello perchè è vario... :jfs2:

Ho una proposta da fare:
proporrei alla redazione la possibilità di poter far partecipare al ripescaggio non la foto con maggior punteggio di ciascuno ma altresì una scelta dal concorrente tra quelle postate. Dico questo perchè non sempre la foto che ha avuto maggior punteggio è la migliore, dipende che rivali ha incontrato!
ermanno
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 30 lug 2009 15:40

ermanno ha scritto:proporrei alla redazione la possibilità di poter far partecipare al ripescaggio non la foto con maggior punteggio di ciascuno ma altresì una scelta dal concorrente tra quelle postate. Dico questo perchè non sempre la foto che ha avuto maggior punteggio è la migliore, dipende che rivali ha incontrato!

la proposta è sensata, ma non so se è fattibile,
complicherebbe le cose dal punto di vista tecnico
ed abbiamo ancora un mare di cose da fare,
è anche vero che ci vuole ancora tempo prima del ripescaggio, vediamo come si mettono le cose
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda ermanno » gio 30 lug 2009 15:46

Tempo al tempo! :-) in fondo la cosa bella è che ci si può migliorare di anno in anno solo con l'esperienze di quello precedente ;-) grazie lo stesso!
ermanno
Utente Qualificato

Messaggioda yuna57 » gio 30 lug 2009 15:51

Massimo Di Bello ha scritto:
danilo56 ha scritto:http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/54802#comment-40367
Leggete e traetene le conclusioni. Io mi autosnippo.

una volta che l'autore è stato avvisato, e se vuole recepire il messaggio è un bene solo per lui,
e una volta che la foto è stata segnalata,
non serve a niente prendersela, arrabbiarsi o doversi autosnippare,
tutto sta a prendere le cose serenamente, i nodi vengono sempre al pettine
:-)

Si i nodi vengono al pettine ma intanto le foto segnalate di giugno hanno partecipato allo scrutinio, vedi
http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... ment-26728
adesso sono curiosa di vedere se questa foto è fc o no.
Se è fc, 98 punti tolti ad altre foto.
yuna57
Utente Senior

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 30 lug 2009 16:04

yuna57 ha scritto:Si i nodi vengono al pettine ma intanto le foto segnalate di giugno hanno partecipato allo scrutinio, vedi

statisticamente, tutte le foto avranno affrontato foto ammissibile e foto non ammissibili
una foto non deve vincere tutte le sfide per arrivare in finale,
nessuna foto è arrivata al 100%

anche le foto non ammissibili fanno da pietra di paragone,
per cui le foto che hanno perso contro questa, sono state comunque considerate meno belle

se una foto non ammissibile fosse arrivata in finale, verrà esclusa dal controllo finale

detto questo
è chiaro che in un mondo ideale, sarebbe bello che in gara ci fossero solo foto in tema,
così come per valutare le reali capacità di una squadra di calcio o di un team di formula 1
sarebbe meglio che tutte le partite e le corse fossero fatte, ad esempio, con le stesse condizioni meteorologiche

la pioggia in formula 1, dato che non si può eliminare, fa parte del gioco,
come qui le foto non ammissibili

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Proposta

Messaggioda Blumen » gio 30 lug 2009 16:17

annasvelto ha scritto:hiedo ai concorrenti, ma soprattutto alla redazione una modifica al regolamento.
La qual cosa è stata fatta in corso d'opera l'anno scorso.
Bene, e lo dico senza presunzione, se io posto foto di qualità posso chiedere una valutazione altrettanto di qualità?
Sì ci sono moltissime foto, ma almeno correggiamo il tiro facendo valutare ad uno o due fotografi professionisti (magari non gli stessi tutti i mesi) le prime 30 foto classificate a scrutinio.
Non occorre molto tempo per giudicarle e ognuno di noi si sentirebbe più garantito.
Caro Massimo ti chiedo una seria riflessione sulla mia proposta.
E la chiedo agli altri concorrenti.
Grazie.

Quoto assolutamente!!!
In questo modo lascieremo al voto popolare la scelta delle prime 30 per sezione da sottoporre a giudizio tecnico, (e soprattutto disinteressato !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) le prime 3 da selezionare per la finale.

Sono molto deluso dai risultati in generale........... :? :cry:
Una mia foto non ha riaggiunto la finale per due posizioni con il soggetto principale del tema palesemente in secondo piano!!! :evil: :evil: :evil:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/tema/castelli-fortificazioni&fc=D&cl=votate
Blumen
Utente Qualificato

Messaggioda yuna57 » gio 30 lug 2009 16:32

Massimo Di Bello ha scritto:
yuna57 ha scritto:Si i nodi vengono al pettine ma intanto le foto segnalate di giugno hanno partecipato allo scrutinio, vedi

statisticamente, tutte le foto avranno affrontato foto ammissibile e foto non ammissibili
una foto non deve vincere tutte le sfide per arrivare in finale,
nessuna foto è arrivata al 100%

anche le foto non ammissibili fanno da pietra di paragone,
per cui le foto che hanno perso contro questa, sono state comunque considerate meno belle
......................Fine intervento di Massimo.
Yuna:
Non si puo' dire con certezza che le foto che hanno perso contro questa sono meno belle se non c'è un confronto con le foto con cui si è scontrata e di sicuro non puo' esserci paragone tra questo scorcio e un panorama
Esempio:Se nel concorso il tema sono i pomodori, perchè devo gareggiare un fiore. Di certo questo batte il pomodoro.
Per un punto si può perdere l'accesso al turno successivo, e dopo non si sa!
Per un punto Martin perse la cappa, non vorrei essere al posto di Martin.
yuna57
Utente Senior

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 30 lug 2009 16:40

Blumen ha scritto:Una mia foto non ha riaggiunto la finale per due posizioni con il soggetto principale del tema palesemente in secondo piano!!! :evil: :evil: :evil:

le foto prima della tua, verranno accuratamente controllate dalla Redazione,
se, e dico se, verranno considerate non in tema, verranno messe fuori concorso
e la tua foto rientrerebbe tra le finaliste

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 30 lug 2009 16:41

yuna57 ha scritto:Per un punto si può perdere l'accesso al turno successivo, e dopo non si sa!

se una foto non è passato per un punto al turno successivo,
vuol dire che aveva già perso molte altre sfide, contro altre foto,
e se anche fosse passata di turno, sarebbe poi molto probabilmente stata tra le ultime per quel turno,
visto che le altre foto avevano già dimostrato di saper vincere molte più sfide

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda greenland » gio 30 lug 2009 16:47

tanto contro Massimo "nun gna' fate" :xd:
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)

flickr

gallery 2012
greenland
Utente Senior

Avevo previsto tutto!

Messaggioda Damianus » gio 30 lug 2009 16:48

Gli "esperti maestri fotografi" sono rimasti delusi dal risultato finale. :(

Lasciatemi dire una cosa: AVETE SBAGLIATO POSTO! non è certamente in un concorso popolare
che potrete ottenere la giusta valutazione delle Vostre "opere" tutte queste critiche, lamentele, proposte di ogni genere ecc.... :twisted: mi stressanooooo pensavo di divertirmi e conoscere nuova gente che ha un interesse in comune, ma vedo che non è così.

UN ABBRACCIO a chi la pensa come il sottoscritto

P.S. io cercherò di divertirmi lo stesso inserendo i soliti e modesti miei scatti e complimneti ancora all'organizzazione. :ok:
Chi tarocca le foto danneggia anche te, digli di smettere !!!

I miei scatti di questa edizione:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... e/damianus
Damianus
Utente Qualificato

Messaggioda antoniorandazzo » gio 30 lug 2009 16:58

Damianus ha scritto:Gli "esperti maestri fotografi" sono rimasti delusi dal risultato finale. :(

Lasciatemi dire una cosa: AVETE SBAGLIATO POSTO! non è certamente in un concorso popolare
che potrete ottenere la giusta valutazione delle Vostre "opere" tutte queste critiche, lamentele, proposte di ogni genere ecc.... :twisted: mi stressanooooo pensavo di divertirmi e conoscere nuova gente che ha un interesse in comune, ma vedo che non è così.

UN ABBRACCIO a chi la pensa come il sottoscritto

P.S. io cercherò di divertirmi lo stesso inserendo i soliti e modesti miei scatti e complimneti ancora all'organizzazione. :ok:

Quoto e aggiungo anche un reciproco abbraccio che estendo a chi vuole divertirsi e far conoscere i posti da lui visitati e alla redazione che con genialità ha inventato questa rete. :dance: :dance: :dance: :dance:
Tutte le mie foto in Gallerie
http://www.antoniorandazzo.it/
Spesso chi non è si sforza d'apparire,
chi è ha già tutto e scomoda chi appare
E' bello essere e scomodare, ma che fatica
antoniorandazzo
Utente Qualificato

Messaggioda albatros » gio 30 lug 2009 17:13

Damianus ha scritto:Gli "esperti maestri fotografi" sono rimasti delusi dal risultato finale. :(

Scusa, ma perchè o tutto bianco o tutto nero? Perchè generalizzare?
Io non sono e non mi sento una "esperta maestra fotografa", ma sono rimasta lo stesso un po' delusa dei risultati di alcune mie foto...E' umano, no? E' comprensibile, no? E siccome mi piace dialogare direttamente con chi interviene, e non sparare nel mucchio, ti invito a vederle e ti domando: secondo te, ho torto?

Comprendo anche chi esulta per i suoi risultati...e mi fa piacere leggere anche questo.

Non capisco però perchè alcuni abbiano in orrore le discussioni...anche se accalorate, sono - vivaddio - il mezzo attrarverso il quale le idee, le opinioni, i giudizi, i caratteri differenti si confrontano...e il "bello" di questo concorso è anche questo.
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Messaggioda annasvelto » gio 30 lug 2009 17:33

albatros ha scritto:

Io non sono e non mi sento una "esperta maestra fotografa", ma sono rimasta lo stesso un po' delusa dei risultati di alcune mie foto...E' umano, no? E' comprensibile, no? E siccome mi piace dialogare direttamente con chi interviene, e non sparare nel mucchio, ti invito a vederle e ti domando: secondo te, ho torto?

Comprendo anche chi esulta per i suoi risultati...e mi fa piacere leggere anche questo.

Non capisco però perchè alcuni abbiano in orrore le discussioni...anche se accalorate, sono - vivaddio - il mezzo attrarverso il quale le idee, le opinioni, i giudizi, i caratteri differenti si confrontano...e il "bello" di questo concorso è anche questo.

Mah! Hai proprio ragione...
annasvelto
Utente Senior

Messaggioda antoniorandazzo » gio 30 lug 2009 17:55

albatros ha scritto:

E qui hai ragione anche tu, solo con una piccola, ma piccola precisazione: quando si scrive in un forum è normale indicare la generalità degli utenti senza alcuna intenzione di sparare nel mucchio e col rischio di toccare la sensibilità di qualcuno.
Chi lo fa in buona fede è certamente scusabile.
Nel caso specifico, gli esperti e maestri fotografi, sono identificati e, si identificano essi stessi. Tu non sei tra costoro, bene, tanti auguri e la pace sia tra noi.
Tutte le mie foto in Gallerie
http://www.antoniorandazzo.it/
Spesso chi non è si sforza d'apparire,
chi è ha già tutto e scomoda chi appare
E' bello essere e scomodare, ma che fatica
antoniorandazzo
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2009