Brava laulilla evidentemente il concetto di democrazia e diversità di opinione ad alcuni non è chiaro.
laulilla ha scritto:Veramente si sta proponendo di applicare una penalità a chi esprime giudizi difformi da quelli che statisticamente esprime la maggioranza

carlobln ha scritto:C'è qualcosa che non va ed è la malafede di tanti che votano foto brutte di proposito per favorire sé stessi o il proprio team...
Secondo me una soluzione almeno al problema del voto in malafede sarebbe quella già proposta da qualcuno di rendere invisibili le foto postate durante il mese e di tenerle invisibili fino alla fine della votazione. Solo allora potranno comparire nell'elenco delle foto dell'autore e del team e quindi ricevere tutti i commenti, positivi e non, da parte del resto dei concorrenti.
Resterebbe il problema della prima scrematura di foto che viene fatta attraverso i commenti e le segnalazioni. Questa però potrebbe essere fatta a posteriori restituendo alle foto sconfitte nello scrutinio i punti indebitamente sottratti. Siccome tutto è gestito a livello elettronico non dovrebbe essere una grande difficoltà.
Le proprie foto, durante il mese di caricamento, potrebbero poi rimanere visibili, per controlli e verifiche, all'utenza che le ha caricate ed al proprio team che potrebbe commentarle e segnalarle effettuando la scrematura delle foto non ammissibili direttamente al proprio interno. Ogni team ha infatti tutto l'interesse a mandare in votazione foto buone che non vadano ad abbassare la media generale perchè non sono a tema o perchè sono fatte male...
Quelli che invece non hanno aderito a nessun team riceveranno la "giubilazione" della loro foto a posteriori... Siccome chi non ha aderito a nessun team rischierebbe di venire così svantaggiato potrebbe essere introdotta una penalità per le foto dei team che, nonostante il controllo interno, vengano poi scoperte non ammissibili. In questo modo i team sarebbero ancora di più responsabilizzati e tutti saremmo molto più rigorosi e meno "leggeri" nell'inserimento di una foto a concorso.
Per finire, possono essere adottare tutte le soluzioni di questo mondo ma coloro che in modo deliberato votano sistematicamente la foto peggiore non potranno mai essere eliminati..
laulilla ha scritto:Veramente si sta proponendo di applicare una penalità a chi esprime giudizi difformi da quelli che statisticamente esprime la maggioranza. Gli eversivi che non si adeguano?

MARIO1964 ha scritto:Perchè qui può darsi che qualcuno rosichi, ma secondo me c'è soprattutto una comunità che sta osservando un fatto e sta cercando di darsi delle risposte.
E' così fastidioso analizzare i risultati, cercare di capire se ci sono delle distorsioni, fare delle valutazioni?

laulilla ha scritto:Ti ringrazio, Mario, ma la proposta di Massimo mi sembra proprio brutta e anche un po' illuminante dell'aria che tira in questo paese, senza che quasi nessuno se ne accorga![]()
La tutela delle mie foto viene dopo, a mio giudizio, s'intende

laulilla ha scritto:Ti ringrazio, Mario, ma la proposta di Massimo mi sembra proprio brutta e anche un po' illuminante dell'aria che tira in questo paese, senza che quasi nessuno se ne accorga![]()
La tutela delle mie foto viene dopo, a mio giudizio, s'intende

Eroslems137 ha scritto:mi permetto di asserire che le fotografie ed il giudizio su di esse è del tutto soggettivo,soprattutto se tale giudizio è espresso da principianti e non da professionisti. Pertanto consiglio a tutti coloro che puntano sulla QUALITA di partecipare ad altri concorsi piu qualificati e giudicati da personale esperto e tecnicamente preparato. E sono sicuro che anche in questo caso troverebbero comunque qualcosa da ridire. Godetevi la vita![]()
![]()
Eros
Federico Scaroni ha scritto:laulilla ha scritto:carlobln ha scritto:Questa potrebbe essere una delle misure da adottare però ricordiamoci che c'è anche tanta gente che vota sistematicamente, magari in buona fede perché non ha letto bene il regolamento, i classici "tramonti alla Randazzo", bellissimi dal punto di vista compositivo e fotografico ma fuori concorso secondo il regolamento. E come fai a punire questa gente?
Ma che bel concetto democratico!Provate a estenderlo ad ambiti più importanti e vedrete che si arriva velocemente a una visione totalitaria e prevaricatrice dei diritti delle minoranze. L'interesse del concorso è nella sua interattività. Accettiamone i pregi e anche i difetti, perbacco! I gusti della maggioranza non sono i nostri, forse, ma questo è un rischio della partecipazione popolare. Non ci piace? Cambiamo concorso, non inviamo altre fotografie, cambiamo strategia concorsuale. Un ventaglio di possibilità ci si presentano, certamente migliori di quella prospettata!
Perdonami Laudilla, ma qui non si stà parlando di gusti. Nessuno sta mettendo in discussione i gusti di alcun altro. Si parla solo ed eslusivamente di regole.
E oltre a tutelare chi spedisce quello che gli passa per la testa senza leggere una riga di regolamento, forse sarà prima o poi anche il caso di tutelare anche chi questo straccio di regolamento lo segue...
angin ha scritto:mettiamo in palio solo onore e non vile denaro forse tutto si ridimensiona

angin ha scritto:mettiamo in palio solo onore e non vile denaro forse tutto si ridimensiona

Torna a Concorso Fotografico 2009
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti