Parlando di varie cose

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda Justinawind » ven 31 lug 2009 18:05

antoniorandazzo ha scritto:Sempre in tema castelli e fortificazione, tra quattro pietre rimaste dalle antiche vestigia e un castello ben tenuto e restaurato inserito in un bosco lussureggiante, o alcune belle foto di scorci di castello, sottopassaggi o ponti, chi è stato votato o escluso ?
Nella scelta ha avuto preminenza il tema, l'estetica della foto, o l'imponenza della costruzione, io me lo sono chiesto, e voi?

Anch'io me lo sono chiesta.
E sono andata a vedere alcune foto degli stessi soggetti.
Per esempio "antiche vestigia" del Castello Eurialo - vabbeh... in questo caso non il castello, ma lo scorcio del castello.

Paragoniamo due foto.
1. Risultato voto a scrutinio: 7.01
Turni (n.Voti/n.Sfide): 1° = 4/21 (19%); 2° = 8/21 (38%); 3° = no; 4° = no

Immagine
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/20691

2. Risultato voto a scrutinio: 66.79
Turni (n.Voti/n.Sfide): 1° = 15/22 (68%); 2° = 16/22 (73%); 3° = 26/39 (67%); 4° = 56/86 (65%)

Immagine
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/15678

Come puoi vedere - stesso soggetto, ma il punteggio assai diverso...
Justinawind
Moderatore

Messaggioda mcris » ven 31 lug 2009 18:44

La differenza si nota, però non si tratta solo di abilità del fotografo, ma anche di uso di attrezzatura diversa. Perciò,
se non possiedi una reflex, non hai alcuna possibilità?... :roll: Che fare?
Ciao
Cristina
mcris
Utente Qualificato

Messaggioda eleza49 » ven 31 lug 2009 18:48

:?: mi sto chiedendo che foto ho votato , nn vedo nessuna di quelle che ho votato io
la prossima volta faccio le foto :jfs2:
eleza49
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 31 lug 2009 18:50

eleza49 ha scritto::?: mi sto chiedendo che foto ho votato , nn vedo nessuna di quelle che ho votato io
la prossima volta faccio le foto :jfs2:

le trovi qui:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... =scrutinio
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda SuperAdi » ven 31 lug 2009 19:14

Justinawind ha scritto:....Come puoi vedere - stesso soggetto, ma il punteggio assai diverso...

Ciao Justi, non me ne voglia l'autore della prima ma a mio parere la seconda e' nettamente migliore quindi questo risultato non fa una grinza!

Un saluto
Adalberto Vastano

Il mio album su Flickr

"Esserti antipatico per me è motivo di orgoglio! :-)"
SuperAdi
Utente Qualificato

Messaggioda Justinawind » ven 31 lug 2009 19:50

mcris ha scritto:La differenza si nota, però non si tratta solo di abilità del fotografo, ma anche di uso di attrezzatura diversa. Perciò,
se non possiedi una reflex, non hai alcuna possibilità?... :roll: Che fare?
Ciao
Cristina

Ciao Cristina!
Sono fortemente convinta, che anche quest'anno arriveranno fra le finaliste foto fatte con le compatte, come sono state nella scorsa edizione. :-)
Justinawind
Moderatore

Messaggioda antoniorandazzo » ven 31 lug 2009 19:57

Justinawind ha scritto:
antoniorandazzo ha scritto:Sempre in tema castelli e fortificazione, tra quattro pietre rimaste dalle antiche vestigia e un castello ben tenuto e restaurato inserito in un bosco lussureggiante, o alcune belle foto di scorci di castello, sottopassaggi o ponti, chi è stato votato o escluso ?
Nella scelta ha avuto preminenza il tema, l'estetica della foto, o l'imponenza della costruzione, io me lo sono chiesto, e voi?

Anch'io me lo sono chiesta.
E sono andata a vedere alcune foto degli stessi soggetti.
Per esempio "antiche vestigia" del Castello Eurialo - vabbeh... in questo caso non il castello, ma lo scorcio del castello.

Paragoniamo due foto.
1. Risultato voto a scrutinio: 7.01
Turni (n.Voti/n.Sfide): 1° = 4/21 (19%); 2° = 8/21 (38%); 3° = no; 4° = no

Immagine
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/20691

2. Risultato voto a scrutinio: 66.79
Turni (n.Voti/n.Sfide): 1° = 15/22 (68%); 2° = 16/22 (73%); 3° = 26/39 (67%); 4° = 56/86 (65%)

Immagine
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/15678

Come puoi vedere - stesso soggetto, ma il punteggio assai diverso...

Scusami se continuo ad essere tardo di comprendonio, qual'è il nesso? cosa volevi dimostrare forse che la foto di diebar è più bella?
Se io le avessi incontrata, pur essendo una la mia avrei votato senz'altro per quella di diebar, te lo assicuro.
Per sanare qualche tua lacuna aggiungo che entrambi abbiamo chiamato le foto le cinque torri dell'Eurialo e diebar le torri delle catapulte. Bene quel blocco è la parte centrale del mastio, almeno quella che rimane, di una fortezza immensa. Se fosse postata in panorami sarebbe uno scorcio ma qui è perfettamente in linea con le norma del concorso.Solo per farti conoscere cos'era ecco un file pdf, spero che la redazione lo consenta:
http://www.antoniorandazzo.it/la%20fort ... %20PDF.pdf
e questa è una foto aerea:Immagine
Spero mi ringrazierai per il servizio che ti ho reso facendoti conoscere cose che difficilmente potrai conoscere.
Ciao e grazie per le tue continue attenzioni
Tutte le mie foto in Gallerie
http://www.antoniorandazzo.it/
Spesso chi non è si sforza d'apparire,
chi è ha già tutto e scomoda chi appare
E' bello essere e scomodare, ma che fatica
antoniorandazzo
Utente Qualificato

Messaggioda Justinawind » ven 31 lug 2009 21:09

antoniorandazzo ha scritto:Spero mi ringrazierai per il servizio che ti ho reso facendoti conoscere cose che difficilmente potrai conoscere.

Chiedo l'intervento della Redazione. Ritengo la frase offensiva.
L'utente giudica cosa so e cosa non so.
Grazie
Justinawind
Moderatore

Messaggioda JetFlash190368 » ven 31 lug 2009 21:18

Se mi permetti Justì Antonio voleva solo dire che tu difficilmente "ne eri a conoscenza" , giusto Anto'? :evil:
Vi siete fraintesi. Ogni tanto Antonio ha questi slanci, ma sto imparando a conoscerlo e non è poi così cattivo come sembra. :-)
JetFlash190368
Utente

Messaggioda Justinawind » ven 31 lug 2009 21:21

antoniorandazzo ha scritto:Scusami se continuo ad essere tardo di comprendonio, qual'è il nesso? cosa volevi dimostrare forse che la foto di diebar è più bella?

Visto che hai scritto:

non è che ho voluto domostrare che la foto di Diebar è più bella (la cosa è abbastanza ovvia), ma ho dimostrato che avevi torto scrivendo che la gente votasse "i castelli bentenuti e restaurati", e non "le quattro pietre delle antiche vestigia". Se la foto è bella, vanno votate anche le rovine.

antoniorandazzo ha scritto:Per sanare qualche tua lacuna aggiungo che entrambi abbiamo chiamato le foto le cinque torri dell'Eurialo e diebar le torri delle catapulte.

So leggere - e leggo sempre le descrizioni sotto le foto, anche se alcuni utenti ripetono sotto più foto le stesse cose. Per uno che vota però, le foto sono pressocché uguali senza la descrizione.
Justinawind
Moderatore

Messaggioda Justinawind » ven 31 lug 2009 21:23

JetFlash190368 ha scritto:Se mi permetti Justì Antonio voleva solo dire che tu difficilmente "ne eri a conoscenza" , giusto Anto'? :evil:
Vi siete fraintesi. Ogni tanto Antonio ha questi slanci, ma sto imparando a conoscerlo e non è poi così cattivo come sembra. :-)

Ne ero a conoscenza, Jet.
E anche prima di questo concorso.
Justinawind
Moderatore

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 31 lug 2009 21:26

uhm, thread molto interessante...
chiudo
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Precedente

Torna a Concorso Fotografico 2009