dove e come avrei offeso la sensibilità dell'utente justina?

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

dove e come avrei offeso la sensibilità dell'utente justina?

Messaggioda antoniorandazzo » sab 01 ago 2009 02:31

Apro questo nuovo argomento perchè ho diritto di replica e non trovo altro modo per farlo.
Anche questa continuo a non capire.
Come avrei offeso la sensibilità dell'utente justina o semplicemente toccare la sua sensibilità ?
Certo è difficile poter dialogare tra persone che non si conoscono, ma attribuire ad ogni frase che posto intenti criminali mi pare esagerato.
Postando il file in pdf e la planimetria della fortezza chiamata Eurialo, volevo solo aiutarla e farle conoscere meglio la più complessa opera di architettura di difesa militare dell'antichità .
Non volevo certo mettere in dubbio ne le capacità intellettive ne la qualità e quantità di studi dell''utente justina ne di altri.
Trattandosi di un argomrento specifico e, particolarmente complesso, tanto che ancora oggi si sconoscono tante cose, ho pensato che potesse essere una buona occasione per condividere conoscenze.
Tutto semplicemente qui.
L'utente justina ha forse completa conoscenza di tutto e, in particolare, sull'argomento la fortezza Eurialo ?
Benissimo sono contento di aver incontrato una persona che si è interessata a conoscere opere dei miei antenati.
Nulla di più nulla di meno.
Nessun astio o acredine.
Non aggiungo altro.
Felicità e buon concorso a tutti.
Tutte le mie foto in Gallerie
http://www.antoniorandazzo.it/
Spesso chi non è si sforza d'apparire,
chi è ha già tutto e scomoda chi appare
E' bello essere e scomodare, ma che fatica
antoniorandazzo
Utente Qualificato

Messaggioda danilo56 » sab 01 ago 2009 02:45

Ciao Antonio, ma ti trovo dappertutto, mi sa che sei il più conosciuto del concorso. :fischio:
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Chi ha il sospetto ha il difetto
danilo56
Utente Qualificato

Messaggioda antoniorandazzo » sab 01 ago 2009 03:08

danilo56 ha scritto:Ciao Antonio, ma ti trovo dappertutto, mi sa che sei il più conosciuto del concorso. :fischio:

Lo so la mia voglia di socializzare, fare, dare e condividere mi porta ad essere come il prezzemolo che sta bene ovunque.
Ciao amico nottambulo.
antoniorandazzo
Utente Qualificato

Messaggioda Federico Scaroni » sab 01 ago 2009 07:02

antoniorandazzo ha scritto:
danilo56 ha scritto:Ciao Antonio, ma ti trovo dappertutto, mi sa che sei il più conosciuto del concorso. :fischio:

Lo so la mia voglia di socializzare, fare, dare e condividere mi porta ad essere come il prezzemolo che sta bene ovunque.
Ciao amico nottambulo.

Ti do' un consiglio da utente ad utente.
Capisco il voler essere dappertutto, ma il prezzemolo non sta sempre bene ovunque.
Se vuoi socializzare non supporre piu' sulle conoscenze degli altri.
E' giusto che ognuno dia una sua opinione, ma non bisognerebbe mai supporre di conoscere le opinioni e le conoscenze degli altri senza evidenze particolari.
Poi si creano malintesi difficili da sanare soprattutto scrivendo invisibili al di la di una tastiera che ci fa dire sempre piu' cose di quel che dovremmo...
Cordialita'
Non candidare foto simili, che fanno perdere un sacco di tempo nei controlli!
Se hai foto già in finale, non vale la pena rischiare di far uscire le tue finaliste!
Federico Scaroni
Utente Senior

Messaggioda antoniorandazzo » sab 01 ago 2009 07:14

Federico Scaroni ha scritto:
antoniorandazzo ha scritto:

Ciao amico nottambulo.

Ti do' un consiglio da utente ad utente.
Capisco il voler essere dappertutto, ma il prezzemolo non sta sempre bene ovunque.
Se vuoi socializzare non supporre piu' sulle conoscenze degli altri.
E' giusto che ognuno dia una sua opinione, ma non bisognerebbe mai supporre di conoscere le opinioni e le conoscenze degli altri senza evidenze particolari.
Poi si creano malintesi difficili da sanare soprattutto scrivendo invisibili al di la di una tastiera che ci fa dire sempre piu' cose di quel che dovremmo...
Cordialita'

Hai proprio ragione, presumere cose sugli altri è sempre antipatico e credo valga per tutti, non solo per me, perchè evidenzia riserve mentali.
Inoltre l'argomento è specifico e non tutti hanno conoscenze specifiche su un determinato argomento.
Comunque in questo caso il presumere non è certamente mio e vorrei capire cosa ho scritto di così insultante e criminale nel post precedente, ne ho diritto?
A proposito del presumere, all'inizio di questo post ti ho dato ragione, spero non mi risponderai che la ragione è dei bischeri, come un utente fece qualche tempo fa, perchè veramente questa volta me ne andrò a fare il...guru
antoniorandazzo
Utente Qualificato

Messaggioda annasvelto » sab 01 ago 2009 08:12

Antonio, tu che ami così tanto la tua splendida terra, dove ti piace andare a mare? Hai un luogo del cuore o più luoghi che ami?
Un sorriso :-)
annasvelto
Utente Senior

Messaggioda antoniorandazzo » sab 01 ago 2009 08:49

annasvelto ha scritto:Antonio, tu che ami così tanto la tua splendida terra, dove ti piace andare a mare? Hai un luogo del cuore o più luoghi che ami?
Un sorriso :-)

Ciao Anna, vi sono infinite località di mare nella mia zona, per tutti i gusti e per tutte le tasche.
Avendo la possibilità raggiungo facilmente la zona dove intendo rilassarmi in macchina direttamente da casa mia.
In questi ultimi giorni sto frequentando la zona di Punta della mola (inizio della riserva marina del Plemmirio) perchè raggiungibile in auto, abbastanza tranquilla e frequentata da non moltissima gente, (così evito la confusione).
La costa dall'Arenella ad Ognina è magnifica, ma anche il resto.
Tutta la costa sud è accessibile, fontane bianche, arenella, per chi viene da fuori e cerca alloggio.
Se venissi da fuori sceglierei il Minareto, albergo abbastanza lussuoso con meravigliosa scogliera a mare riservata e spazi illimitati liberi. Questo è lo spazio prospiciente l'hotel e che sovrasta l'alta scogliera a mare.
Immagine
Ma anche il mare di Ortigia è stupendo e lungo la costa sono stati montati dei solarium gratuiti ( vedi la mia foto forte Vigliena o San Giovannello) ed altri muniti di servizi in uso da alcuni alberghi.
Insomma Siracusa non ha i divertimenti di tante rinomate località, ma dal punto di vista di chi cerca luoghi a mare è tra le zone privilegiate, specialmente le zone Sud sono a tasso inquinamento molto limitato.
Spero di essere stato utile, se vuoi posso anche rispondere a domande specifiche.
Ciao e buone vacanze a te e a chi può.
p.s. aggiungo per onestà intellettuale e con una punta di rimpianto che, la zona compresa tra lo scoglio a carabiniere, senza tema di smentite, una delle più belle coste d'Italia e, non solo, (vedi mia foto), e, marina di Melilli ed oltre compresa la baia di Augusta sono irrimediabilmente inquinate dalle industrie petrolifere. (il precursore, che portò lavoro, ma a quale prezzo fu quel tal Moratti meneghino con la complicità di politici non molto oculati e attenti al futuro turistico di questa nostra terra.
antoniorandazzo
Utente Qualificato

Messaggioda annasvelto » sab 01 ago 2009 09:16

Grazie per le tue dritte!
Di Augusta, che peraltro ha dato i natali ad una delle persone che ho più amato nella mia vita, sono purtroppo molto bene dell'inquinamento.
Nel 1980...ho fatto le docce al Valtur di Brucoli... 8)
Per il mare, consentimi orgoglioso siciliano, anche noi abbiamo il palato fine... :D
annasvelto
Utente Senior

Messaggioda marivodo » sab 01 ago 2009 09:48

""Per sanare qualche tua lacuna aggiungo che entrambi abbiamo chiamato le foto le cinque torri dell'Eurialo ""
@ Antonio :
ecco come penso che hai offeso la sensibilità di Justina e di chiunque avesse ricevuto un messaggio con questa frase ! chi sei tu per voler e poter sanare le lacune degli altri .... A l'inizio ti ho anche fatto dei complimenti sulle tue foto e le tue didascalie , ora avevo promesso di non più intervenire sui i tuoi messaggi o sulle tue foto , questa frase però mi ha fatto trasgredire la mia promessa , troppo inguriosa nei confronti del prossimo , abbassa un pò il tono dei tuoi interventi stai andando oltre la barriera .
Saluti Marivodo
qualche volta bisogna sapere fare un passo indietro

http://notizie.comuni-italiani.it/foto/54930
http://notizie.comuni-italiani.it/autore/marivodo
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... ti-toscani
marivodo
Utente Senior

Messaggioda ermanno » sab 01 ago 2009 10:23

:jfs2: ...riesumate Santi Licheri vi prego!! :jfs2:
ermanno
Utente Qualificato

Messaggioda antoniorandazzo » sab 01 ago 2009 11:23

marivodo ha scritto:""Per sanare qualche tua lacuna aggiungo che entrambi abbiamo chiamato le foto le cinque torri dell'Eurialo ""
@ Antonio :
ecco come penso che hai offeso la sensibilità di Justina e di chiunque avesse ricevuto un messaggio con questa frase ! chi sei tu per voler e poter sanare le lacune degli altri .... A l'inizio ti ho anche fatto dei complimenti sulle tue foto e le tue didascalie , ora avevo promesso di non più intervenire sui i tuoi messaggi o sulle tue foto , questa frase però mi ha fatto trasgredire la mia promessa , troppo inguriosa nei confronti del prossimo , abbassa un pò il tono dei tuoi interventi stai andando oltre la barriera .
Saluti Marivodo

Grazie per il consiglio e la comprensione.
Io ne ho tante lacune e non mi offenderei se qualcuno tentasse di aiutarmi a colmarle, così come alcuni esperti fotografi stanno facendo in questo forum ed ai quali approfitto per formulare il mio ringraziamento sincero.
Certo ognuno ha la sua sensibilità e certe cose possono sembrare macigni a secondo di come si prendono.
Sull'Eurialo certamente sono in grado di sanare qualche lacuna avendolo sviluppato in scala perfetta e studiato il famosissimo Francesco Saveri Cavallari, ma solo a chi è interessato.
Di nuovo grazie e buone vacanze a chi va, io purtroppo rimango :flower: :flower: :flower: :flower:
antoniorandazzo
Utente Qualificato

Messaggioda venticello » dom 02 ago 2009 12:50

Un consiglio che do a te come a tutti glia altri (compreso me)... ogni tanto rileggiamo quello che abbiamo scritto... ;-)
--
Alessandro Gaziano
la mia prima Copertina
un milione e mezzo di contatti su Flickr
--
venticello
Utente Qualificato

Torna a Concorso Fotografico 2009