Foto Stitch

Le tecniche, i segreti, l'evoluzione

Moderatore: venticello

Messaggioda MARIO1964 » lun 20 lug 2009 09:38

pieris ha scritto:@Mario. E nella foto "A gentile richiesta … :-)" dove sono presenti le persone...a parte che possono apparire le stesse persone in punti diversi...il software riesce a gestire il caso di sovrapposizioni di persone nei punti di giunzione?

A quanto pare sì ... è la prima e l'unica che mi è capitata di realizzare in presenza di persone, e se osservi non ci sono "pezzi" sparpagliati qua e là, ma solo figure intere ... ripetute finchè si vuole, ma sempre intere ...
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda paperimax » dom 02 ago 2009 00:01

derrik ha scritto:salve ragazzi! ho due domande da porvi: 1) ma questa tecnica non è f/c ? 2) mi dareste il link dove poter scaricare gratis questo Panorama Maker in italiano ? grazie :ok:

Ciao, derrik e ben ritrovato. Se vuoi un programma gratuito per lo stitch di panorami, ti consiglio Hugin, un software opensource disponibile per diverse piattaforme, che funziona molto bene ed è abbastanza semplice da usare.

Magari i prodotti commerciali saranno molto meglio, ma io mi trovo benissimo con Hugin (non ho provato altri prodotti e quindi non saprei fare un confronto) e lo consiglio molto volentieri.

Ciao e buon concorso ;-)
paperimax
Utente Qualificato

Messaggioda derrik » dom 02 ago 2009 09:58

paperimax ha scritto:
derrik ha scritto:salve ragazzi! ho due domande da porvi: 1) ma questa tecnica non è f/c ? 2) mi dareste il link dove poter scaricare gratis questo Panorama Maker in italiano ? grazie :ok:

Ciao, derrik e ben ritrovato. Se vuoi un programma gratuito per lo stitch di panorami, ti consiglio Hugin, un software opensource disponibile per diverse piattaforme, che funziona molto bene ed è abbastanza semplice da usare.

Magari i prodotti commerciali saranno molto meglio, ma io mi trovo benissimo con Hugin (non ho provato altri prodotti e quindi non saprei fare un confronto) e lo consiglio molto volentieri.

Ciao e buon concorso ;-)

grazie ma se leggi qualche messaggio precedente ho risolto con panorama maker postando anche il primo tentativo; ho in serbo qualche realizzazione che posterò tra breve in concorso
ciao e buona domenica :ok:
" Mi piacciono le cose belle e vorrei realizzare foto che elevino lo spirito delle persone "
(Hiroji Kubota)
derrik
Utente Qualificato

Messaggioda paperimax » dom 02 ago 2009 14:24

derrik ha scritto: grazie ma se leggi qualche messaggio precedente ho risolto con panorama maker postando anche il primo tentativo; ho in serbo qualche realizzazione che posterò tra breve in concorso
ciao e buona domenica :ok:

Scusa, sono rientrato da poco dalle ferie ed ho letto i messaggi partendo dagli ultimi, così mi ero perso tutta la storia, concentrandomi più sui consigli che sull'intero "romanzo" sullo stitch :fischio:

Buona domenica e a presto.

Ciao
paperimax
Utente Qualificato

Messaggioda eleza49 » dom 02 ago 2009 14:30

ecco la mia foto stitch

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/56587/view

che ve ne pare?

ciaooo
eleza49
Utente Qualificato

Messaggioda derrik » dom 02 ago 2009 14:35

eleza49 ha scritto:ecco la mia foto stitch

che ve ne pare?

ciaooo

:ok: :ok: :ok:
" Mi piacciono le cose belle e vorrei realizzare foto che elevino lo spirito delle persone "
(Hiroji Kubota)
derrik
Utente Qualificato

Messaggioda paperimax » dom 02 ago 2009 14:50

che ve ne pare?

ciaooo

Bravissima :cheer:
paperimax
Utente Qualificato

Messaggioda eleza49 » dom 02 ago 2009 14:52

paperimax ha scritto:

che ve ne pare?

ciaooo

Bravissima :cheer:

grazie ma vedo che dall'originale a questa postata ha perso parecchio di lucentezza
eleza49
Utente Qualificato

Messaggioda paperimax » dom 02 ago 2009 15:10

eleza49 ha scritto:grazie ma vedo che dall'originale a questa postata ha perso parecchio di lucentezza

Tu hai l'originale con cui confrontarla, noi no, e, osservando solo quella pubblicata in concorso, onestamente devo dire che la trovo bellissima.

Quindi no problem :ok:

Ciao :dance:
paperimax
Utente Qualificato

Messaggioda derrik » dom 02 ago 2009 16:30

eleza49 ha scritto:grazie ma vedo che dall'originale a questa postata ha perso parecchio di lucentezza

strano.....che programmino usi? a me non è successo con panorama maker....magari visto che il risultato non ti soddisfa puoi darle un ritocchino prima di unirle......
(Hiroji Kubota)
derrik
Utente Qualificato

Messaggioda Carlo N » dom 02 ago 2009 16:57

derrik ha scritto:

strano.....che programmino usi? a me non è successo con panorama maker....magari visto che il risultato non ti soddisfa puoi darle un ritocchino prima di unirle......

credo si riferisca al fatto che le foto che carichi sul sito, non sono brillanti come l'originale che hai sul tuo PC; è un aspetto che avevo notato anche io.
Carlo N
Utente Qualificato

Messaggioda derrik » dom 02 ago 2009 17:05

non saprei! per il momento ho caricato solo una prova nelle pagine precedenti e devo dire il vero è rimasta inalterata rispetto l'originale....appena ne posterò una in gara vi saprò ulteriormente dire :scratch:
(Hiroji Kubota)
derrik
Utente Qualificato

Messaggioda eleza49 » dom 02 ago 2009 21:12

Carlo N ha scritto:
derrik ha scritto:

credo si riferisca al fatto che le foto che carichi sul sito, non sono brillanti come l'originale che hai sul tuo PC; è un aspetto che avevo notato anche io.

esatto Carlo...... a questo mi riferivo :ok:
eleza49
Utente Qualificato

HELP ME

Messaggioda derrik » mar 04 ago 2009 15:05

tremendi dubbi mi attanagliano :/ :/ :/
e spero che le vostre risposte li possano dissipare in modo positivo :| :) :D :P
per l'impegno profuso!
mi spiego :arrow:
ho realizzato alcuni stitch le cui misure venute fuori sono:
. 1364X508
. 3769X619
. 2206X625

sono compatibili con i parametri di candidatura :?: :?: :?:
:/ :bonk: :dotto:
(Hiroji Kubota)
derrik
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » mar 04 ago 2009 16:44

derrik ha scritto: 1364X508
3769X619
2206X625

:scratch:
Temo di no, la dimensione minima è 1200x1600
Ma come fa uno stitch a venirti così piccino?
:scratch:
MARIO1964
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a La Fotografia