Massimo Di Bello ha scritto:Attivati i due nuovi contest: "nuvole" e "giallo"

Grazie Massimo! 
Rossella De Amici ha scritto:P.S. scusa Massimo una foto che è stata candidata in un contest può esserlo anche in un altro? Temo di no perchè se devono essere anonime, comunque chiedo conferma. Grazie.

Massimo Di Bello ha scritto:Rossella De Amici ha scritto:P.S. scusa Massimo una foto che è stata candidata in un contest può esserlo anche in un altro? Temo di no perchè se devono essere anonime, comunque chiedo conferma. Grazie.
Sì, si può candidare
(se non fosse così, poi andrebbero controllate, verificate le "troppo simili", etc. cosa che su Dizy vogliamo evitare di fare)

Macmamauri ha scritto:....quando si va su "foto grande", appare un'immagine incollata all'angolo superiore sinistro. Sarebbe troppo dispendioso avere un'immagine che appaia (come siamo abituati in view) in mezzo allo schermo, magari con un bello sfondo grigio?
Macmamauri ha scritto:quando si va su "foto grande", appare un'immagine incollata all'angolo superiore sinistro. Sarebbe troppo dispendioso avere un'immagine che appaia (come siamo abituati in view) in mezzo allo schermo, magari con un bello sfondo grigio?
E un'altra cosa che da troppo tempo mi manca: non sarebbe possibile introdurre un sistema di navigazione fra le foto? Magari esiste già, ma non lo trovo e nei controlli dei contest mi mancava molto: vorrei poter passare da una foto alla successiva, solo cliccando su una freccia, senza dover tornare alla pagina iniziale... si può fare?

E magari aggiungere, ma questo é un altro argomento, un premio ... tangibile, qualcosa di cui vantarsi e mostrare a cena con gli amici (i fotografi sono narcisisti per definizione), come ad
esempio un book con le foto più belle o meglio classificate nel corso dell'anno. Magari gratuito per i grandi vincitori, ma disponibile a pagamento per tutti gli altri...
In generale questo dipenderà anche dal numero di partecipanti che avremmo su dizy, più partecipanti ci sono più diventa probabile che possiamo fare qualcosa...

grandeorso ha scritto:M'inserisco in questo 3d per aggiungere alcune informazioni.
Uso la piattaforma DIZY su una macchina Linux e browser Firefox, mai avuto problemi di gestione ne di visualizzazione.
Ma visto anche questa tua ultima lamentela, ho provato, su una macchina Windows 8 pro 64bit e con i tre browser più diffusi.
Firefox funziona correttamente ed esattamente come sotto Linux.
Con Crome rilevo il problema della visualizzazione delle foto in formato grande a partire dall'angolo in alto a sinistra.
Internet Explorer, oltre a visualizzare le foto in formato grande come Crome, visualizza fuori dalla cornice le foto scorrevoli della Home dei contest.
Non ho modificato nessuna impostazione dei browser li ho usati così come sono configurati dall'installazione standard.

Massimo Di Bello ha scritto:Al vincitore del contest "rosso" daremo una stampa su tela con cornice in legno della foto con l'indicazione della vittoria del "primo contest di Dizy.com".
Con l'obbligo morale di inviarci poi una foto di dove ha appeso la stampa
molto più di quanto mi aspettavo (io pensavo a qualcosa di fine anno
) Ottima idea!

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti