Dizy: tutto da scoprire!

Il nuovo portale con una sezione dedicata ai contest di fotografia

Messaggioda Massimo Di Bello » sab 29 giu 2013 14:02

Attivati i due nuovi contest: "nuvole" e "giallo"
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Rossella De Amici » sab 29 giu 2013 15:58

Massimo Di Bello ha scritto:Attivati i due nuovi contest: "nuvole" e "giallo"

:ok: :ok:
P.S. scusa Massimo una foto che è stata candidata in un contest può esserlo anche in un altro? Temo di no perchè se devono essere anonime, comunque chiedo conferma. Grazie. :flowers:
Le mie foto su: http://www.flickr.com/photos/brooke109/
http://www.italiainfoto.com/gallery/m366-ross13-protype1.html
Rossella De Amici
Utente Qualificato

Messaggioda Macmamauri » sab 29 giu 2013 16:31

:ok: Grazie Massimo! :japan:
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Macmamauri
Utente Senior

Messaggioda Massimo Di Bello » sab 29 giu 2013 17:16

Rossella De Amici ha scritto:P.S. scusa Massimo una foto che è stata candidata in un contest può esserlo anche in un altro? Temo di no perchè se devono essere anonime, comunque chiedo conferma. Grazie. :flowers:

Sì, si può candidare
(se non fosse così, poi andrebbero controllate, verificate le "troppo simili", etc. cosa che su Dizy vogliamo evitare di fare)

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Rossella De Amici » sab 29 giu 2013 17:42

Massimo Di Bello ha scritto:
Rossella De Amici ha scritto:P.S. scusa Massimo una foto che è stata candidata in un contest può esserlo anche in un altro? Temo di no perchè se devono essere anonime, comunque chiedo conferma. Grazie. :flowers:

Sì, si può candidare
(se non fosse così, poi andrebbero controllate, verificate le "troppo simili", etc. cosa che su Dizy vogliamo evitare di fare)

:dance: :dance: :flowers:
Le mie foto su: http://www.flickr.com/photos/brooke109/
http://www.italiainfoto.com/gallery/m366-ross13-protype1.html
Rossella De Amici
Utente Qualificato

Messaggioda Macmamauri » sab 29 giu 2013 20:43

Scusa Massimo, ma tra tutti questi (meritatissimi) complimenti per l'ottimo lavoro che state facendo, mi permetto un'altra richiesta: quando si va su "foto grande", appare un'immagine incollata all'angolo superiore sinistro. Sarebbe troppo dispendioso avere un'immagine che appaia (come siamo abituati in view) in mezzo allo schermo, magari con un bello sfondo grigio?
E un'altra cosa che da troppo tempo mi manca: non sarebbe possibile introdurre un sistema di navigazione fra le foto? Magari esiste già, ma non lo trovo e nei controlli dei contest mi mancava molto: vorrei poter passare da una foto alla successiva, solo cliccando su una freccia, senza dover tornare alla pagina iniziale... si può fare?
E magari aggiungere, ma questo é un altro argomento, un premio ... tangibile, qualcosa di cui vantarsi e mostrare a cena con gli amici (i fotografi sono narcisisti per definizione), come ad esempio un book con le foto più belle o meglio classificate nel corso dell'anno. Magari gratuito per i grandi vincitori, ma disponibile a pagamento per tutti gli altri...
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Macmamauri
Utente Senior

Messaggioda grandeorso » sab 29 giu 2013 23:33

Macmamauri ha scritto:....quando si va su "foto grande", appare un'immagine incollata all'angolo superiore sinistro. Sarebbe troppo dispendioso avere un'immagine che appaia (come siamo abituati in view) in mezzo allo schermo, magari con un bello sfondo grigio?

M'inserisco in questo 3d per aggiungere alcune informazioni.
Uso la piattaforma DIZY su una macchina Linux e browser Firefox, mai avuto problemi di gestione ne di visualizzazione.
Ma visto anche questa tua ultima lamentela, ho provato, su una macchina Windows 8 pro 64bit e con i tre browser più diffusi.
Firefox funziona correttamente ed esattamente come sotto Linux.
Con Crome rilevo il problema della visualizzazione delle foto in formato grande a partire dall'angolo in alto a sinistra.
Internet Explorer, oltre a visualizzare le foto in formato grande come Crome, visualizza fuori dalla cornice le foto scorrevoli della Home dei contest.
Non ho modificato nessuna impostazione dei browser li ho usati così come sono configurati dall'installazione standard.

Mauro
Sii gentile, perché tutte le persone che incontri stanno combattendo una dura battaglia. (Platone)
grandeorso
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 01 lug 2013 21:09

Macmamauri ha scritto:quando si va su "foto grande", appare un'immagine incollata all'angolo superiore sinistro. Sarebbe troppo dispendioso avere un'immagine che appaia (come siamo abituati in view) in mezzo allo schermo, magari con un bello sfondo grigio?
E un'altra cosa che da troppo tempo mi manca: non sarebbe possibile introdurre un sistema di navigazione fra le foto? Magari esiste già, ma non lo trovo e nei controlli dei contest mi mancava molto: vorrei poter passare da una foto alla successiva, solo cliccando su una freccia, senza dover tornare alla pagina iniziale... si può fare?

Buoni suggerimenti! Si può fare, non appena possibile miglioriamo il sistema di visualizzazione.
Per ora abbiamo fatto il minimo necessario per verificare il risultato della riduzione di dimensioni fatte dal sistema

E magari aggiungere, ma questo é un altro argomento, un premio ... tangibile, qualcosa di cui vantarsi e mostrare a cena con gli amici (i fotografi sono narcisisti per definizione), come ad
esempio un book con le foto più belle o meglio classificate nel corso dell'anno. Magari gratuito per i grandi vincitori, ma disponibile a pagamento per tutti gli altri...

:hmm: In generale questo dipenderà anche dal numero di partecipanti che avremmo su dizy, più partecipanti ci sono più diventa probabile che possiamo fare qualcosa...
facciamo così, cominciamo a fare una prova per il primo contest...

:arrow: Al vincitore del contest "rosso" daremo una stampa su tela con cornice in legno della foto con l'indicazione della vittoria del "primo contest di Dizy.com".
Con l'obbligo morale di inviarci poi una foto di dove ha appeso la stampa
;-)

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 01 lug 2013 21:12

grandeorso ha scritto:M'inserisco in questo 3d per aggiungere alcune informazioni.
Uso la piattaforma DIZY su una macchina Linux e browser Firefox, mai avuto problemi di gestione ne di visualizzazione.
Ma visto anche questa tua ultima lamentela, ho provato, su una macchina Windows 8 pro 64bit e con i tre browser più diffusi.
Firefox funziona correttamente ed esattamente come sotto Linux.
Con Crome rilevo il problema della visualizzazione delle foto in formato grande a partire dall'angolo in alto a sinistra.
Internet Explorer, oltre a visualizzare le foto in formato grande come Crome, visualizza fuori dalla cornice le foto scorrevoli della Home dei contest.
Non ho modificato nessuna impostazione dei browser li ho usati così come sono configurati dall'installazione standard.

Grazie per le informazioni! Sicuramente c'è ancora qualcosa da tarare, terremmo conto dei risultati del tuo test
:ok:

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Macmamauri » lun 01 lug 2013 22:00

Massimo Di Bello ha scritto: :arrow: Al vincitore del contest "rosso" daremo una stampa su tela con cornice in legno della foto con l'indicazione della vittoria del "primo contest di Dizy.com".
Con l'obbligo morale di inviarci poi una foto di dove ha appeso la stampa
;-)

:ok: :dance: molto più di quanto mi aspettavo (io pensavo a qualcosa di fine anno :pacca: ) Ottima idea! :japan: :cheer:
Macmamauri
Utente Senior

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 01 lug 2013 23:52

Qui chiudo, continuiamo nel nuovo thread: viewtopic.php?f=3014&t=20567

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Precedente

Torna a Dizy