Candidatura foto

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Candidatura foto

Messaggioda mariella » lun 03 ago 2009 11:27

Buongiorno, come mai non riesco a caricare una foto del Comune di San Giovanni in Persiceto (BO)? Mi si dice che il comune non è corretto, ma il nome è questo, come faccio? Grazie. Un'altra domanda: una villa padronale che però è conosciuta da sempre col nome di castello (anche su internet) può ritenersi valida o sarebbe un fc? Grazie di nuovo.
mariella
Utente Qualificato

Messaggioda Justinawind » lun 03 ago 2009 11:35

Prova così: quando candidi la foto, non scrivere il nome, ma scegli la regione, poi la provincia, e poi scegli il nome del comune dalla lista dei comuni ;-)
Justinawind
Moderatore

Candidatura foto

Messaggioda mariella » lun 03 ago 2009 11:44

Grazie Justina...perfetto.
mariella
Utente Qualificato

Messaggioda Alessio1301 » lun 03 ago 2009 11:53

mariella ha scritto:Buongiorno, come mai non riesco a caricare una foto del Comune di San Giovanni in Persiceto (BO)? Mi si dice che il comune non è corretto, ma il nome è questo, come faccio? Grazie. Un'altra domanda: una villa padronale che però è conosciuta da sempre col nome di castello (anche su internet) può ritenersi valida o sarebbe un fc? Grazie di nuovo.

inoltre se non ricordo male si disse che tutto quello conosciuto con il nome di "castello" può essere ammesso.... correggetemi se sbaglio :telodicevo: :telodicevo:
Alessio1301
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » lun 03 ago 2009 12:02

Alessio1301 ha scritto:
mariella ha scritto:Buongiorno, come mai non riesco a caricare una foto del Comune di San Giovanni in Persiceto (BO)? Mi si dice che il comune non è corretto, ma il nome è questo, come faccio? Grazie. Un'altra domanda: una villa padronale che però è conosciuta da sempre col nome di castello (anche su internet) può ritenersi valida o sarebbe un fc? Grazie di nuovo.

inoltre se non ricordo male si disse che tutto quello conosciuto con il nome di "castello" può essere ammesso.... correggetemi se sbaglio :telodicevo: :telodicevo:

Hai ragione.
Riporto integralmente il testo del regolamento

2) Tema: Castelli e Fortificazioni
2.1 SONO AMMESSI
a) Bunker, solo esterni
b) Mura di cinta
c) Porte cittadine
d) Castelli, anche ricostruzioni di grandezza naturale con misure reali (tipo Borgo Medioevale di
Torino), non per forza nati con scopi difensivi, anche quelli oggi ristoranti e alberghi. Devono
comunque, oggi, o conservare l'aspetto di un castello o essere comunemente denominati
"Castello". Se l’edificio ha conservato l'aspetto di un castello, il soggetto deve essere ripreso sui
lati in cui conserva tale aspetto.
e) Fortezze, roccaforti
f) Torri, torri difensive poste sulla costa, a picco sul mare
g) Nuraghi
h) Ruderi di Castello
i) Casematte
j) Bastioni
2.2 NON SONO AMMESSI
a) Foto degli interni (in locali chiusi)
b) Caserme
c) I castelli di sabbia, di carta, i castelli del luna-park
d) Castelli dell'Italia in miniatura e altre riproduzioni simili
e) Costruzioni o antichi castelli che oggi hanno un aspetto di villa signorile, che non presentano
caratteri castellani e che non sono oggi denominati castelli
f) Torri campanarie, torri di acquedotti, torri televisive o villette signorili con torretta, fari
g) Trincee
h) Foto troppo particolari (deve comunque essere riconoscibile la struttura alla quale appartiene il
soggetto della foto) o non rappresentative del soggetto
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda danilo56 » lun 03 ago 2009 13:02

Posso inserire la "pizzeria al castello" ................ Eh eh eh eh eh :fischio:
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Chi ha il sospetto ha il difetto
danilo56
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » lun 03 ago 2009 13:03

danilo56 ha scritto:Posso inserire la "pizzeria al castello" ................ Eh eh eh eh eh :fischio:

Guarda, ti posso anticipare che io e i miei amici abbiamo il "Castello di Prezzemolo" ... occhio perchè prima o poi arriva ...
:xd:
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda danilo56 » lun 03 ago 2009 14:21

MARIO1964 ha scritto:
danilo56 ha scritto:Posso inserire la "pizzeria al castello" ................ Eh eh eh eh eh :fischio:

Guarda, ti posso anticipare che io e i miei amici abbiamo il "Castello di Prezzemolo" ... occhio perchè prima o poi arriva ...
:xd:

Dai Mario che se ci mettiamo anche noi le fc superano quelle a tema....... :cheer:
Io inserisco i castelli austriaci e tedeschi e vediano che la vince...... :dance:
Ovvio che si scherza.............non seguiteci...... :scratch:
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Chi ha il sospetto ha il difetto
danilo56
Utente Qualificato

Torna a Concorso Fotografico 2009