Dizy: il voto del primo contest!

Il nuovo portale con una sezione dedicata ai contest di fotografia

Messaggioda Justinawind » lun 08 lug 2013 22:43

grandeorso ha scritto:E' possibile avere una statistica su numero foto e partecipanti x tema?

Almeno il numero delle foto :saint:
Justinawind
Moderatore

Messaggioda Kris » mar 09 lug 2013 08:24

Massimo Di Bello ha scritto:Comunque ho dato una prima occhiata alle foto candidate... notevole la varietà di approcci diversi!
Votare sarà molto più divertente, anche solo per la curiosità di vedere le foto!
:-)

E sarà interessante vedere poi quali saranno le foto più apprezzate

Massimo, visto che puoi farlo tu, dai un'occhiata alle mie foto candidate su bianconero e mi dici se la mia interpretazione è esatta? O forse si richiedono solo foto convertite in bianconero?
Kris
Utente Qualificato

Messaggioda Aldo Fiorenza » mar 09 lug 2013 12:21

Massimo Di Bello ha scritto:Sta per terminare il primo contest di Dizy!
Si possono ancora candidare foto per il tema "rosso" solo fino al 10/07/2013 (fino a mezzanotte)
Dal giorno dopo, dalle 10.00 inizierà il voto con il sistema a sfide.

per votare sarò avvisato? o devo andare sul portale il giorno che comincia la votazione?
Ultima modifica di Massimo Di Bello il mar 09 lug 2013 14:15, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: ridotto il quote
Aldo Fiorenza
FotoReporter

Messaggioda livius2 » mar 09 lug 2013 12:44

Kris ha scritto:
Massimo Di Bello ha scritto:Comunque ho dato una prima occhiata alle foto candidate... notevole la varietà di approcci diversi!
Votare sarà molto più divertente, anche solo per la curiosità di vedere le foto!

Massimo, visto che puoi farlo tu, dai un'occhiata alle mie foto candidate su bianconero e mi dici se la mia interpretazione è esatta? O forse si richiedono solo foto convertite in bianconero?

Avendolo proposto posso dire che intendevo proprio la conversione in scala di grigi, il classico BN, ma come potrebbe confermare Massimo, ognuno è libero di candidare foto che ritiene attinenti al tema, saranno poi votanti a decidere... ;-)
livius2
Utente Senior

Messaggioda ugo1951 » mar 09 lug 2013 14:10

Massimo Di Bello ha scritto:
mavi80 ha scritto:ps. non ha fatto abbastanza danni nel concorso l'indice di sintonia?

Quali danni? Più che altro ha creato problemi rendere pubblici i voti dati
e comunque anche l'indice di sintonia non è detto che lo renderemo pubblico.

Mentre a differenza del concorsone, l'indice verrà USATO dal sistema per pesare il voto dato alle sfide,
se un utente vota in maniera diversa dalla maggioranza, il suo voto influenzerà meno il risultato delle foto

Ritengo, a mio parere, che la trasparenza sia sempre un fortissimo deterrente per chi opera nell'ombra e ne riduce i danni per la collettivita' sana... male non fare paura non avere! ;-)
ugo1951
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 09 lug 2013 14:18

livius2 ha scritto:
Kris ha scritto:Massimo, visto che puoi farlo tu, dai un'occhiata alle mie foto candidate su bianconero e mi dici se la mia interpretazione è esatta? O forse si richiedono solo foto convertite in bianconero?

Avendolo proposto posso dire che intendevo proprio la conversione in scala di grigi, il classico BN, ma come potrebbe confermare Massimo, ognuno è libero di candidare foto che ritiene attinenti al tema, saranno poi votanti a decidere... ;-)

Esatto, non c'è nessuna "interpretazione esatta", sarà il voto a valutare le proposte dei partecipanti.
Per fare un esempio, sperando di non svelare qualche foto candidata per davvero, volendo si potrebbe candidare per il contest anche... la foto di un calciatore juventino!
Non c'è nessun limite precostituito, dovete solo cercare di immaginare se poi i votanti apprezzeranno la vostra idea
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 09 lug 2013 14:20

Aldo Fiorenza ha scritto:per votare sarò avvisato? o devo andare sul portale il giorno che comincia la votazione?

No, non c'è ancora il sistema di invio email,
per cui dovete tenere cura voi di votare quando sarà il momento

ps: quanto prima attiveremo anche il sistema di avvisi, ma le cose da fare sono tante!

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 09 lug 2013 14:21

Justinawind ha scritto:
grandeorso ha scritto:E' possibile avere una statistica su numero foto e partecipanti x tema?

Almeno il numero delle foto :saint:

Statistiche ci saranno, direttamente nella pagina con la lista dei contest in corso,
ma non subito, stiamo mettendo prima a posto le cose fondamentali

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Mario Aielli » mar 09 lug 2013 16:26

Dove si possono vedere le foto fino ad ora candidate? Se vado alla pagina contest riesco a vedere solo le mie. :-)
Mario Aielli
Utente Qualificato

Messaggioda mavi80 » mar 09 lug 2013 16:27

Mario Aielli ha scritto:Dove si possono vedere le foto fino ad ora candidate? Se vado alla pagina contest riesco a vedere solo le mie. :-)

non si possono vedere fino al momento del voto
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
mavi80
Utente Senior

Messaggioda Mario Aielli » mar 09 lug 2013 16:29

Grazie. :-)
Mario Aielli
Utente Qualificato

Messaggioda Kris » mar 09 lug 2013 17:30

livius2 ha scritto:
Kris ha scritto:

Ciao Livio, ci ritroviamo anche qui!
Bella la tua proposta, e, come ha detto Massimo, abbiamo anche qui libertà d'interpretazione.
Auguri a tutti!
Kris
Utente Qualificato

Messaggioda livius2 » mar 09 lug 2013 22:03

Kris ha scritto:Ciao Livio, ci ritroviamo anche qui!
Bella la tua proposta, e, come ha detto Massimo, abbiamo anche qui libertà d'interpretazione.
Auguri a tutti!

:ciao:
livius2
Utente Senior

Messaggioda mari3007 » mer 10 lug 2013 10:23

[quote="Massimo Di Bello"]Sta per terminare il primo contest di Dizy!
Si possono ancora candidare foto per il tema "rosso" solo fino al 10/07/2013 (fino a mezzanotte)
Dal giorno dopo, dalle 10.00 inizierà il voto con il sistema a sfide.
Per votare basterà andare nella pagina del contest,
vi verranno mostrate le istruzioni e il link per la prossima sfida.

Sono entrata per candidare ancora una foto e mi dice che le candidature sono chiuse!! A quel che mi risulta è il giorno 10 e la mezzanotte sarà fra 12 ore!! :furious: Che vuol dire che stanno per iniziare le operazioni di voto?? C'è qualcosa che non và allora in ciò che avete scritto! :rules: Mi spiegate per favore? Grazie
Mari
mari3007
Utente Qualificato

cominciamo male...

Messaggioda mari3007 » mer 10 lug 2013 10:29

rosso

Contest fotografico terminato il 10/07/2013
Attivato con Jolly SceltaTema.

E' in preparazione la fase di voto.
Il voto inizierà alle 10.00
e terminerà il 17/07/2013.
mari3007