Risultati del contest ROSSO

Il nuovo portale con una sezione dedicata ai contest di fotografia

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 18 lug 2013 12:18

quark ha scritto:Una curiosità?
ma il proprio indice di sintonia si può vedere?

in realtà non l'abbiamo ancora calcolato
(e non abbiamo ancora assegnato i punti karma che spettano non solo ai tre vincitori, ma anche a chi ha foto oltre ad una certa soglia)
stiamo prima controllando che sia tutto ok, per poi procedere

e... probabilmente no, forse la cosa migliore è non mostrarlo, neppure al diretto interessato
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda pagati » gio 18 lug 2013 13:06

fador ha scritto:Ci sono tante foto belle, direi che come primo contest è riuscitissimo, complimenti.

"Bellezza nascosta.." di naldina47 è tra quelle che mi sono piaciute di più ... forse perché ricorda la foto di Steve Mc Curry della profuga afgana, anche questa ha degli occhi stupendi (e sorridenti), molto brava.
Immagine

con tutto il rispetto per naldina non scomoderei Mc Curry
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
pagati
Utente Senior

Messaggioda quark » gio 18 lug 2013 14:03

Massimo Di Bello ha scritto:e... probabilmente no, forse la cosa migliore è non mostrarlo, neppure al diretto interessato

io dico che al diretto interessato invece sarebbe utile :dotto:
quark
Utente Senior

Messaggioda fador » gio 18 lug 2013 15:31

pagati ha scritto:con tutto il rispetto per naldina non scomoderei Mc Curry

Non credo di averlo scomodato, ho detto che ricorda ... è la prima cosa che ho pensato guardando la foto, che comunque resta, a mio giudizio, tra le più belle del contest.

Immagine --> -->Immagine
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti."
Umberto Eco
fador
Utente Senior

Messaggioda MARIO1964 » gio 18 lug 2013 16:10

fador ha scritto:

Non credo di averlo scomodato, ho detto che ricorda ... è la prima cosa che ho pensato guardando la foto, che comunque resta, a mio giudizio, tra le più belle del contest.

Immagine --> -->Immagine

:plus1: :plus1: :plus1:
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda pagati » gio 18 lug 2013 16:30

MARIO1964 ha scritto:
fador ha scritto:

Immagine --> -->Immagine

:plus1: :plus1: :plus1:

certo che ricorda, anche il bianco che compro in supermercato ricorda il Vintage Tunina di Jerman, ed è pure discreto

tanto per fare un'analisi rapidissima e banale, nella foto di McCurry il punto focale sono gli occhi che illuminano volto e fotografia. in quella di naldina mi vien da dire che il fulcrum sia la mano, in quanto elemento che maggiormente attira l'attenzione ma che non è in grado di dare sufficiente vita alla foto dove peraltro il volto è colpevolmente in ombra (dico colpevolmente perché è uno scatto studiato, in posa. a mio parere si sarebbe potuto gestire meglio la messa in scena, intesa proprio impostazione della scena, della luce, della posa del soggetto e quant'altro)
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
pagati
Utente Senior

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 18 lug 2013 16:52

Massimo Di Bello ha scritto:
mavi80 ha scritto:ps. quando cambiate le foto nella home page dei contest? :saint:
ora le avete 3 nuove

ci stiamo lavorando proprio ora...
in realtà le tre foto che ci sono ora sono state messe manualmente,
in giornata mettiamo su il codice che automaticamente mostrerà le foto dell'ultimo contest
;-)

galleria aggiornata!
:-)

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda fador » gio 18 lug 2013 17:09

pagati ha scritto:certo che ricorda, anche il bianco che compro in supermercato ricorda il Vintage Tunina di Jerman, ed è pure discreto
tanto per fare un'analisi rapidissima e banale, nella foto di McCurry il punto focale sono gli occhi che illuminano volto e fotografia. in quella di naldina mi vien da dire che il fulcrum sia la mano, in quanto elemento che maggiormente attira l'attenzione ma che non è in grado di dare sufficiente vita alla foto dove peraltro il volto è colpevolmente in ombra (dico colpevolmente perché è uno scatto studiato, in posa. a mio parere si sarebbe potuto gestire meglio la messa in scena, intesa proprio impostazione della scena, della luce, della posa del soggetto e quant'altro)

Grazie per l'analisi e la lezione fotografica ... ma a me continua a ricordarla!
A me hanno colpito soprattutto gli occhi (stupendi e sorridenti) e non la mano, ognuno ha le sue idee e soprattutto i suoi gusti in materia!
Ciao e buona serata.
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti."
Umberto Eco
fador
Utente Senior

Messaggioda Kris » gio 18 lug 2013 17:17

Kris ha scritto:
Massimo Di Bello ha scritto:Notate che nella lista delle foto, se spostate il mouse su una foto,
viene visualizzata l'eventuale descrizione inserita dall'utente (non tutti l'hanno inserita)

peccato che rimanga poco tempo in visione.... bisogna cliccare più volte per leggere tutto!

Non devi cliccare!! Devi solo posizionare il mouse sulla foto, SENZA cliccare

Massimo, mi sono espressa male: in effetti non clicco , vi passo sopra ma scompare velocemente senza darti il tempo di leggere tutto, in modo particolare i commenti più lunghi. Non si potrebbe lasciarli in visione sotto la foto come si faceva per il concorsone?
Kris
Utente Qualificato

Messaggioda pagati » gio 18 lug 2013 17:18

fador ha scritto:
pagati ha scritto:certo che ricorda, anche il bianco che compro in supermercato ricorda il Vintage Tunina di Jerman, ed è pure discreto

Grazie per l'analisi e la lezione fotografica ...

prego, dopo ti mando l'IBAN per la parcella ;-)
Ciao e buona serata.

Altrettanto :-)
PA

pagati
Utente Senior

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 18 lug 2013 17:35

Kris ha scritto:Massimo, mi sono espressa male: in effetti non clicco , vi passo sopra ma scompare velocemente senza darti il tempo di leggere tutto, in modo particolare i commenti più lunghi.

quale browser usi?

Non si potrebbe lasciarli in visione sotto la foto come si faceva per il concorsone?

probabilmente in futuro ci sarà anche una "pagina foto", a parte, che riporterà la descrizione (e i commenti),
nella lista mettere per ogni foto la descrizione diventerebbe ingombrante.

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda mavi80 » gio 18 lug 2013 18:08

mavi80 ha scritto:ps. quando cambiate le foto nella home page dei contest? :saint:
ora le avete 3 nuove

ci stiamo lavorando proprio ora...
in realtà le tre foto che ci sono ora sono state messe manualmente,
in giornata mettiamo su il codice che automaticamente mostrerà le foto dell'ultimo contest
;-)

galleria aggiornata!

:ok:
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
mavi80
Utente Senior

Messaggioda Rossella De Amici » gio 18 lug 2013 18:34

Bel contest, belle foto, alcune decisamente molto creative purtroppo non arrivate sul podio. Complimenti a tutti.
Qui si possono commentare come nel concorsone o nei contest di comuni?
Grazie.
Le mie foto su: http://www.flickr.com/photos/brooke109/
http://www.italiainfoto.com/gallery/m366-ross13-protype1.html
Rossella De Amici
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 18 lug 2013 18:35

Ed ora la foto vincitrice viene anche riportata nella pagina dedicata alla parola rosso:
http://www.dizy.com/it/voce/rosso

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda mavi80 » gio 18 lug 2013 18:53

Massimo Di Bello ha scritto:Ed ora la foto vincitrice viene anche riportata nella pagina dedicata alla parola rosso:
http://www.dizy.com/it/voce/rosso

abbastanza inconsueto come dizionario :ok:
c'era modo di vederlo senza che ce lo indicassi tu?
in altre parole sono l'unica stordita che non l'aveva visto? :oops:
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
mavi80
Utente Senior

PrecedenteProssimo

Torna a Dizy