come si candidano le foto a dizy

Il nuovo portale con una sezione dedicata ai contest di fotografia

Messaggioda pagati » mer 14 ago 2013 19:52

Massimo Di Bello ha scritto:
mavi80 ha scritto:
Massimo Di Bello ha scritto:Comunque tieni presente che un account di Google può essere utile anche per molte altre cose,
ad esempio ti permette di avere un disco virtuale online gratuito di 15 Gb dove puoi conservare i tuoi file

davvero? :shock:
tipo che ci posso metter su le mie foto senza correre il rischio che mi si bruci come quelli non virtuali?

Sì! Io ci faccio il backup dei dati
lo trovi qui: https://drive.google.com/#activity
per caricare i file puoi anche trascinarli
se non ricordo male si può anche in qualche modo attivare la sincronizzazione automatica con una cartella,
io preferisco operare manualmente
:-)

parlando di foto, flickr ti mette a disposizione 1 tera di spazio
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
pagati
Utente Senior

Messaggioda angin » mer 21 ago 2013 20:44

Non capisco perchè mi da errore quando tento di inviare una foto, controllato tutti i passaggi mi sembrano regolari, ho acquistato un yolly se non riesco ad inserire le foto lo perdo? grazie
La Democrazia esiste laddove non c'è nessuno così ricco da comprare un altro e nessuno è così povero da vendersi. (J.J.Rousseau)
angin
Utente

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 21 ago 2013 20:59

angin ha scritto:Non capisco perchè mi da errore quando tento di inviare una foto, controllato tutti i passaggi mi sembrano regolari, ho acquistato un yolly se non riesco ad inserire le foto lo perdo? grazie

quale errore ti dà?
Quanto è grande la foto? Non è che supera i limiti consentiti?
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda angin » mer 21 ago 2013 21:06

No le foto erano tutte giuste adesso tutto rifunziona mi apriva una pagina bianca con scritto ERROR, ma ripeto sembra che sia tutto rientrato, grazie Massimo ciao
La Democrazia esiste laddove non c'è nessuno così ricco da comprare un altro e nessuno è così povero da vendersi. (J.J.Rousseau)
angin
Utente

Messaggioda Giuseppe De Domenico » dom 25 ago 2013 09:42

Non riesco a candidare una foto con l'utilizzo del jolly, quando ci provo mi da il messaggio: Non hai ancora la necessità di usare un Jolly ExtraFoto, puoi ancora candidare 4 foto. Ma nella pagina del contest mi dice: Non hai punti karma sufficienti. Ci riprovo più tardi, Buona Domenica.
Giuseppe De Domenico
Utente Qualificato

Messaggioda mavi80 » dom 25 ago 2013 09:55

Giuseppe De Domenico ha scritto:Non riesco a candidare una foto con l'utilizzo del jolly, quando ci provo mi da il messaggio: Non hai ancora la necessità di usare un Jolly ExtraFoto, puoi ancora candidare 4 foto. Ma nella pagina del contest mi dice: Non hai punti karma sufficienti. Ci riprovo più tardi, Buona Domenica.

Se non hai pk sufficienti, usare il jolly non serve, il jolly ti consente di mettere più foto ma per ogni foto in più devi comunque usare 25pk e se non li hai non li hai.
Almeno, credo sia così :flower:
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
mavi80
Utente Senior

Messaggioda Justinawind » dom 25 ago 2013 18:07

mavi80 ha scritto:
Giuseppe De Domenico ha scritto:Non riesco a candidare una foto con l'utilizzo del jolly, quando ci provo mi da il messaggio: Non hai ancora la necessità di usare un Jolly ExtraFoto, puoi ancora candidare 4 foto. Ma nella pagina del contest mi dice: Non hai punti karma sufficienti. Ci riprovo più tardi, Buona Domenica.

Se non hai pk sufficienti, usare il jolly non serve, il jolly ti consente di mettere più foto ma per ogni foto in più devi comunque usare 25pk e se non li hai non li hai.

Mavi ha ragione in sostanza... tranne che su "se non li hai non li hai".

Se hai finiti punti karma, puoi "produrli". ;-)
Vai sulla tua dashboard --> http://www.dizy.com/d/ in particolare su Esegui action e scrivi 5 frasi in Frasi di esempio - ogni frase ti darà 20 karma,cioè 5 frasi sono giusto 100 karma che ti servono per candidare le foto senza usare Jolly Extra Foto 5.

In alternativa nel caso avessi Jolly Free Foto 5 o 10 puoi usarlo per non pagare i karma alle foto che vuoi candidare.

Spero di esserti stata d'aiuto. :-)
Justinawind
Moderatore

Messaggioda Giuseppe De Domenico » dom 25 ago 2013 18:32

Justinawind ha scritto:
mavi80 ha scritto:

Vai sulla tua dashboard --> http://www.dizy.com/d/ in particolare su Esegui action e scrivi 5 frasi in Frasi di esempio - ogni frase ti darà 20 karma,cioè 5 frasi sono giusto 100 karma che ti servono per candidare le foto senza usare Jolly Extra Foto 5.

In alternativa nel caso avessi Jolly Free Foto 5 o 10 puoi usarlo per non pagare i karma alle foto che vuoi candidare.

Grazie...ho capito, è semplice ottenere pk (penso che farò proprio in questo modo), quindi quel "jolly Extra Foto 2" avuto in "omaggio" non conta nulla, sono validi soltanto Extra 5 e Extra 10..?
Oppure il jolly Extra Foto 2 non è ancora consolidato e bisogna maturare anche 1000 pk perché sia attivo.? Nella guida alla voce "uso dei Jolly" leggo: ExtraFoto: permette di candidare foto oltre i normali limiti (+2, +5, +10). Non si può oltrepassare il massimo assoluto di 20. Non si possono usare più di due per contest.
Giuseppe De Domenico
Utente Qualificato

Messaggioda mavi80 » dom 25 ago 2013 18:44

Giuseppe De Domenico ha scritto:Grazie...ho capito, è semplice ottenere pk (penso che farò proprio in questo modo), quindi quel "jolly Extra Foto 2" avuto in "omaggio" non conta nulla, sono validi soltanto Extra 5 e Extra 10..?
Oppure il jolly Extra Foto 2 non è ancora consolidato e bisogna maturare anche 1000 pk perché sia attivo.? Nella guida alla voce "uso dei Jolly" leggo: ExtraFoto: permette di candidare foto oltre i normali limiti (+2, +5, +10). Non si può oltrepassare il massimo assoluto di 20. Non si possono usare più di due per contest.

Gli unici Jolly che consentono di caricare foto senza usare i pk sono i free, tutti i jolle extra,2,5,10 consentono di caricare foto oltre il numero previsto, che è 5, ma richiedono un pagamento in pk, 25 per foto.

mavi80
Utente Senior

Messaggioda Giuseppe De Domenico » dom 25 ago 2013 19:14

mavi80 ha scritto:
Giuseppe De Domenico ha scritto:Grazie...ho capito, è semplice ottenere pk (penso che farò proprio in questo modo), quindi quel "jolly Extra Foto 2" avuto in "omaggio" non conta nulla, sono validi soltanto Extra 5 e Extra 10..?

Gli unici Jolly che consentono di caricare foto senza usare i pk sono i free, tutti i jolle extra,2,5,10 consentono di caricare foto oltre il numero previsto, che è 5, ma richiedono un pagamento in pk, 25 per foto.

Allora per ogni contest si possono caricare un minimo di 5 foto, per un numero superiore a 5 si devono utilizzare altre procedure (pk, Jolly, jolly free) (come scrivevo nel primo msg in effetti mi compare una scritta che mi dice che ho ancora la possibilità di caricare ancora 4 foto ma di fatto nella pagina del contest, nonostante ci sia soltanto 1 foto candidata, non mi compare il pulsante "scegli il file" sotto la riga "candidatura foto". Quindi ne deduco che cmq bisogna avere un numero sufficiente di pk per caricare una foto se si è sotto i 25 non si può aggiungere foto (o soltanto 1 per contest)
Grazie ancora per le risposte e scusate se continuo a chiedere ma non ho capito se qualcosa non funziona nel mio account...oppure sono io che funziono così così :jfs2: :ciao:
Giuseppe De Domenico
Utente Qualificato

Messaggioda mavi80 » dom 25 ago 2013 19:20

Giuseppe De Domenico ha scritto:
mavi80 ha scritto:

Allora per ogni contest si possono caricare un minimo di 5 foto, per un numero superiore a 5 si devono utilizzare altre procedure (pk, Jolly, jolly free) (come scrivevo nel primo msg in effetti mi compare una scritta che mi dice che ho ancora la possibilità di caricare ancora 4 foto ma di fatto nella pagina del contest, nonostante ci sia soltanto 1 foto candidata, non mi compare il pulsante "scegli il file" sotto la riga "candidatura foto". Quindi ne deduco che cmq bisogna avere un numero sufficiente di pk per caricare una foto se si è sotto i 25 non si può aggiungere foto (o soltanto 1 per contest)
Grazie ancora per le risposte e scusate se continuo a chiedere ma non ho capito se qualcosa non funziona nel mio account...oppure sono io che funziono così così :jfs2: :ciao:

in realtà solo la prima foto è gratis, le altre 4 sono a pagamento...in pk ovviamente :D
e con queste arrivi a 5, se vuoi metterne altre, fino ad un massimo di 20, devi usare i jolly e i pk, a meno che tu abbia jolly freefoto.

mavi80
Utente Senior

Messaggioda Giuseppe De Domenico » dom 25 ago 2013 19:33

in realtà solo la prima foto è gratis, le altre 4 sono a pagamento...in pk ovviamente :D
e con queste arrivi a 5, se vuoi metterne altre, fino ad un massimo di 20, devi usare i jolly e i pk, a meno che tu abbia jolly freefoto.[/quote]

:ok: adesso ho capito "1 gratis" - "2 3 4 5 al costo di 25 pk cad" oltre 5 con l'utilizzo di jolly+pk max 20 foto x contest. Grazie :ciao:
Giuseppe De Domenico
Utente Qualificato

Messaggioda pagati » dom 25 ago 2013 20:22

Justinawind ha scritto:
mavi80 ha scritto:

in realtà le frasi di esempio ti danno 10 pk per frase, più redditizie sono le trascrizioni che possono renderti da 15 pk in su (a me ne è capitata una da 33 pk)
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
pagati
Utente Senior

Messaggioda mavi80 » dom 25 ago 2013 20:57

pagati ha scritto:in realtà le frasi di esempio ti danno 10 pk per frase, più redditizie sono le trascrizioni che possono renderti da 15 pk in su (a me ne è capitata una da 33 pk)

io credo che il più redditizio in assoluto sia l'associaparola
nelle trascrizioni quando capitano 3 o 4 o più parole in corsivo/grassetto si perde un sacco di tempo
Massimo è un po' tirchio secondo me :saint:

mavi80
Utente Senior

Messaggioda Justinawind » dom 25 ago 2013 21:13

pagati ha scritto:in realtà le frasi di esempio ti danno 10 pk per frase,

Hai ragione, grazie :doh: (si vede che non vivo per produrre punti karma :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )
più redditizie sono le trascrizioni che possono renderti da 15 pk in su (a me ne è capitata una da 33 pk)

Opinabile.
Secondo me la più redditizia è l'azione che ti da in un determinato tempo (10 min, 30 min, un'ora, ecc) il maggior numero di punti karma con il minimo sforzo - e secondo me è associa parola (non disponibile però per Domenico) è la più redditizia: non stressa, non perdi cosa hai scritto se ti cade la connessione, non devi decifrare le strane parole, pensare ai virgolettati, parentesi, maiuscole, corsivi, ecc :mrgreen: Semplicemente associ alla parola la prima cosa che ti viene in mente.
Justinawind
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Dizy