Verde

Il nuovo portale con una sezione dedicata ai contest di fotografia

Messaggioda Justinawind » gio 17 ott 2013 01:24

Vedo che Marsi questa volta ha dimostrato che la differenza nella fortuna di capitare ad alcuni votanti vale anche 33 punti di differenza... pari a 284 posizioni nella classifica :mrgreen:
Justinawind
Moderatore

Messaggioda riparolo » gio 17 ott 2013 09:01

Justinawind ha scritto:Vedo che Marsi questa volta ha dimostrato che la differenza nella fortuna di capitare ad alcuni votanti vale anche 33 punti di differenza... pari a 284 posizioni nella classifica :mrgreen:

Già, votanti/abbinamenti. Lascia perplessi e sconcertati questa dimostrazione di Marsi. :scratch:
Forse sarebbe il caso di rivedere le modalità delle votazioni ??
riparolo
Utente Qualificato

Messaggioda marsi » gio 17 ott 2013 09:39

Voglio precisare una cosa: non era mia intenzione "dimostrare" alcunché.
Il mio scopo era solamente quello di "verificare" la bontà della classifica e quindi del metro di valutazione utilizzato in questi contest, attraverso la ripetibilità dei risultati (che è poi la base del metodo scientifico).

I risultati sono pubblici e ciascuno può trarre le proprie conclusioni!
marsi
Utente Senior

Messaggioda riparolo » gio 17 ott 2013 10:07

marsi ha scritto:Voglio precisare una cosa: non era mia intenzione "dimostrare" alcunché.
Il mio scopo era solamente quello di "verificare" la bontà della classifica e quindi del metro di valutazione utilizzato in questi contest, attraverso la ripetibilità dei risultati (che è poi la base del metodo scientifico).

Vuoi o non vuoi è una palese dimostrazione di una tua riflessione e conseguente prova che è davanti gli occhi di tutti. :ok:
riparolo
Utente Qualificato

Messaggioda Justinawind » gio 17 ott 2013 10:15

riparolo ha scritto:
marsi ha scritto:Voglio precisare una cosa: non era mia intenzione "dimostrare" alcunché.

Vuoi o non vuoi è una palese dimostrazione di una tua riflessione e conseguente prova che è davanti gli occhi di tutti. :ok:

Se tutte le foto facessero lo stesso numero di sfide, cioè se non ci fosse un "rallentamento" dovuto alle sfide perse, a mio avviso non ci sarebbero le differenze così significative fra due foto uguali.
Justinawind
Moderatore

Messaggioda Cosimo Altomare » gio 17 ott 2013 11:24

Questa riflessione ha bisogno di approfondimenti... almeno.
Forse può essere utile aumentare il numero di sfide da votare es: da 200 passare a 300; così ogni foto farebbe più sfide
Cosimo Altomare
Utente Qualificato

Messaggioda piru24 » gio 17 ott 2013 11:35

sarebbero interessanti anche le considerazioni di Massimo :-)
piru24
DescEditor

Messaggioda livius2 » gio 17 ott 2013 12:29

Non entro nel merito delle tue considerazioni scientifiche non essendo un esperto, ma vorrei sottolineare che candidare foto doppie, seppur il regolamento non lo vieti, non sia il massimo... Non vorrei che questi tuoi precedenti creassero degli emulatori, col rischio di riempire i contest di doppioni, di tripli. ecc. A che pro? :scratch:
livius2
Utente Senior

Messaggioda pagati » gio 17 ott 2013 12:58

livius2 ha scritto:

Non entro nel merito delle tue considerazioni scientifiche non essendo un esperto, ma vorrei sottolineare che candidare foto doppie, seppur il regolamento non lo vieti, non sia il massimo... Non vorrei che questi tuoi precedenti creassero degli emulatori, col rischio di riempire i contest di doppioni, di tripli. ecc. A che pro? :scratch:

dimostrare che il sistema di voto ha una variabilità intrinseca elevata
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
pagati
Utente Senior

Messaggioda Diana Cocco » gio 17 ott 2013 13:27

Cosimo Altomare ha scritto:Questa riflessione ha bisogno di approfondimenti... almeno.
Forse può essere utile aumentare il numero di sfide da votare es: da 200 passare a 300; così ogni foto farebbe più sfide

appunto,
scrissi tempo fa
che tutte le foto dovrebbero avere la stessa possibilità di numero sfide di voto
e non rimanere indietro per sfortuna :fischio:
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene (Ansel Adams)
http://rete.comuni-italiani.it/wiki/Utente:Diana_Cocco CIMINO
https://www.flickr.com/photos/dianaciminococco/
Diana Cocco
Utente Senior

Messaggioda Diana Cocco » gio 17 ott 2013 13:31

livius2 ha scritto:

Non male metodo
duplicare la foto in cui credo
perché no? avrei una doppia possibilità di votazione più alta :ok:
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene (Ansel Adams)
http://rete.comuni-italiani.it/wiki/Utente:Diana_Cocco CIMINO
https://www.flickr.com/photos/dianaciminococco/
Diana Cocco
Utente Senior

Messaggioda marsi » gio 17 ott 2013 13:39

livius2 ha scritto:. A che pro? :scratch:

Il "pro" è evidente:
candidando una sola foto questa aveva una possibilità su due di essere sfortunata e di arrivare in 287ima posizione
così invece almeno una su due è entrata tra i primi 3 ... mi chiedo .. e se ne avessi candidato 10 uguali forse una con un pizzico di fortuna in più magari arrivava prima !???

Questa vuole essere evidentemente una provocazione, ma è un dato di fatto che ai primi posti ci sono quelli che candidando più foto hanno maggiori chances in una sorte benevola.

Inoltre mi chiedo, alla luce di tutto ciò che fine faccia il discorso:
"Se vuoi vincere devi cercare di capire cosa piace ai votanti ecc. ecc...."
marsi
Utente Senior

Messaggioda Macmamauri » gio 17 ott 2013 16:20

marsi ha scritto:...
Questa vuole essere evidentemente una provocazione, ma è un dato di fatto che ai primi posti ci sono quelli che candidando più foto hanno maggiori chances in una sorte benevola.

Inoltre mi chiedo, alla luce di tutto ciò che fine faccia il discorso:
"Se vuoi vincere devi cercare di capire cosa piace ai votanti ecc. ecc...."

:plus1:
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Macmamauri
Utente Senior

Messaggioda Pizzicastelle » gio 17 ott 2013 16:50

AIUTO sul mio dashboard il contest risulta ancora in votazione.
Se vado su "pagina contest - contest terminati" vedo le miniature delle prime classificate, ma se clicco su VERDE mi viene questo errore:
Error: Server Error
The server encountered an error and could not complete your request.
If the problem persists, please report your problem and mention this error message and the query that caused it.

Chi mi sa dire qualcosa?
Pizzicastelle
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 17 ott 2013 17:06

@Pizzicastelle: sì, a quanto pare il sistema non ha "chiuso" lo status del contest verder. Per questo ti appare ancora al voto e va in errore se provi ad andare nella pagina
Sistemiamo noi tutto (ma tra qualche giorno, ora sono fuori sede)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

PrecedenteProssimo

Torna a Dizy