Moderatore: Luciano Salvati
Justinawind ha scritto:Secondo me va benissimo il nome "tabernacolo", è il suo significato primario.
Non ci vedo proprio uno che carica su Wiki la foto di un tabernacolo e lo definisca "urna per ostie" - almeno io non lo assocerei per nulla.
Luciano Salvati ha scritto:Riporto da Wikipedia (con tutti i limiti che potrebbe avere Wikipedia )
"Il termine tabernacolo è utilizzato anche come sinonimo per le edicole sacre o edicole votive (definite nel nord est d'Italia anche coi nomi di capitelli o santelle) che proteggono un'immagine sacra oggetto di culto, sia all'interno delle chiese, sia lungo le strade, sulle facciate delle case, o nelle campagne."
mavi80 ha scritto:Luciano Salvati ha scritto:Riporto da Wikipedia (con tutti i limiti che potrebbe avere Wikipedia )
"Il termine tabernacolo è utilizzato anche come sinonimo per le edicole sacre o edicole votive (definite nel nord est d'Italia anche coi nomi di capitelli o santelle) che proteggono un'immagine sacra oggetto di culto, sia all'interno delle chiese, sia lungo le strade, sulle facciate delle case, o nelle campagne."
non ho messo in dubbio
però direi che se si specifica qui cosa mettere nelle due categorie il problema è parzialmente risolto
per quelli che non leggono, intervieni tu, del resto già lo fai con le svampite lombarde
alla prima notifica della variazione di categoria...si impara
Luciano Salvati ha scritto:mavi80 ha scritto:Luciano Salvati ha scritto:Riporto da Wikipedia (con tutti i limiti che potrebbe avere Wikipedia )
non ho messo in dubbio
però direi che se si specifica qui cosa mettere nelle due categorie il problema è parzialmente risolto
per quelli che non leggono, intervieni tu, del resto già lo fai con le svampite lombarde
alla prima notifica della variazione di categoria...si impara
Non ho mai conosciuto "svampite" lombarde
Quelle che conosco io sono sempre molto molto molto pratiche
mavi80 ha scritto:
bisogna provvedere, allora
la prox volta che passo da Napoli....entro
Luciano Salvati ha scritto:mavi80 ha scritto:
La nostra leggendaria accoglienza è ben documentata!
Luciano Salvati ha scritto:mavi80 ha scritto:
Justinawind ha scritto:Luciano Salvati ha scritto:mavi80 ha scritto:
E perché ogni volta che voglio passare io mi dite che state in Patagonia?
Luciano Salvati ha scritto:Io me la farei qualche domanda
Luciano Salvati ha scritto:Una soluzione per esteso:
Categoria:Foto Tabernacoli per ostie
Justinawind ha scritto:Luciano Salvati ha scritto:Una soluzione per esteso:
Categoria:Foto Tabernacoli per ostie
Saggio
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite