Concorso 2010

Qui vi sono alcuni thread in cui si è discusso del concorso prima del suo inizio

Messaggioda MARIO1964 » mar 04 ago 2009 18:40

Massimo Di Bello ha scritto:
gianniB ha scritto:io penso che definendo bene "scorci" e non limitandosi al solo aspetto del dizionario..

allora si dovrebbe lasciare il tema libero,
facendo sì che il 2010 sia l'ultima edizione del concorso, avendo esaurito le possibilità

inutile mettere come tema "scorci", se poi diciamo ma va bene qualsiasi altra cosa,
tanto vale mettere come tema "libero" qualsiasi cosa sul comune e rendere il 2010 l'ultima edizione

Cosa intendi per "avendo esaurito le possibilità"?
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 04 ago 2009 18:56

MARIO1964 ha scritto:
gianniB ha scritto:io penso che definendo bene "scorci" e non limitandosi al solo aspetto del dizionario..

facendo sì che il 2010 sia l'ultima edizione del concorso, avendo esaurito le possibilità

inutile mettere come tema "scorci", se poi diciamo ma va bene qualsiasi altra cosa,
tanto vale mettere come tema "libero" qualsiasi cosa sul comune e rendere il 2010 l'ultima edizione

Cosa intendi per "avendo esaurito le possibilità"?

se per il 2010 mettiamo "tema libero" su cosa lo fai il concorso 2011? ripubblichiamo sempre le stesse foto?
l'ottica di avere un tema (due) ben definito è quello di far sì di poter ad ogni edizione coprire un aspetto diverso
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

il mio riferimento....

Messaggioda gianniB » mar 04 ago 2009 19:04

.....era a certe definizioni di "scorcio" relative a particolari di opere d'arte...etc... ( come ho letto nell'apposito thread dello scorso anno e a cui mi riferivo) per questo ho scritto "scorci" ed elencando varie tipologie di scorci...non ho scritto assolutamente che si può inserire tutto e di più a tema libero...io comprendo che in poche parole è difficile spiegarsi... ma mi sembrava chiaro il mio pensiero quanto invece segue mi indica che devo sforzarmi di più a farmi comprendere...perchè io ribadivo proprio il contrario di ciò che è stato compreso, se è così e c'è una mia colpa chiedo scusa nel non essere stato chiaro, gianniB :telodicevo:
...fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce...
:japan:
gianniB
DescEditor

Messaggioda MARIO1964 » mar 04 ago 2009 19:06

Massimo Di Bello ha scritto:se per il 2010 mettiamo "tema libero" su cosa lo fai il concorso 2011? ripubblichiamo sempre le stesse foto?
l'ottica di avere un tema (due) ben definito è quello di far sì di poter ad ogni edizione coprire un aspetto diverso

Ah beh, se organizzi un concorso A TEMA e non dai il tema ... :lol:

Mi scuso, ma causa un anomalia nella ricezione delle mail di notifica a volte perdo un po' il filo del discorso ... :oops:
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda angin » mar 04 ago 2009 20:42

io propenderei per ponti e piazze sono ben definiti e che tutti i comuni hanno ciao
La Democrazia esiste laddove non c'è nessuno così ricco da comprare un altro e nessuno è così povero da vendersi. (J.J.Rousseau)
angin
Utente

Messaggioda Justinawind » mar 04 ago 2009 20:42

angin ha scritto:io propenderei per ponti e piazze sono ben definiti e che tutti i comuni hanno ciao

quoto
Justinawind
Moderatore

Messaggioda renzo52 » mar 04 ago 2009 21:06

Justinawind ha scritto:
angin ha scritto:io propenderei per ponti e piazze sono ben definiti e che tutti i comuni hanno ciao

quoto

Bello
renzo52
Utente Senior

Messaggioda lau » mar 04 ago 2009 22:19

anche a me ponti e piazze piace!
lau
Utente Qualificato

Tema

Messaggioda Sara79 » mar 04 ago 2009 23:04

Se invece di un oggetto fosse un tema? tipo l'acqua? ci sono fontane, fiumi, ruscelli, lavatoi,
Quando c'è troppo da vedere, quando un'immagine è troppo piena o quando le immagini sono troppe non si vede più niente. Dal troppo si passa molto presto al nulla.
Wim Wenders
Sara79
Utente

Messaggioda renzo52 » mer 05 ago 2009 07:37

Sara79 ha scritto:Se invece di un oggetto fosse un tema? tipo l'acqua? ci sono fontane, fiumi, ruscelli, lavatoi,

Vero, ma a questo punto non si rappresenterebbe più un comune - o un particolare di esso - ma potrebbero essere immagini fatte chissà dove, molto specifiche tipo macro o dettagli molto specifici. Mi viene in mente un ruscello che scorre dalle mie parti, ma un tratto di esso potrebbe essere uguale ad un altro che scorre in Germania, non vi sarebbero punti di riferimento.
renzo52
Utente Senior

che ne dite: Dolmen e Palafitte?

Messaggioda Damianus » mer 05 ago 2009 08:25

:-) eheheheheh ...scherzo!

io direi:

Piazze d'italia & Barche da pesca (identificano entrambi i luoghi e con le barche diamo + colore al concorso :-) ).

saluti
Francesco
Chi tarocca le foto danneggia anche te, digli di smettere !!!

I miei scatti di questa edizione:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... e/damianus
Damianus
Utente Qualificato

Giusto!

Messaggioda Sara79 » mer 05 ago 2009 09:12

renzo52 ha scritto:
Sara79 ha scritto:Se invece di un oggetto fosse un tema? tipo l'acqua? ci sono fontane, fiumi, ruscelli, lavatoi,

Vero, ma a questo punto non si rappresenterebbe più un comune - o un particolare di esso - ma potrebbero essere immagini fatte chissà dove, molto specifiche tipo macro o dettagli molto specifici. Mi viene in mente un ruscello che scorre dalle mie parti, ma un tratto di esso potrebbe essere uguale ad un altro che scorre in Germania, non vi sarebbero punti di riferimento.

Non ho contato fino a 10! :angelo:
Quando c'è troppo da vedere, quando un'immagine è troppo piena o quando le immagini sono troppe non si vede più niente. Dal troppo si passa molto presto al nulla.
Wim Wenders
Sara79
Utente

piazze

Messaggioda Mirco » mer 05 ago 2009 10:56

Damianus ha scritto::-) eheheheheh ...scherzo!

io direi:

Piazze d'italia & Barche da pesca (identificano entrambi i luoghi e con le barche diamo + colore al concorso :-) ).

saluti
Francesco

Per le piazze ok,
sulle barche da pesca, va bene che darebbero colore al concorso ma temo che ci sarebbe qualche problema relativo alla riconoscibilità del comune.

Visto che i temi sono due comunque oltre alle piazze continuo a sostenere quello delle sculture e monumenti
http://www.flickr.com/photos/mircoparmeggiani/

Di sicuro, ci sarà sempre chi guarderà solo la tecnica e si chiederà "come", mentre altri di natura più curiosa si chiederanno "perché".
Man Ray
Mirco
Utente Qualificato

Messaggioda SIMONA LOVEinAvoid » gio 06 ago 2009 09:42

JetFlash190368 ha scritto:Io ho pensato alle statue, ad es: a quelle messe agli angoli delle vie e nelle piazze, sempre che non siano dentro una fontana :D

:jfs2:
[i][i]art.SIMONA_LOVEinAvoid[/i][/i]

http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... veinavoid/
http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... della-vita
La fotografia è importante x me..MI SENTO LIBERA(UN ISTANTE DOVE NESSUNO PUò TOGLIERMI LA MIA LIBERTà)!BY SIMO
SIMONA LOVEinAvoid
Utente Qualificato

Messaggioda SIMONA LOVEinAvoid » gio 06 ago 2009 09:43

non male
[i][i]art.SIMONA_LOVEinAvoid[/i][/i]

http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... veinavoid/
http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... della-vita
La fotografia è importante x me..MI SENTO LIBERA(UN ISTANTE DOVE NESSUNO PUò TOGLIERMI LA MIA LIBERTà)!BY SIMO
SIMONA LOVEinAvoid
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni preliminari