e se ci dotassimo di un "lasciapassare" ?

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda SIMONA LOVEinAvoid » mer 05 ago 2009 11:43

il tempo passa niente pass.basterebbe un modulo un tesserino...lo stamperemo da noi.
così quando chiedo il permesso x entrare in un castello nn devo fare come un pappagallo che ripete sempre(salve,mi chiamo simona potrei chiederle il permesso x fare qualche foto?sto facendo un...blah blah blah)... :oops:
alcuni mi dicono NON vogliamo testimoni di geova... :jfs2:
eheheh oh sign.io sono una fotografa... :shock:
:evil:
[i][i]art.SIMONA_LOVEinAvoid[/i][/i]

http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... veinavoid/
http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... della-vita
La fotografia è importante x me..MI SENTO LIBERA(UN ISTANTE DOVE NESSUNO PUò TOGLIERMI LA MIA LIBERTà)!BY SIMO
SIMONA LOVEinAvoid
Utente Qualificato

Messaggioda luis » mer 05 ago 2009 15:10

ottima idea Pass o roba del genere
luis
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 05 ago 2009 15:12

SIMONA LOVEinAvoid ha scritto:il tempo passa niente pass.basterebbe un modulo un tesserino...lo stamperemo da noi.

penso che un minimo di formalizzazione ci vuole, altrimenti davvero diventa un foglio di carta straccia

stiamo ipotizzando che chi lo richiede ci debba inviare via fax un documento di identità
e poi via email una fototessera,
potremmo poi stampare noi il badge e inviarlo al richiedente
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda SIMONA LOVEinAvoid » mer 05 ago 2009 16:19

Massimo Di Bello ha scritto:
SIMONA LOVEinAvoid ha scritto:il tempo passa niente pass.basterebbe un modulo un tesserino...lo stamperemo da noi.

penso che un minimo di formalizzazione ci vuole, altrimenti davvero diventa un foglio di carta straccia

stiamo ipotizzando che chi lo richiede ci debba inviare via fax un documento di identità
e poi via email una fototessera,
potremmo poi stampare noi il badge e inviarlo al richiedente

ah ok x me nn ci sono problemi tu dimmi quello che devo fare che io lo faccio :jfs2:
quando volete i miei dati x me nn ci sono problemi. :dance:

La fotografia è importante x me..MI SENTO LIBERA(UN ISTANTE DOVE NESSUNO PUò TOGLIERMI LA MIA LIBERTà)!BY SIMO
SIMONA LOVEinAvoid
Utente Qualificato

Messaggioda Giuseppe Zingarelli » mer 05 ago 2009 20:35

derrik ha scritto:beh un'idea potrebbe essere quella che la Prometheo aderisse ad un'Associazione Ufficiale di Fotoreporter (se esiste) ed i concorrenti del concorso, previo iscrizione, riceverebbero il loro bel Pass....... :scratch:

ma non credo che esistano tali "lasciapassare" io ho la tessera della FIAF dove sopra c'è scritto; solo una raccomandazione alle autorità associazioni privati ed enti di non ostacolare ma di dargli aiuto e collaborazione per lo sviluppo della propria attività. E cio non autorizza a fotografara ciò che è privato o ad invadere le proprieta o la privacy altrui :-)
Giuseppe Zingarelli
Utente Qualificato

Messaggioda derrik » mer 05 ago 2009 21:34

Giuseppe Zingarelli ha scritto:
derrik ha scritto:beh un'idea potrebbe essere quella che la Prometheo aderisse ad un'Associazione Ufficiale di Fotoreporter (se esiste) ed i concorrenti del concorso, previo iscrizione, riceverebbero il loro bel Pass....... :scratch:

ma non credo che esistano tali "lasciapassare" io ho la tessera della FIAF dove sopra c'è scritto; solo una raccomandazione alle autorità associazioni privati ed enti di non ostacolare ma di dargli aiuto e collaborazione per lo sviluppo della propria attività. E cio non autorizza a fotografara ciò che è privato o ad invadere le proprieta o la privacy altrui :-)

la mia era solo un'ipotesi, un suggerimento che voleva avere lo stesso significato della tessera FIAF; nessuna autorizzazione anche perchè questa forse te la può dare solo l'autorità giudiziaria e non certo un PASS di Comuni Italiani (con tutto il doveroso rispetto!)
" Mi piacciono le cose belle e vorrei realizzare foto che elevino lo spirito delle persone "
(Hiroji Kubota)
derrik
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 05 ago 2009 21:37

derrik ha scritto:la mia era solo un'ipotesi, un suggerimento che voleva avere lo stesso significato della tessera FIAF; nessuna autorizzazione anche perchè questa forse te la può dare solo l'autorità giudiziaria e non certo un PASS di Comuni Italiani (con tutto il doveroso rispetto!)

confermo che oltre ad essere un modo per "giustificarsi" in maniera più rapida, di per sé il "pass" non darebbe una autorizzazione ufficiale,
anche se, volendo (ma i risultati sarebbero del tutto ipotetici), potremmo anche provare a fare qualche convenzione

abbiamo già alcune province che patrocineranno il concorso (dobbiamo ancora siglare ufficialmente gli accordi, poi a settembre su questo vi aggiorno),
e si può verificare se si può avere qualche agevolazione anche in termini di "pass"
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda derrik » mer 05 ago 2009 21:52

Massimo Di Bello ha scritto:
derrik ha scritto:la mia era solo un'ipotesi, un suggerimento che voleva avere lo stesso significato della tessera FIAF; nessuna autorizzazione anche perchè questa forse te la può dare solo l'autorità giudiziaria e non certo un PASS di Comuni Italiani (con tutto il doveroso rispetto!)

confermo che oltre ad essere un modo per "giustificarsi" in maniera più rapida, di per sé il "pass" non darebbe una autorizzazione ufficiale,
anche se, volendo (ma i risultati sarebbero del tutto ipotetici), potremmo anche provare a fare qualche convenzione

abbiamo già alcune province che patrocineranno il concorso (dobbiamo ancora siglare ufficialmente gli accordi, poi a settembre su questo vi aggiorno),
e si può verificare se si può avere qualche agevolazione anche in termini di "pass"
:-)

benissimo! come del resto scrivevo in qualche post precedente, Prometheo potrebbe "affiliarsi" (ordine dei giornalisti, ordine dei fotoreporter, ordine dei cavalieri digitali :jfs2: ) e così i suoi "affiliati" godere delle "agevolazioni" del fatidico Pass, Tesserino, Lasciapassare o come altro lo volete chiamare......una veste ufficiale per dare un po' di fumo negli occhi e permetterci qualche scatto un po' fuori dagli standard :fischio:
" Mi piacciono le cose belle e vorrei realizzare foto che elevino lo spirito delle persone "
(Hiroji Kubota)
derrik
Utente Qualificato

Messaggioda derrik » mer 05 ago 2009 21:58

anche in altri concorsi fanno qualcosa del genere, sicuramente più generico e vago tipo questo della FNAC
Allegati
scansione0001.jpg
(Hiroji Kubota)
derrik
Utente Qualificato

Messaggioda SIMONA LOVEinAvoid » gio 06 ago 2009 09:34

derrik ha scritto:anche in altri concorsi fanno qualcosa del genere, sicuramente più generico e vago tipo questo della FNAC

interessante.

SIMONA LOVEinAvoid
Utente Qualificato

conseguenze

Messaggioda marcofederico » gio 06 ago 2009 09:57

mi fa estremamente piacere che una domanda formulata dal sottoscritto anche un po' "buttata li" abbia scatenato questa sequenza di pensieri e possa arrivare ad una conclusione positiva.
io continuo a girare e un badge avvalora la presenza e la macchina fotografica.
in attesa di nuove soluzioni Vi saluto tutti
marcofederico
marcofederico
Utente Qualificato

Messaggioda rob.lof » gio 06 ago 2009 10:20

speriamo in un esito positivo dell'iniziativa che mi pare alquanto intrigante..
io ho già avuto qualche "questioncina" per qualche foto.. magari con il pass si risolve... :mrgreen:

ciao
rob.lof
Utente Qualificato

Messaggioda derrik » gio 06 ago 2009 10:32

(LOGO) (LOGO)

PROMETHEO MINISTERO del Turismo

Concorso Fotografico Nazionale

FOTO Fotografo: _____________________

Data – Timbro e Firma Prometheo

avevo provato ad inviarlo con word e publisher ma non me lo consente, spero renda comunque l'idea che andrebbe ovviamente ufficializzata
(Hiroji Kubota)
derrik
Utente Qualificato

Messaggioda Justinawind » gio 06 ago 2009 11:30

derrik ha scritto:avevo provato ad inviarlo con word e publisher ma non me lo consente, spero renda comunque l'idea che andrebbe ovviamente ufficializzata

Prova con "invia allegato" - appare sotto, quando scrivi il messaggio - ma deve essere a meno di 256kb
Justinawind
Moderatore

Messaggioda Giuseppe Zingarelli » gio 06 ago 2009 17:32

Justinawind ha scritto:
derrik ha scritto:avevo provato ad inviarlo con word e publisher ma non me lo consente, spero renda comunque l'idea che andrebbe ovviamente ufficializzata

Prova con "invia allegato" - appare sotto, quando scrivi il messaggio - ma deve essere a meno di 256kb

oppure usa un programma per caricare le immagini tipo questo
http://my.imageshack.us/
esempio: Immagine
Giuseppe Zingarelli
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2009